Salve signori e signore.
Sono il felice proprietario di una Skoda Fabia Twin color, la mia prima auto
Nelle prime 3 settimane "di vita" ho lavato l'auto un paio di volte in 2 auto lavaggi diversi ,muniti di self service. Purtroppo l'ultimo lavaggio mi ha lasciato un sacco di aloni, penso anche calcare e segni di gocce d'acqua o forse dello shampoo che si è seccato.
Innanzitutto volevo premettere che non dispongo di un garage o tettoia dove tenere la macchina al riparo dalle intemperie. Anche se avessi uno dei due, la macchina sarebbe comunque esposta agli agenti atmosferici 5 giorni su 7 ,quando sono a lavoro e l'auto è parcheggiata fuori nel posteggio auto dell'azienda.
Venendo al punto... Ultimamente le ultime piogge hanno portato con se la sabbia del Sahara, che di conseguenza si è depositata su tutta la carrozzeria
facendo comunella con escrementi di uccelli e pipistrelli e polvere. Ora siccome vorrei evitare di andare ogni settimana al self service, ed essendo specificato che è vietato l'utilizzo di prodotti esterni portati da casa e con controlli 24 su 24 con telecamere, secondo voi se comprassi il pulitore a secco della ma-fra e lo applicassi subito dopo aver dato una lavata con acqua per togliere il grosso dello sporco potrebbe essere un buon procedimento e risulterebbe efficace come metodo di pulizia? Poi applicare la cera o comunque un prodotto per proteggerla dal sole, la pioggia o comunque che permetta di assorbire meno lo sporco. L'acquisto di questi prodotti mi permetterebbero di utilizzarli più volte o solo per un paio di volte? Quanti panni in microfibra dovrei procurarmi?
Vorrei poter lavare l'auto con acqua, shampoo e tutto il resto ma nel mio comune è vietato l'uso di acqua in strada o spazi privati e come dicevo prima, all'auto lavaggio non posso portare prodotti da casa.
Sono il felice proprietario di una Skoda Fabia Twin color, la mia prima auto

Innanzitutto volevo premettere che non dispongo di un garage o tettoia dove tenere la macchina al riparo dalle intemperie. Anche se avessi uno dei due, la macchina sarebbe comunque esposta agli agenti atmosferici 5 giorni su 7 ,quando sono a lavoro e l'auto è parcheggiata fuori nel posteggio auto dell'azienda.
Venendo al punto... Ultimamente le ultime piogge hanno portato con se la sabbia del Sahara, che di conseguenza si è depositata su tutta la carrozzeria

Vorrei poter lavare l'auto con acqua, shampoo e tutto il resto ma nel mio comune è vietato l'uso di acqua in strada o spazi privati e come dicevo prima, all'auto lavaggio non posso portare prodotti da casa.