LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rinfreschiamo...l'Ape Calessino

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Rinfreschiamo...l'Ape Calessino Empty Rinfreschiamo...l'Ape Calessino Lun 20 Gen 2020 - 12:30

golfino29


Aiutante Detailer

Ciao a tutti! Vorrei dare un pò di freschezza a un Ape Calessino che da tempo (ca. 8 anni) viene un pò trascurato.

Il mezzo, per intenderci, è questo (foto di repertorio):

Rinfreschiamo...l'Ape Calessino 1280px-Blue_Ape_Calessino_%28side%29_%282%29
Rinfreschiamo...l'Ape Calessino 1280px-Blue_Ape_Calessino_%28rear%29_%283%29

Mi sono fatto un'idea di base da tutti i vari tutorial/raccomandazioni della community, ma mi trovo un pò in difficoltà nel pulire e trattare le superfici tenendo conto che di fatto non c'è una grande differenza tra interni/esterni e che alcune parti sono atipiche (pannelli in legno laterali e come tappetino).

Sicuramente vorrei partire da un buon lavaggio del telaio, per proseguire con plastiche e sedili interni e chiudere con i tessuti (capote e portiere).

Che prodotti e strumenti mi consigliereste di utilizzare? Forse sarebbe meglio fare a meno dell'idropulitrice?

Una considerazione: anche se non ha mai visto da vicino la spiaggia, è un mezzo che "vive" (seppur in collina) al mare.

Grazie a tutti per l'aiuto!

2Rinfreschiamo...l'Ape Calessino Empty Re: Rinfreschiamo...l'Ape Calessino Ven 24 Gen 2020 - 10:37

Admin

Admin
Admin

In realtà puoi fare tutto quello che è previsto per le auto normali, dovrai solo prestare attenzione ai vari materiali e quindi a seguire le indicazioni alla lettera. 
Parti da qui: http://www.lacuradellauto.it/blog/lavaggio-ed-asciugatura-2/


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.