LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavaggio - primo uso prodotti consigliati

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Andrea Bruno


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti.
Come detto in fase di presentazione, sabato scorso ho effettuato il primo lavaggio usando i prodotti presi qui sul sito di LCDA.
Volevo un sapere da voi più esperti se ho trattato la mia auto bene oppure no Laughing
Descrivo il tutto in sequenza:

Esterno
1. Primus Prewash diluito 1:10 spruzzato su cerchi, gomme e parafanghi interni;
2. Primus Prewash diluito 1:60 circa, anche di più forse, spruzzato sulla tutto l'esterno della vettura;
3. lavaggio con lancia solo acqua;
4. pulito i cerchi con il guanto 1A Ultra-microfiber Wash Mitt;
5. secondo lavaggio con lancia solo acqua;
6. spruzzato Bouncers Done&Dusted sull'esterno della macchina;
7. asciugato con Mago Grey;

Gli interni
1. I vetri li ho puliti spruzzando Soft99 Glaco Cleaner sul panno Madness Cloudbuster;
2. Le plastiche invece spruzzando Bouncers Done&Dusted sul panno Madness Slogger se non ricordo male

Mancano le parti in tessuto che non ho pulito perchè ho dei dubbi sul come operare.
Ho preso Fictech Turbo APC per gli interni ma non ho ben capito come usarlo. Diluito? E in abbinamento con quale panno?

Vi ringrazio anticipatamente per le correzioni e consigli.

Buona giornata a tutti.
Andrea

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

No hai sbagliato
Hai fatto solo il prelavaggio!
Manca il lavaggio con shampoo e guanti con i 2 secchi!
Leggi le guide😉

Andrea Bruno


Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:No hai sbagliato
Hai fatto solo il prelavaggio!
Manca il lavaggio con shampoo e guanti con i 2 secchi!
Leggi le guide😉
Buongiorno grazie per la risposta.
Ah sono stato prudente allora.
Sono solito andare agli autolavaggi self-service per usare la lancia e avevo dei dubbi sul fatto che i loro shampoo potessero mal interagire con i prodotti utilizzati da me. Mia ignoranza ovviamente.
Quindi, sempre usando lancia self-service, dovrei dopo il punto "5. secondo lavaggio solo acqua" e prima del punto "6. spruzzato Bouncers Done&Dusted", procedere al lavaggio vero e proprio?

Per quanto riguarda interni e Fictech Turbo APC sai dirmi qualcosa?

Grazie ancora per la disponibilità ed i consigli.

Buona giornata
Andrea

Sbrisulo


Apprendista Detailer

Dopo il risciacquo del prelavaggio devi procedere ad una azione meccanica. Cioè tecnica dei due secchi, guanto e shampoo.Secondo risciacquo finale. In fase di asciugatura usa il d&d. Dopo averla asciugata o durante.

Andrea Bruno


Aiutante Detailer

Sbrisulo ha scritto:Dopo il risciacquo del prelavaggio devi procedere ad una azione meccanica. Cioè tecnica dei due secchi, guanto e shampoo.Secondo risciacquo finale. In fase di asciugatura usa il d&d. Dopo averla asciugata o durante.
Ciao Sbrisulo. Grazie per il consiglio.
Riguardo le parti in tessuto? Ho preso Fitech Turbo per questo ma ancora non ho ben capito come usarlo

Buona giornata
Andrea

Admin

Admin
Admin

Fondamentalmente seguendo le indicazioni presenti qui: http://www.lacuradellauto.it/blog/gli-interni-2/ Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.