LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo approccio detailing

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo approccio detailing Empty Primo approccio detailing Lun 20 Gen 2020 - 19:29

veryacid


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, ho già letto numerose discussioni e vorrei alcuni consigli in base alle vostre esperienze:
1 prelavaggio con primis:meglio acquistare una foam gun oppure usare lo spruzzino classico?....quali concentrazioni usate per entrambi i casi?
2avendo l auto da 3 mesi, se con la prova del sacchetto la carrozzeria è liscia posso procedere all applicazione del fusso appena acquistato? O è meglio passare claybar a priori?
Grazie a tutti

2Primo approccio detailing Empty Re: Primo approccio detailing Lun 20 Gen 2020 - 20:18

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Primus lavora benissimo anche in Spray
Su auto protetta io lo uso 1:50
Su auto non protetta scendi a 1:40 o 1:30
Se non vuoi passare la Clay almeno passa un Iron Remover

3Primo approccio detailing Empty Re: Primo approccio detailing Lun 20 Gen 2020 - 21:19

veryacid


Aiutante Detailer

Grazie mille
Ho preso tarx per i puntini neri...spero funzioni...altrimenti significa che sono ferrosi...a prenderò ironx..
Questi prodotti rovinano i vetri?...xk ho un tetto panoramico importante

4Primo approccio detailing Empty Re: Primo approccio detailing Lun 20 Gen 2020 - 22:01

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Come puoi vedere dall’avatar anche il mio non è certo piccolo
Gli Iron Remover non rovinano i vetri, soprattutto usandoli in modo corretto (non farli mai asciugare e non usarli su macchina calda)

5Primo approccio detailing Empty Re: Primo approccio detailing Mar 21 Gen 2020 - 18:39

veryacid


Aiutante Detailer

Secondo te..io ho auto bianca....i puntini neri microscopici e di aspetto abbastanza solido che si accumulano prevalentemente sul retro dell auto vengono via piu facilmente con clay, spray x catrame o iron remover?
Ho provato tarx ma alla fine mi sembra uguale ad un qualsiasi rimuovi etichette da ferramenta...in pratica non li toglie,bisognerebbe "grattare" ne piu ne meno...vorrei acquistare il prodotto giusto al primo colpo senza investire capitali in prove

6Primo approccio detailing Empty Re: Primo approccio detailing Mar 21 Gen 2020 - 19:21

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Se non è catrame, con TarX si sciolgono e virano al giallo senape, dovrebbero essere residui ferrosi, quindi serve un Iron Remover, ma senza vederli è impossibile esserne certi

7Primo approccio detailing Empty Re: Primo approccio detailing Ven 24 Gen 2020 - 10:42

Admin

Admin
Admin

Nel dubbio, valuta un prodotto come https://www.lacuradellauto.it/car-pro-trix.html che lavora sui due tipo di contaminazioni.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Primo approccio detailing Empty Re: Primo approccio detailing Ven 24 Gen 2020 - 11:34

veryacid


Aiutante Detailer

Ok, grazie del consiglio...in effetti mi era sfuggito come prodotto polivalente....ma funziona bene in entrambe le situazioni o è la classica via di mezzo che alla fine non lavora bene?

9Primo approccio detailing Empty Re: Primo approccio detailing Ven 24 Gen 2020 - 19:30

Admin

Admin
Admin

Chiaramente non ha la potenza di IronX o TarX ma funziona bene Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Primo approccio detailing Empty Re: Primo approccio detailing Ven 24 Gen 2020 - 19:36

veryacid


Aiutante Detailer

👍

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.