LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimozione buccia d’arancia camper e lucidatura

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Teo90c


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, ho un camper furgonato, l’ho appena riverniciato dopo tutte le modifiche fatte. Il tutto con pistola a spruzzo ovviamente, il colore è un catalizzato bianco senza trasparente perché è già lucido di suo, (non è il mio mestiere fare il carrozziere, ma con il faidatè me la cavo abbastanza) non avendo la cabina e complice vari fattori, presenta un po’ di buccia darancia e il classico spolvero che si è attaccato.

Come lucidatrice ho una liquid element 2000 v2
Devo stilare la lista della “spesa”, quindi cosa mi consigliate come quantità e quali tamponi prendere e quali prodotti?

Leggevo molti pareri positivi per l’S3 però siccome ci sono una miriade di marche, l’idea è di prendere un qualcosa che sia di ottima qualità.

Per appiattire la buccia, vado di carta 1500-3000.
(anche se ho letto del velvet + s3)
Un vostro parere/consiglio?

Agggiungo anche le foto! Grazie a tutti.

buccia d arancia - Rimozione buccia d’arancia camper e lucidatura Img_4210

buccia d arancia - Rimozione buccia d’arancia camper e lucidatura Img_4213

buccia d arancia - Rimozione buccia d’arancia camper e lucidatura Img_4214

buccia d arancia - Rimozione buccia d’arancia camper e lucidatura Img_4310

buccia d arancia - Rimozione buccia d’arancia camper e lucidatura Img_4215

buccia d arancia - Rimozione buccia d’arancia camper e lucidatura Img_4312

buccia d arancia - Rimozione buccia d’arancia camper e lucidatura Img_4217

Questa è lunica senza buccia Rolling Eyes

buccia d arancia - Rimozione buccia d’arancia camper e lucidatura Img_4216

Teo90c


Aiutante Detailer

Nessun parere/consiglio?

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Senza offesa, hai combinato un disastro Very Happy
Anche perché, le vernici non cotte non saranno mai come una verniciatura professionale. Io lì aspetterei almeno un mese prima di cominciare il recupero

https://www.nicolapecis.com/

Teo90c


Aiutante Detailer

Senza cabina è difficile non far disastri, senza contare l’umidità nell’aria compressa pur avendo i filtri Rolling Eyes

Admin

Admin
Admin

Quoto, veramente un lavoraccio e sarà molto complicato riprenderlo però non hai altre soluzioni che carteggiare (e tanto) con 1500 e 3000 (a mano o con una levigatrice) e poi lucidare.
Una rotorbitale potrebbe non essere la soluzione adatta per la prima fase della lucidatura li.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Willis


Aiutante Detailer

Ci sono passato anch'io ma su superfici decisamente più piccole, basta non aver regolato perfettamente la pistola che si creano difetti, dato che ne avevo poca ho carteggiato e lucidato... un lavoraccio.

Mio consiglio, se lo hai ancora incelophanato rivernicia, spendi qualcosa in vernice (di qualità che aiuta), ma ti togli settimane di lavoro

Teo90c


Aiutante Detailer

beh come vernice la qualità è reputata la migliore PPG, però dal vivo non sembra cosi grave la cosa, ho visto di peggio Rolling Eyes adesso vedo come organizzarmi

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.