LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli lavaggio e qd!

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli lavaggio e qd! Empty Consigli lavaggio e qd! Mer 6 Mag 2020 - 10:41

carlo94


Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti! volevo chiedervi alcuni consigli (auto mai trattata):
1. come prelavaggio ho deciso di acquistare primus, per il primo trattamento ok, ma per i successivi lavaggi, quindi meno impegnativi, è troppo "corrosivo"? (anche se con cancoat non ci dovrebbero essere problemi)
2. come qd consigliate Bouncers Done&Dusted Quick Detailer o Gyeon Q2M QuickDetailer? E posso usarlo sopra cancoat già al primo trattamento?
3. prima di applicare cancoat consigliate di dare qualche prodotto sia nel caso dovessi prima lucidare , che nel caso non dovessi farlo? avevo letto bene di eraser ma in negozio vedo solo la versione da 20 lt disponibile.. e se non metto niente, ma magari rilavo solo con uno shampoo (semper nel mio caso) può creare problemi?

2Consigli lavaggio e qd! Empty Re: Consigli lavaggio e qd! Gio 7 Mag 2020 - 9:17

carlo94


Apprendista Detailer

Qualche consiglio??

3Consigli lavaggio e qd! Empty Re: Consigli lavaggio e qd! Gio 7 Mag 2020 - 11:11

Riky1964

Riky1964
Apprendista Detailer

Prelavaggio, lavaggio, decontaminazione e chiusura con sigillante. Successivamente: Neve, lavaggio con Semper, asciugatura e Perfecta o altro. Se pensi ch abbia bisogno di una lucidatura....

4Consigli lavaggio e qd! Empty Re: Consigli lavaggio e qd! Gio 7 Mag 2020 - 11:17

carlo94


Apprendista Detailer

Riky1964 ha scritto:Prelavaggio, lavaggio, decontaminazione e chiusura con sigillante. Successivamente: Neve, lavaggio con Semper, asciugatura e Perfecta o altro. Se pensi ch abbia bisogno di una lucidatura....

Scusami ma non ho capito bene la tua risposta in merito alle mie domande..

5Consigli lavaggio e qd! Empty Re: Consigli lavaggio e qd! Gio 7 Mag 2020 - 11:29

Riky1964

Riky1964
Apprendista Detailer

passaggi base: non puoi sigillare senza aver decontaminato perchè non "attacca" niente.
Tranquillo che agli inizi i dubbi ce li hanno tutti

6Consigli lavaggio e qd! Empty Re: Consigli lavaggio e qd! Gio 7 Mag 2020 - 11:45

carlo94


Apprendista Detailer

Riky1964 ha scritto:passaggi base: non puoi sigillare senza aver decontaminato perchè non "attacca" niente.
Tranquillo che agli inizi i dubbi ce li hanno tutti

Sisi i vari passaggi li so, e anche i prodotti da applicare.. le mie domande erano: 1. se primus era adatto da usare sempre come prelavaggio, o era meglio usarlo solo la prima volta per poi usarne uno piu delicato. 2. se preferite Bouncers Done&Dusted Quick Detailer o Gyeon Q2M QuickDetailer. 3. se prima di applicare cancoat come rivestimento è necessario utilizzare prodotti specifici per pulire ulteriormente la superficie (ovviamente dopo aver decontaminato, e all'occorenza lucidato)

7Consigli lavaggio e qd! Empty Re: Consigli lavaggio e qd! Gio 7 Mag 2020 - 12:11

Sbrisulo


Apprendista Detailer

1)Primus come prelavaggio prima del trattamento, poi lo alterno con neve basandomi sullo sporco che trovo
2)Utilizzo altri q&d, ma proverei il Q2M. Sono tutti ottimi io ora uso angelmax Qed e provengo dal 951 della duragloss.
3)Ho rifinito con essence che non richiede eraser e sigillato con cancoat.
Comunque decontamina con la clay bar prima se non occorre lucidare.
In caso contrario decontamina,correzione con polish compound o medio, passaggio opzionale Eraser per vedere subito se hai corretto realmente o solo coperto.
Poi polish di finitura, aspettare il tempo di chiusura di esso e applicazione di cancoat

8Consigli lavaggio e qd! Empty Re: Consigli lavaggio e qd! Gio 7 Mag 2020 - 12:33

carlo94


Apprendista Detailer

Sbrisulo ha scritto:1)Primus come prelavaggio prima del trattamento, poi lo alterno con neve basandomi sullo sporco che trovo
2)Utilizzo altri q&d, ma proverei il Q2M. Sono tutti ottimi io ora uso angelmax Qed e provengo dal 951 della duragloss.
3)Ho rifinito con essence che non richiede eraser e sigillato con cancoat.
Comunque decontamina con la clay bar prima se non occorre lucidare.
In caso contrario decontamina,correzione con polish compound o medio, passaggio opzionale Eraser per vedere subito se hai corretto realmente o solo coperto.
Poi polish di finitura, aspettare il tempo di chiusura di esso e applicazione di cancoat

Ciao sbrisulo, sisi sicuramente decontaminerò con la clay bar.. per il prelavaggio allora prenderò sia primus che neve così sono a posto.
per quanto riguarda il punto 3 quindi, nel caso dovessi lucidare e utilizzare Angelwax Perfect Polish come finitura potrei passare direttamente a cancoat dopo giusto? mentre se non dovessi lucidare e quindi passare direttamente dalla decontaminazione alla sigillatura potrei farlo o va inserito un polish di finitura comunque? grazie delle risposte e scusami per il disturbo!

9Consigli lavaggio e qd! Empty Re: Consigli lavaggio e qd! Gio 7 Mag 2020 - 13:46

Sbrisulo


Apprendista Detailer

Giusto tutto
Se non lucidi solo decontaminazione e poi il nano

10Consigli lavaggio e qd! Empty Re: Consigli lavaggio e qd! Gio 7 Mag 2020 - 13:52

carlo94


Apprendista Detailer

Sbrisulo ha scritto:Giusto tutto
Se non lucidi solo decontaminazione e poi il nano

Perfetto, grazie mille! il qd posso metterlo già come mantenimento sopra cancoat al primo trattamento?

11Consigli lavaggio e qd! Empty Re: Consigli lavaggio e qd! Gio 7 Mag 2020 - 14:06

Riky1964

Riky1964
Apprendista Detailer

Il quick puoi metterlo sopra nei lavaggi successivi. Il CC sai come si mette? Un tanto per evitare spreco di prodotto e per dare un aspetto il più uniforme possibile. Una passata di Prep non farà male prima del coat.
Buon lavoro e mettici delle foto che siamo curiosi. What a Face

12Consigli lavaggio e qd! Empty Re: Consigli lavaggio e qd! Gio 7 Mag 2020 - 14:16

carlo94


Apprendista Detailer

Riky1964 ha scritto:Il quick puoi metterlo sopra nei lavaggi successivi. Il CC sai come si mette? Un tanto per evitare spreco di prodotto e per dare un aspetto il più uniforme possibile. Una passata di Prep non farà male prima del coat.
Buon lavoro e mettici delle foto che siamo curiosi. What a Face

Si per il cc infatti avevo letto alcune discussioni e la descrizione del prodotto! aggiungerò anche Gyeon Q2M Prep alla lista allora (che sta diventando sempre più grossa e dispendiosa Laughing Laughing ).. se sei interessato comunque o vuoi dare un occhio l'ho postata qui https://www.lacuradellauto.com/t24685-lista-provvisoria-acquisti (anche se è da aggiornare ovviamente)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.