LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Good Stuff APC

+3
Alex222b
Carnil
gabrya3
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Good Stuff APC Empty Good Stuff APC Sab 11 Apr 2020 - 12:10

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Buongiorno ragazzi, vorrei avere informazioni sull’ APC di questo marchio.
Qualcuno di boi ha avuto modo di testarlo? Come riferimento io conosco molto bene DUCTILE, che è un’ottimo APC, ma ovviamente per un uso più generico userei il il primo, consigliandone anche una diluzione molto Alta parlando di 1/40-50.
C’è un’ampia gamma di prodotti di questo marchio, e vorrei avere delucidazioni da voi, partendo dall’APC.
Grazie.
Modifico, ho rivisto la scheda prodotto, non só se per mia svista o c’era uno sbaglio, infatti mi sembrava cosa strana che avesse un ventaglio di diluizione quasi univoco 1/40-50.
È stato corretto con 1/4 1/50 ora si eheh, comunque se ancora nessuno ha avuto mido di provarlo, lo inserisco nel prossimo ordine e andró a testarlo.

2Good Stuff APC Empty Re: Good Stuff APC Mer 12 Ago 2020 - 8:41

Carnil


Apprendista Detailer

gabrya3 ha scritto:Buongiorno ragazzi, vorrei avere informazioni sull’ APC di questo marchio.
Qualcuno di boi ha avuto modo di testarlo? Come riferimento io conosco molto bene DUCTILE, che è un’ottimo APC, ma ovviamente per un uso più generico userei il il primo, consigliandone anche una diluzione molto Alta parlando di 1/40-50.
C’è un’ampia gamma di prodotti di questo marchio, e vorrei avere delucidazioni da voi, partendo dall’APC.
Grazie.
Modifico, ho rivisto la scheda prodotto, non só se per mia svista o c’era uno sbaglio, infatti mi sembrava cosa strana che avesse un ventaglio di diluizione quasi univoco 1/40-50.
È stato corretto con 1/4 1/50 ora si eheh, comunque se ancora nessuno ha avuto mido di provarlo, lo inserisco nel prossimo ordine e andró a testarlo.

Per curiosità, hai potuto testare questo APC ? Come ti sei trovato ?

3Good Stuff APC Empty Re: Good Stuff APC Mer 7 Dic 2022 - 15:44

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Qualcuno conosce il pH di questo APC?
Ho provato ad utilizzarlo sui cerchi in modalità strong come prelavaggio alternandolo a Primus ma onestamente non mi ha dato gli stessi risultati.
Sono stato ingolosito dal prezzo.

4Good Stuff APC Empty Re: Good Stuff APC Gio 8 Dic 2022 - 11:58

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Anch'io ero stato ingolosito da iron remover di GS per via del prezzo.-
Morale? Valgono quello che costano.
Alla fine meglio utilizzare Gyeon Iron (che costa il doppio) ma per lo stesso risultato se ne utilizza la metà. Quindi chi più spende, meno spende! Very Happy Very Happy

5Good Stuff APC Empty Re: Good Stuff APC Gio 8 Dic 2022 - 15:36

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Su questo non mi trovi d'accordo,nel mio piccolo ti posso portare l'esempio di glass cleaner che mi soddisfa e ho avuto riscontri positivi anche da altri dopo aver provato marchi differenti,poi lo sento spesso consigliare da Antonio quindi forse non è proprio male.
Provato sour shampoo e niente da recriminare anche lì,mi sembra un buon prodotto,consigliato spesso anche questo insieme a sour foam.
Per un prodotto magari non all'altezza di altri più blasonati e costosi io non stroncherei tutta la linea a priori.

6Good Stuff APC Empty Re: Good Stuff APC Ven 9 Dic 2022 - 0:20

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Non saprei, non voglio uccidere l'intera gamma GS anche perchè non l'ho provata per intero e il glass cleaner funziona bene anche a me però, per quello che ho visto su prodotti che fanno la differenza (APC e shampoo nel mio caso) anche io ho riscontrato la stessa cosa di Ale91, scarsini in generale.
Il Sour Shampoo a me non "spacca" l'acqua sulla carrozzeria e non mi sembra mi aiuti a ringiovanire il coating eliminando quel film di calcare.

APC poi lo volevo usare come un tutto fare visto il costo ma su sporco ostinato di cerchi o altre zone sporchevoli non mi ha soddisfatto per niente, anche nella modalità più strong l'ho trovato molto blando.

7Good Stuff APC Empty Re: Good Stuff APC Sab 10 Dic 2022 - 9:39

Ale91

Ale91
Detailer Novello

AC83 ha scritto:Su questo non mi trovi d'accordo,nel mio piccolo ti posso portare l'esempio di glass cleaner che mi soddisfa e ho avuto riscontri positivi anche da altri dopo aver provato marchi differenti,poi lo sento spesso consigliare da Antonio quindi forse non è proprio male.
Provato sour shampoo e niente da recriminare anche lì,mi sembra un buon prodotto,consigliato spesso anche questo insieme a sour foam.
Per un prodotto magari non all'altezza di altri più blasonati e costosi io non stroncherei tutta la linea a priori.
Assolutamente.
Ovviamente bisogna vedere da quali condizioni si trova l'auto (ad es. Antonio la pulisce dentro e fuori ALMENO una volta a settimana); e soprattutto bisognerebbe trattare la stessa auto, nello stesso momento e con prodotti diversi.
Chiaro che un'auto che resta in garage dal lunedì al venerdì, per il lavaggio domenicale va bene tutto. Ma su una daily-car lavata quando capita i prodotti fanno la differenza.

Per concludere anch'io mi trovo bene con GS Leather Cleaner: tocco il volante SEMPRE con mani pulite e nell'ultimo anno ho percorso solo 7.000 km; quindi.

8Good Stuff APC Empty Re: Good Stuff APC Sab 10 Dic 2022 - 15:35

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Alex222b ha scritto:Non saprei, non voglio uccidere l'intera gamma GS anche perchè non l'ho provata per intero e il glass cleaner funziona bene anche a me però, per quello che ho visto su prodotti che fanno la differenza (APC e shampoo nel mio caso) anche io ho riscontrato la stessa cosa di Ale91, scarsini in generale.
Il Sour Shampoo a me non "spacca" l'acqua sulla carrozzeria e non mi sembra mi aiuti a ringiovanire il coating eliminando quel film di calcare.

APC poi lo volevo usare come un tutto fare visto il costo ma su sporco ostinato di cerchi o altre zone sporchevoli non mi ha soddisfatto per niente, anche nella modalità più strong l'ho trovato molto blando.
Ed infatti non è nel suo target. Per ottenere beading e sheeting serve altro Wink

https://www.nicolapecis.com/

9Good Stuff APC Empty Re: Good Stuff APC Dom 11 Dic 2022 - 0:33

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:Ed infatti non è nel suo target. Per ottenere beading e sheeting serve altro Wink
Probabilmente mi sono espresso male.
Non intendevo dire che mi aspetto da uno shampoo le caratteristiche di un protettivo e quindi quegli effetti che hai citato, bensì mi riferisco ad una vettura con un protettivo che ha perso un po' del suo smalto, per esempio Fusso 12m e utilizzando Sour non noto grandi benefici nel far tornare a splendere gli effetti di Fusso.

10Good Stuff APC Empty Re: Good Stuff APC Dom 11 Dic 2022 - 12:48

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Ripeto che è giusto così, Fusso è un sigillante e per sua natura il degrado parte dal momento che viene steso perdendo le sue caratteristiche nel giro di qualche mese, con un nano le cose sono totalmente diverse dato che parliamo di durata in anni ed uno shampoo a pH acido di tanto in tanto fa davvero la differenza Smile

https://www.nicolapecis.com/

11Good Stuff APC Empty Re: Good Stuff APC Dom 11 Dic 2022 - 17:27

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Mah sicuramente ci saranno altre cose che ci sfuggono, probabilmente l’acqua da me è molto più dura oppure non saprei perché ok la differenza sostanziale la si può vedere su un nano però è improbabile che Fusso steso correttamente dopo 3/4 mesi con lavaggi non troppo frequenti non venga rinnovato da Sour.

12Good Stuff APC Empty Re: Good Stuff APC Mer 14 Dic 2022 - 9:54

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Nippe ha scritto:
Ed infatti non è nel suo target. Per ottenere beading e sheeting serve altro Wink

Nel mio primo messaggio era già scritto tutto e mi stai dando ogni volta la conferma.
Le tue aspettative erano quelle di avere più beading e sheeting e pensavi che Sour Shampoo le rinnovasse, purtroppo su Fusso non funziona così perché come ti ho spiegato sta naturalmente degradando e quindi ti serve qualcosa che stabilizzi la situazione.
Altra cosa fondamentale, non vedo che prelavaggio utilizzi, che QD finale usi ecc..

PS: mai visto una Fusso durare più di 6 mesi Smile

https://www.nicolapecis.com/

13Good Stuff APC Empty Re: Good Stuff APC Gio 15 Dic 2022 - 20:10

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:Nel mio primo messaggio era già scritto tutto e mi stai dando ogni volta la conferma.
Le tue aspettative erano quelle di avere più beading e sheeting e pensavi che Sour Shampoo le rinnovasse, purtroppo su Fusso non funziona così perché come ti ho spiegato sta naturalmente degradando e quindi ti serve qualcosa che stabilizzi la situazione.
Altra cosa fondamentale, non vedo che prelavaggio utilizzi, che QD finale usi ecc..

PS: mai visto una Fusso durare più di 6 mesi Smile
Perdona se insisto ma onestamente non mi pare si stia dicendo la stessa cosa.
Non mi aspetto che Sour mi dia più beading e sheeting, non in aggiunta se è quello che intendi, semplicemente una volta applicata Fusso questa ha delle performance che magari dopo un paio di mesi (con tutto quello che ne determina il deterioramento, quindi l'azione meccanica ecc) magari sono un po' diminuite anche a causa di pioggie calcaree o simili, l'utilizzo in questo caso di Sour dovrebbe si rinnovare il coating, riportandolo ovviamente non alle condizioni originali ma alle condizioni di dopo 2 mesi di applicazione e Sour a me tutto questo non sembra portarlo.

Che Fusso non sia un nano ok, che duri meno di 12 mesi ok ma cito testualmente le caratteristiche di Sour:
"Le contaminazioni minerali sono a volte invisibili ma rappresentano la principale causa di perdita di brillantezza della carrozzeria oppure della diminuizione di performance da parte delle cere, dei sigillanti e dei rivestimenti nanotecnologici."

Quindi non è solo sui nano che può fare la differenza, a meno che non sia una trovata di marketing e che invece sia una "truffa" quello che viene riportato sul prodotto no?

14Good Stuff APC Empty Re: Good Stuff APC Gio 15 Dic 2022 - 20:55

PippoWash


Apprendista Detailer

Ciao,
Se fusso 12m è stato applicato correttamente dopo 2 mesi dovrebbe essere quasi come nuovo, ma tutto dipende anche da come viene lavata la vettura. I prodotti alcalini aggressivi dei self riducono in modo importante le durate dei sigillanti o cere, altra cosa che riduce drasticamente la durata di sigillanti o cere è l’utilizzo di azione meccanica (quindi guanti, spazzole ecc.). Quindi se i tuoi lavaggi sono frequenti e usi spesso autolavaggi o guanti e spazzole già dopo 2/3 mesi fusso 12m potrebbe già essere esausto e quindi impossibile da rinnovare perché non più presente.
Se invece usi prelavaggi delicati, usi guanti di buona qualità con shampoo molto lubrificati e usi il QD di Soft99 dopo pochi mesi Fusso 12m dovrebbe essere quasi nuovo e quindi con un prodotto acido si dovrebbe rinnovare. Ricorda pur sempre che Sour è un prodotto da qualità prezzo, Sour ha un PH3,5 mentre un Purifica ha un PH2 quindi non aspettarti da un Sour le performance di un prodotto più costoso

15Good Stuff APC Empty Re: Good Stuff APC Gio 15 Dic 2022 - 21:11

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ciao e grazie per la risposta.
Sono consapevole di tutto ciò in realtà e infatti quello di cui mi lamento è di come seppur con lavaggi non troppo frequenti e prodotti dedicati (io utilizzo Primus come prelavaggio e ECO2 o Perfecta come QD generalmente) magari grazie a sedimenti calcarei Sour non mi da grandi risultati, quello da cui tutto è nato è stato appunto una critica ad alcuni dei prodotto Good Stuff che valgono un po' quello che costano.
Fusso nel modo in cui curo io la macchina non è morto dopo 2 mesi, non vede spazzole da autolavaggi, procedure troppo aggressive ecc e quando si spegne un po' lo riattivo con Purifica.
Non volevo fare un confronto perchè da quanto ho letto sul forum si dice che Purifica non ha un pH così acido come Sour (3,5) e leggevo che per alcuni al suo interno si trovano dei "lubrificanti" che ingannano l'idea che Purifcia ringiovanisca il coating.
Tu da dove hai preso il dato di Purifica ph 2?

Eppure a me l'utilizzo di Sour e Purifica danno risultati ben diversi a favore del secondo, anche sul ringiovanimento coating.

16Good Stuff APC Empty Re: Good Stuff APC Gio 15 Dic 2022 - 21:23

PippoWash


Apprendista Detailer

Purifica in scheda tecnica è dichiarato PH>2. Alcuni interpretano come “può essere qualsiasi ph maggiore di 2”, il senso della dichiarazione in realtà è che Purifica è un ph leggermente superiore a 2. Comunque il dato si può verificare usando ad esempio “ tester pro” che è un misuratore di ph. Quindi si fa una soluzione con il prodotto scelto e si misura il ph.

Essendo che lavi l’auto in quel modo allora prova a usare diluizioni più strong di sour e fai una prova con il QD di Soft99. Comunque anche io con Glass cleaner di good stuff mi trovo da dio, ma a livello di shampoo o detergenti, oltre a glass cleaner, trovo le loro performance in linea con il loro prezzo: contenute

A Ale91 piace questo messaggio.

17Good Stuff APC Empty Re: Good Stuff APC Gio 15 Dic 2022 - 21:40

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Si sì esatto questo era il senso iniziale, non sono prodotti da supermercato ci mancherebbe ma, almeno personalmente, se confrontanti con altri big non reggono il confronto.

Per verificare il pH di Purifica però occorre farlo da prodotto puro, altrimenti per forza sarà diluito e si sposterà verso il neutro la misurazione, così come credo che il 3,5 di Sour sia a prodotto puro ed anch’egli finirà più “neutro” sulla vettura.
Proverò comunque una diluizione più strong come suggerito.

A PippoWash piace questo messaggio.

18Good Stuff APC Empty Re: Good Stuff APC Gio 15 Dic 2022 - 21:56

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Scusami ma se nella scheda tecnica c'è scritto che è maggiore di 2 da cosa capisci che è leggermente maggiore e non maggiore di 2 punti rispetto al ph2?
Se lo hai misurato è un conto ma se non lo hai fatto è una cosa impossibile da sapere così a sentore.
Detto questo anche io ricordo che era stato detto da Nippe che Purifica ha ph leggermente acido quindi da diluito lo è ancora meno.

19Good Stuff APC Empty Re: Good Stuff APC Gio 15 Dic 2022 - 22:00

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Beh >2 non penso cmq possa essere oltre il ph3 perchè altrimenti che senso ha se fosse un ph4 o superiore?
Allora perchè non scrivere ph>3 o ph>4?
Se così fosse è una "truffa" pure questa.

In ogni caso per saperlo con certezza è ovvio che vada misurato, da puro.

20Good Stuff APC Empty Re: Good Stuff APC Gio 15 Dic 2022 - 22:24

PippoWash


Apprendista Detailer

AC83 ha scritto:Scusami ma se nella scheda tecnica c'è scritto che è maggiore di 2 da cosa capisci che è leggermente maggiore e non maggiore di 2 punti rispetto al ph2?
Se lo hai misurato è un conto ma se non lo hai fatto è una cosa impossibile da sapere così a sentore.
Detto questo anche io ricordo che era stato detto da Nippe che Purifica ha ph leggermente acido quindi da diluito lo è ancora meno.

Non capisco perché c’è sempre un certo astio nei confronti dei prodotti labocosmetica. Comunque interpretando in questo modo la scheda tecnica Purifica potrebbe essere anche un ph13 ahah. Comunque personalmente non ho potuto misurare il ph perché non ho lo strumento necessario ma ricordo di aver visto qualche video di Franco lazzarotti dove confrontava i ph di vari shampoo acidi in uguale diluizione. Purifica era sempre quello con ph più basso. Mi pare ci sia anche una diretta su facebook dove faceva qualche test.
Fatto sta che nulla fa più testo delle prove sul campo. Io posseggo purifica e suor foam, usati entrambi durante gli ultimi mesi. Lavaggi non frequenti dati dal poco tempo disponibile, quasi sempre dopo piogge perché avendo un colore scuro il calcare e sabbia lasciato dalle piogge si vede a km. La differenza di rimozione delle contaminazioni a pari diluizione era notevole in favore di purifica, anche l’effetto spacca acqua era superiore sul lato di purifica. Quindi nella mia personale esperienza trovo credibili le misurazioni di Franco

21Good Stuff APC Empty Re: Good Stuff APC Gio 15 Dic 2022 - 22:42

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Astio assolutamente no anche perché uso primus,semper e sidero senza nessun tipo di problema,era solo una constatazione la mia ma in ogni caso anche se fosse ph4 è comunque considerato acido.
Va be mi sembra che stiamo un pò divagando rispetto all'apc good stuff...

22Good Stuff APC Empty Re: Good Stuff APC Ven 16 Dic 2022 - 15:03

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Io ricordo di aver testato Purifica ed a memoria il suo pH era all'incirca 4, a meno che non ci siano nuove formule che portano il pH a 2.5 mentre Sour Shampoo ha un pH 3.5-4.

Stop agli OT, aprite un altro post se volete continuare

https://www.nicolapecis.com/

23Good Stuff APC Empty Re: Good Stuff APC Sab 17 Dic 2022 - 17:00

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Alex222b ha scritto:Probabilmente mi sono espresso male.
Non intendevo dire che mi aspetto da uno shampoo le caratteristiche di un protettivo e quindi quegli effetti che hai citato, bensì mi riferisco ad una vettura con un protettivo che ha perso un po' del suo smalto, per esempio Fusso 12m e utilizzando Sour non noto grandi benefici nel far tornare a splendere gli effetti di Fusso.
Se hai steso Fusso Coat Wax correttamente, ovvero: lavato, decontaminato sia chimicamente che con clay, steso MicroLiquid Compound (o lucidato addirittura), passato Eraser o Prep, steso Fusso e lasciato riposare l'auto per 24h e non lavata per una settimana prova con Purifica.
Noi abbiamo tutte le auto trattate con Fusso Coat Wax e mio papà ed altri amici che la lavano anche 4 volte al mese sempre con Purifica Fusso riesce a resistere intorno ai 10 mesi.
Per l'impegno di cui ha bisogno Fusso probabilmente passerò a Gyeon One EVO, ma comunque a 10 mesi arriva con una percorrenza di circa 20.000 km.
Spero di esserti stato utile.

A Alex222b piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.