LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Info lavaggio auto sigillata

+3
Marco0961
Raullm
Matte95
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Info lavaggio auto sigillata Empty Info lavaggio auto sigillata Sab 2 Mag 2020 - 13:26

Matte95


Aiutante Detailer

Buongiorno ho da poco sigillato la mia auto con la combo Venere-Cupido-Perfecta.
Adesso è arrivato il momento di lavare la carrozzeria.
Di solito ho sempre usato Primus spray, Semper con tecnica due secchi ed infine una passata di qd.
Posso usare gli stessi prodotti anche sull'auto sigillata o è preferibile usarne di differenti?

Avevo letto che Primus su auto sigillata non è il massimo.
Vi ringrazio;)

2Info lavaggio auto sigillata Empty Re: Info lavaggio auto sigillata Sab 2 Mag 2020 - 14:12

Raullm

Raullm
Aiutante Detailer

Io invece pensavo di aver capito che Primus si può passare su auto sigillata tranquillamente. Shocked

3Info lavaggio auto sigillata Empty Re: Info lavaggio auto sigillata Sab 2 Mag 2020 - 15:01

Matte95


Aiutante Detailer

Io ho solo detto che forse ci sono altri prodotti più indicati.
Però avendo solamente Primus come prelavaggio volevo sapere se posso usarlo ugualmente anche con il sigillante.
Magari con una diluizione maggiore.

4Info lavaggio auto sigillata Empty Re: Info lavaggio auto sigillata Sab 2 Mag 2020 - 17:12

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Come tutti i prelavaggi alcalini con forte potere pulente indebolisce un sigillante(non un nano)
D’altronde non si puo volere tutto.....
Quanto indebolisce....?
Dipende dal sigillante e dalla diluizione di Primus

5Info lavaggio auto sigillata Empty Re: Info lavaggio auto sigillata Sab 2 Mag 2020 - 22:08

Matte95


Aiutante Detailer

Grazie Marco hai risolto il mio dubbio:)
Come avevo scritto prima io ho applicato Venere+Cupido.

Che diluizione mi consigli di usare con Primus spary? 1/80, 1/100??

6Info lavaggio auto sigillata Empty Re: Info lavaggio auto sigillata Sab 2 Mag 2020 - 22:18

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Se vuoi che faccia un buon lavoro almeno 1:50 o 1:60
E mi raccomando, bagna abbondantemente e non farlo asciugare

7Info lavaggio auto sigillata Empty Re: Info lavaggio auto sigillata Dom 3 Mag 2020 - 9:40

Raullm

Raullm
Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:Se vuoi che faccia un buon lavoro almeno 1:50 o 1:60
E mi raccomando, bagna abbondantemente e non farlo asciugare
Ah allora ho capito male, mi consiglieresti un prewash neutro che vada bene con un sigillante ? Grazie

8Info lavaggio auto sigillata Empty Re: Info lavaggio auto sigillata Dom 3 Mag 2020 - 9:56

Amleen

Amleen
Aiutante Detailer

Raullm ha scritto:Ah allora ho capito male, mi consiglieresti un prewash neutro che vada bene con un sigillante ? Grazie

Ciao,


restando in casa Labocosmetica, c'è Neve:

https://www.lacuradellauto.it/labocosmetica-neve-shampoo-foam-prewash-neutro.html

Io non l'ho provato, ma ne ho sempre letto bene!


Alessio

9Info lavaggio auto sigillata Empty Re: Info lavaggio auto sigillata Dom 3 Mag 2020 - 10:22

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

In spray io uso Multi di Wolfs
Però non ti aspettare che un Neutro abbia lo stesso potere pulente di un Alcalino.....

10Info lavaggio auto sigillata Empty Re: Info lavaggio auto sigillata Dom 3 Mag 2020 - 10:28

Raullm

Raullm
Aiutante Detailer

Niente allora non rinuncio a Primus 😂 poi un ultima rottura di scatole cosa ne pensate degli shampi della gyeon ? Sono indeciso sullo shampo per secchio 🤨

11Info lavaggio auto sigillata Empty Re: Info lavaggio auto sigillata Dom 3 Mag 2020 - 13:26

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Sinceramente non li conosco
io uso Gwash o Semper o Mafra 4G in foam

12Info lavaggio auto sigillata Empty Re: Info lavaggio auto sigillata Dom 3 Mag 2020 - 22:59

Sbrisulo


Apprendista Detailer

Come shampoo semper o duragloss 901

13Info lavaggio auto sigillata Empty Re: Info lavaggio auto sigillata Dom 3 Mag 2020 - 23:02

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Semper è ottimo, 901 non lo ho ancora usato

14Info lavaggio auto sigillata Empty Re: Info lavaggio auto sigillata Lun 4 Mag 2020 - 7:40

Sbrisulo


Apprendista Detailer

Il duragloss 901 lascia l'auto lucida, super lubrificato,molto delicato sulla superficie e grande effetto seta.Lo preferisco al G-wash, confermo che semper è ottimo, ma il 901 resta il mio preferito

15Info lavaggio auto sigillata Empty Re: Info lavaggio auto sigillata Ven 29 Mag 2020 - 19:03

Edoardooccioni


Aiutante Detailer

Che ne pensate di reset della Car Pro

16Info lavaggio auto sigillata Empty Re: Info lavaggio auto sigillata Sab 30 Mag 2020 - 13:10

Sbrisulo


Apprendista Detailer

Dipende dall'utilizzo che devi fare

17Info lavaggio auto sigillata Empty Re: Info lavaggio auto sigillata Sab 30 Mag 2020 - 20:07

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Reset non è il massimo per la durata dei sigillanti
Leggi la nota finale della sua scheda tecnica

Nota: Reset potrebbe ridurre la durata delle cere vegetali e dei sigillanti polimerici. In caso di pelle sensibile indossare guanti protettivi per evitare secchezza. Questo è un consiglio sempre utile con tutti i prodotti per la pulizia.

18Info lavaggio auto sigillata Empty Re: Info lavaggio auto sigillata Dom 31 Mag 2020 - 11:20

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Primus è stato pensato per lavorare sopra sigillanti e trattamenti nano, quindi utilizzalo tranquillamente.
Per gli shampoo il mio preferito è assolutamente Gyeon Bathe Essence

https://www.nicolapecis.com/

19Info lavaggio auto sigillata Empty Re: Info lavaggio auto sigillata Mer 28 Ott 2020 - 17:49

Matte95


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, oggi finalmente ho sigillato la mia auto con il trio Venere-Cupido-Perfecta.
Ho cercato di seguire i consigli presenti sul forum.
In ordine ho fatto prelavaggio spray con Primus, tecnica due secchi con Citrus Wash, lavaggio con Purifica, decontaminazione chimica con P-Ray ed infine ho fatto anche un passaggio con la clay.
Il risultato è una bomba e spero duri a lungo.

Ora volevo chiedervi come fare un corretto lavaggio di mantenimento senza rischiare di indebolire il sigillante.

Come prelavaggio ho solo Primus può andare bene comunque su auto protetta o riduce la durata?
Come lavaggio invece, la tecnica a due secchi con guanto (Semper/Citrus Wash) è sicura o meglio qualcosa no touch?

Vi ringrazio per l'attenzione;)


20Info lavaggio auto sigillata Empty Re: Info lavaggio auto sigillata Mer 28 Ott 2020 - 22:09

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Come detto anche da Nippe al post 18 puoi usare tranquillamente Primus, Semper va bene

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.