LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Lavaggio senza prelavaggio. Si può ?

Lavaggio senza prelavaggio. Si può ?

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lavaggio senza prelavaggio. Si può ? Empty Lavaggio senza prelavaggio. Si può ? il Sab 18 Gen 2020 - 16:33

dado73

dado73
Aiutante Detailer
Scusate la domanda forse ingenua: se l'auto è stata lavata da poco ed è solamente impolverata, è necessario comunque effettuare il prelavaggio (nel mio caso #Primus con lancia foam) oppure si può procedere direttamente al lavaggio con 2 secchi e spugna ?

Grazie

2Lavaggio senza prelavaggio. Si può ? Empty Re: Lavaggio senza prelavaggio. Si può ? il Sab 18 Gen 2020 - 17:18

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing
Se vuoi evitare swirls è sempre meglio fare anche il prelavaggio
Ci vuole poco a portarsi a spasso un po di terra con il guanto fra un risciacquo e l’altro
Specialmente nelle parti basse

3Lavaggio senza prelavaggio. Si può ? Empty Re: Lavaggio senza prelavaggio. Si può ? il Sab 18 Gen 2020 - 17:26

dado73

dado73
Aiutante Detailer
Lo chiedo perché un semplice lavaggio riuscirei a farlo con una buona frequenza avendo così la macchina sempre pulita. Se devo tirar fuori tutto l'ambaradan per il pre va a finire che lo faccio molto meno frequentemente e la macchina sarà quasi sempre sporca....
Peccato, se è così mi spiace un po'......

4Lavaggio senza prelavaggio. Si può ? Empty Re: Lavaggio senza prelavaggio. Si può ? il Sab 18 Gen 2020 - 20:45

Admin

Admin
Admin
Io non eviterei mai prewash e shampoo: meglio essere sicuri al massimo Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: