LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli primo acquisto per pulizia interni

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Egoritme

Egoritme
Aiutante Detailer

Buonasera a tutti, apro questo post per avere qualche consiglio per l'acquisto dei prodotti per la pulizia e protezione degli interni.
Premessa: l'auto in se, non ha sporco particolare. Voglio eseguire una corretta pulizia per l'igiene e perchè voglio dare il protettivo alle plastiche, tessuti e pelle. Gli interni, sono della Fiesta ho qualche dubbio sul cruscotto che è plastica mista parte gommosa per il resto i sedili sono metà tessuto e metà pelle ( credo eco pelle ).

Parto dalla parte metallica delle portiere e le battute interne delle porte, compreso poi il baule:
- AriaPura o Superclean ?
- Per pulire consigliate un pennello oppure direttamente con la microfibra umida ? Nel caso mi consigliate un prodotto dei due ?

Plastiche interne:
- Ariapura
- Pennello per distendere il prodotto e pulire
- Passata con panno Martina
- Protezione con C6 ( lo posso dare anche sulla parte gommosa del cruscotto ? )
Mi servirebbe un consiglio sul pad per applicare il prodotto

Tappetini e moquette:
- Nifty per raccogliere lo sporco da aspirare
- Ariapura
- Mi consigliate una spazzola delicata oppure un panno tipo Slogger ? Lo sporco è quello generale non ha macchie particolari.
- E' necessario asciugare con qualche panno una volta lavorato il prodotto ?
- Protezione con FabricCoat ( consigliate di fare tutta la moquette o solamente i tapettini ? )

Sedili:
Parte tessuto:
- AriaPura
- Consigliate di lavorarlo con una spazzola oppure con slogger ?
- Protezione con FabricCoat ( per stenderlo bisogna proteggera la parte in pelle ? )
Parte in pelle:
- Qui c'è un dubbio: Ha senso acquistare #Derma oppure va bene anche SuperClean ?
- Per lavorarlo va bene la spazzola LCDA oppure una più morbida ?
- Panno in microfibra
- Protezione con L1
Anche qui. Posso utilizzare un pad simile a quello che si utilizza con il C6 ?

Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Con Aria Pura e Superclean puoi praticamente fare tutto l’interno senza bisogno di altro.
Per la stesura di C6/L1 puoi utilizzare i pad in spugna sempre GT (li preferisco a quelli in microfibra)
Sul tessuto e su molte moquette, spazzolandole troppo si rovinano, quindi meglio un panno Martina od in microfibra per essere sicuro Wink

https://www.nicolapecis.com/

Egoritme

Egoritme
Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Con Aria Pura e Superclean puoi praticamente fare tutto l’interno senza bisogno di altro.
Per la stesura di C6/L1 puoi utilizzare i pad in spugna sempre GT (li preferisco a quelli in microfibra)
Sul tessuto e su molte moquette, spazzolandole troppo si rovinano, quindi meglio un panno Martina od in microfibra per essere sicuro Wink
Intanto ti ringrazio per la risposta. Ho alcune domande:
- Per l'interno porta in metallo cosa consigli di usare con SC ? Pennello oppure microfibra umida ?
- Per pulire tappeti e moquette neanche la Nifty per raccogliere eventuali detriti ?
- Per dare il FabricCoat sui sedili con la parte in tessuto/pelle consigli di coprire la parte i pelle oppure anche se va un po' di prodotto su di essa non cambia nulla ?
- Per la pulizia della pelle dici che non serve acquistare Derma anche se non viene trattata da molto ?
- L'applicatore GT che dici tu è l'AP3 ?

Grazie

Egoritme

Egoritme
Aiutante Detailer

Up!

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Visto che Nicola non ti risponde provo io
Si, Ap3 è corretto
Superclean lo puoi usare sia con Microfibra che con il pennello (per gli interstizi)
Per la pelle puoi usare anche Superclean, è un APC, quindi generico, derma è un prodotto specifico
Se hai la pazienza di mascherare i sedili sarebbe meglio
La Nifty la puoi utilizzare, ma delicatamente
Buon lavoro

Egoritme

Egoritme
Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:Visto che Nicola non ti risponde provo io
Si, Ap3 è corretto
Superclean lo puoi usare sia con Microfibra che con il pennello (per gli interstizi)
Per la pelle puoi usare anche Superclean, è un APC, quindi generico, derma è un prodotto specifico
Se hai la pazienza di mascherare i sedili sarebbe meglio
La Nifty la puoi utilizzare, ma delicatamente
Buon lavoro
Grazie Marco per la risposta.
Avevo letto dei pareri discordanti sull'uso del pennello per le parti interne della carrozzeria, però se mi dici così mi fido e farò l'uso di entrambi.
Per la pulizia della pelle prenderò Derma per provarlo, mi sapresti consigliare una spazzola corretta abbastanza morbida da abbinarci assieme ?
Per la mascheratura dei sedili cosa mi consigli ?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Per mascherare il normale nastro per carrozzeria come questo
https://www.lacuradellauto.it/car-pro-nastro-mascheratura.html
Per la spazzola o la Colourlock o questa
https://www.lacuradellauto.it/gyeon-quartz-q2m-accessori-leatherbrush.html

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.