LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Plastiche maniglie interne

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1plastiche - Plastiche maniglie interne  Empty Plastiche maniglie interne Lun 6 Apr 2020 - 14:54

Lore13


Aiutante Detailer

Ho le plastiche delle maniglie interne della mia Giulietta ( quelle più grandi che si usano per chiudere lo sportello) che al tatto sono un po' appiccicose e sono tipo consumate, c'è modo di pulirle e rimuovere il tutto? Perché poi stavo pensando di applicare degli sticker della giga race.

2plastiche - Plastiche maniglie interne  Empty Re: Plastiche maniglie interne Mer 8 Apr 2020 - 20:33

Lore13


Aiutante Detailer

plastiche - Plastiche maniglie interne  Img_2011
plastiche - Plastiche maniglie interne  Img_2012

3plastiche - Plastiche maniglie interne  Empty Re: Plastiche maniglie interne Mer 8 Apr 2020 - 20:48

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Per le plastiche Soft touch il prodotto migliore resta HP12

4plastiche - Plastiche maniglie interne  Empty Re: Plastiche maniglie interne Mer 8 Apr 2020 - 20:59

Lore13


Aiutante Detailer

Quindi spruzzare hp12 su un panno e strofinare sulla maniglia?

5plastiche - Plastiche maniglie interne  Empty Re: Plastiche maniglie interne Mer 8 Apr 2020 - 22:04

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Si, con un panno in Microfibra da battaglia, perche si rovinerà (il panno)
Tieni conto che ci vorrà un po di olio di gomito😉

6plastiche - Plastiche maniglie interne  Empty Re: Plastiche maniglie interne Gio 9 Apr 2020 - 19:51

Lore13


Aiutante Detailer

Usando questo metodo, le maniglie non si rovinano? Quella specie di parte gommosa che si crea, cos è esattamente? Fa parte della maniglia o è sporco che si è depositato?

7plastiche - Plastiche maniglie interne  Empty Re: Plastiche maniglie interne Gio 9 Apr 2020 - 21:18

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Quello è lo strato “soft” del materiale che si degrada, io ho sistemato con HP12 i tasti del volante della mia vecchia ML e pure i tasti dell’impianto stereo Bose, con ottimi risultati

8plastiche - Plastiche maniglie interne  Empty Re: Plastiche maniglie interne Gio 9 Apr 2020 - 21:44

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Hp12 oppure Duragloss 401, lascia agire un po di tempo prima di lavorare, spruzzalo un po di volte per fare in modo che non asciughi. Poi comincia con pannacci (meglio se un po ruvidi per sgrossare) ed una spazzolina, se hai modo di scaldare un pochino con il vapore oppure acqua abbastanza calda ti aiuteranno nella lavorazione Wink

https://www.nicolapecis.com/

9plastiche - Plastiche maniglie interne  Empty Re: Plastiche maniglie interne Gio 9 Apr 2020 - 22:22

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Nicola,
quella del vapore non la sapevo, effettivamente è molto logico.
Sicuramente aiuterà nel lavoro
La tua esperienza è di grande aiuto per noi amatori di questo splendido mondo 👍

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.