LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

utilizzo iron remover in strada

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1utilizzo iron remover  in strada Empty utilizzo iron remover in strada Lun 11 Nov 2019 - 8:37

miscio


Apprendista Detailer

Ciao a tutti, come molti milanesi non ho un box nè un cortile dove poter lavare comodamente la macchina.
Se volessi decontaminare chimicamente la superficie come potrei fare?

La mia idea è la seguente, a macchina pulita, spruzzo su singoli pannelli il mio iron remover (Gtechniq W6), trascorsi una decina di minuti, lo rimuovo con un panno in MF, magari inumidito con un QD per evitare graffi e poi elimino eventuali residui di iron remover dalla superficie con un rinseless. Infine asciugo.

Dite che è fattibile?
Indubbiamente il tempo impiegato sarà maggiore di quanto impiegherei se risciacquassi con un'idropulitrice ma non avendola...
Avete qualche altra alternativa?

Grazie.

P.S. Ultima domanda, i panni sporchi di particelle ferrose sciolte, possono essere lavati e riutilizzati?

2utilizzo iron remover  in strada Empty Re: utilizzo iron remover in strada Mar 12 Nov 2019 - 13:19

Turbocompressore

Turbocompressore
Apprendista Detailer

recati presso un autolavaggio self-service, ma attenzione in molti di questi servizi è vietato l'utilizzo di prodotti portati da casa.

3utilizzo iron remover  in strada Empty Re: utilizzo iron remover in strada Mar 12 Nov 2019 - 15:30

miscio


Apprendista Detailer

A Milano non ci sono così tanti lavaggi self service non presidiati. Nell'ultimo in cui sono andato era pieno di cartelli recanti il divieto di utilizzare prodotti propri e c'erano un paio di addetti che controllavano i vari box.
Ho trovato alcuni self service non presidiati ma non sono poi così vicini.
Vedrò come organizzarmi.

4utilizzo iron remover  in strada Empty Re: utilizzo iron remover in strada Mar 12 Nov 2019 - 21:12

Emi '68

Emi '68
Aiutante Detailer

Ciao Miscio,io abito in periferia est-Cologno per la precisione- e hai ragione: molti son presidiati.
Io ho risolto con uno a Basiano : 15 minuti da me ( MI-VE uscita Cavenago e segui per Basiano,ci passi davanti). Poi ovvio che se abiti in altra zona puoi metterci di piu'. Very Happy Very Happy

5utilizzo iron remover  in strada Empty Re: utilizzo iron remover in strada Mer 13 Nov 2019 - 8:22

miscio


Apprendista Detailer

Ciao, in Brianza vicino ai miei suoceri c'è un lavaggio h24 non presidiato e ogni tanto vado lì a lavare la macchina ma non ho ancora osato andare con i due secchi. Solo una volta ho utilizzato un iron remover sui cerchi e mi sentivo in colpa a colorare tutto di viola.
Se solo vedessi qualcuno andare con i due secchi...
Inoltre di solito vado domenica nelle ore centrali della giornata, per andare in orari morti dovrei farmi 50 km tra andata e ritorno e non so quanto ne valga la pena.

Ho invece visto a Segrate, altezza bricoman un lavaggio h24, appena smette di piovere vado a provarlo.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.