LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

GtSport Detailing in progress

+36
francesco
Gio'Pa'
raviola
cupitt
leonidas
KorrA
SlayTek
canest
Manuelec
Dario
cicciovecchio79
Enr1co
s.martino
MIKIXT
FabrizioTDI
AdrenalinusII
Newentry
DarkCity79
Giobart
dado7L
superAndre
pier
HunterHeads
rndrrt
Gianlu_vr
Admin
phoenix.88
bobo78
ste_d
ettam88
316ti
m4x
Fausto
Depaip
corsa90cv
alex81
40 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 11]

201GtSport Detailing in progress - Pagina 9 Empty Re: GtSport Detailing in progress Lun 9 Mag 2011 - 13:04

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Oggi.. l'ho testata sul cofano anteriore... ne ho fatto solo metà...

Clay..
Correzione.. lana e M105
e tanto per usarla ho usato la Gold Class commerciale Meg...

Poi al lavaggio la metà del cofano trattata era asciutta mentre l'altra metà rimaneva bagnata..

Però sono riuscito :-( a creare ologrammi... mi sono spinto fino a 1.600 giri.. e alcuni rids sono rimasti..

Comunque la profondità del colore diventa notevole..!!

http://www.hairteca.it

202GtSport Detailing in progress - Pagina 9 Empty Re: GtSport Detailing in progress Lun 9 Mag 2011 - 15:02

Dario


Apprendista Detailer

Ma un secondo step di 205 non lo hai fatto?
Cioè hai finito con lana e 105?

203GtSport Detailing in progress - Pagina 9 Empty Re: GtSport Detailing in progress Lun 9 Mag 2011 - 15:54

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Non avevo tempo... :-( poi lo faro' ..

http://www.hairteca.it

204GtSport Detailing in progress - Pagina 9 Empty Re: GtSport Detailing in progress Mar 14 Giu 2011 - 17:33

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Visto che il carrozziere.. Non mi aveva eliminato i pallini bianchi presenti sulla carrozzeria.. Visto che me l'ha riconsegnata piena di ologrammi, swirl da asciugatura con panno ( e me l'ha fatto passare come un favore..).. Ho deciso di fare da me..

Anticipazione:

Passata generale di Meccanocar gel abrasivo fine con rotativa a 1.500giri e lana sholl che hanno prodotto ologrammi .. Questo per eliminare i pallini bianchi sulla carrozzeria..

Passata di m105 di pre rifinitura con lana sholl a 1.500giri

Rifinitura con m205 rotativa e tampone bianco..

Poi gliela porto al carrozziere a vedere.. Pero' obiettivamente un lavoro cosi un carrozziere quanto ti dovrebbe prendere?

E poi sigillatura tramite Poorboy's Carnauba 2 passate e Purple Haze Pro :-D

http://www.hairteca.it

205GtSport Detailing in progress - Pagina 9 Empty Re: GtSport Detailing in progress Mar 14 Giu 2011 - 19:22

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

alex81 ha scritto:Visto che il carrozziere.. Non mi aveva eliminato i pallini bianchi presenti sulla carrozzeria.. Visto che me l'ha riconsegnata piena di ologrammi, swirl da asciugatura con panno ( e me l'ha fatto passare come un favore..).. Ho deciso di fare da me..

Anticipazione:

Passata generale di Meccanocar gel abrasivo fine con rotativa a 1.500giri e lana sholl che hanno prodotto ologrammi .. Questo per eliminare i pallini bianchi sulla carrozzeria..

Passata di m105 di pre rifinitura con lana sholl a 1.500giri

Rifinitura con m205 rotativa e tampone bianco..

Poi gliela porto al carrozziere a vedere.. Pero' obiettivamente un lavoro cosi un carrozziere quanto ti dovrebbe prendere?
E poi sigillatura tramite Poorboy's Carnauba 2 passate e Purple Haze Pro :-D


Quanto vorrei esserci... Io addirittura andrei lì con un 50/50 sulla parte messa peggio...

206GtSport Detailing in progress - Pagina 9 Empty Re: GtSport Detailing in progress Mar 14 Giu 2011 - 21:48

KorrA

KorrA
Detailer Novello

SlayTek ha scritto:
alex81 ha scritto:Visto che il carrozziere.. Non mi aveva eliminato i pallini bianchi presenti sulla carrozzeria.. Visto che me l'ha riconsegnata piena di ologrammi, swirl da asciugatura con panno ( e me l'ha fatto passare come un favore..).. Ho deciso di fare da me..

Anticipazione:

Passata generale di Meccanocar gel abrasivo fine con rotativa a 1.500giri e lana sholl che hanno prodotto ologrammi .. Questo per eliminare i pallini bianchi sulla carrozzeria..

Passata di m105 di pre rifinitura con lana sholl a 1.500giri

Rifinitura con m205 rotativa e tampone bianco..

Poi gliela porto al carrozziere a vedere.. Pero' obiettivamente un lavoro cosi un carrozziere quanto ti dovrebbe prendere?
E poi sigillatura tramite Poorboy's Carnauba 2 passate e Purple Haze Pro :-D


Quanto vorrei esserci... Io addirittura andrei lì con un 50/50 sulla parte messa peggio...
ahaha! Come ti straquoto!

207GtSport Detailing in progress - Pagina 9 Empty Re: GtSport Detailing in progress Mar 14 Giu 2011 - 22:03

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Io ti consiglio proprio un 50/50... A lavoro ultimato potrebbe sempre dire che è uguale a prima... Rolling Eyes

208GtSport Detailing in progress - Pagina 9 Empty Re: GtSport Detailing in progress Mer 15 Giu 2011 - 0:02

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Eh si un bel 50/50 non sarebbe male..!!!

Ma l'auto la ricorda.. 2 volte gliel'ho portata..

Sul montante lucido c'era un pezzetto carteggiato con la 1000 e il ragazzo ci aveva fatto il ritocco col pennello.. Una striscia di 4 cm.. E' bastato lucidarlo ed e' venuto perfetto..

Oggi pausa.. Panni al lavaggio.. Domani si continua..

http://www.hairteca.it

209GtSport Detailing in progress - Pagina 9 Empty Re: GtSport Detailing in progress Gio 16 Giu 2011 - 10:09

canest

canest
Detailer Novello

Dai alex postaci qualche foto del work in progress Very Happy

210GtSport Detailing in progress - Pagina 9 Empty Re: GtSport Detailing in progress Gio 16 Giu 2011 - 11:43

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Si si.. Sta sera' sarò a casa e potrò postare le foto..

Ci lavoro oggi in pausa pranzo.. E poi sta sera dopo ce a :-( avessi più tempo libero ...

http://www.hairteca.it

211GtSport Detailing in progress - Pagina 9 Empty Re: GtSport Detailing in progress Gio 16 Giu 2011 - 23:37

KorrA

KorrA
Detailer Novello

se puoi posta anche la faccia di lui quando vede la macchina... Very Happy

212GtSport Detailing in progress - Pagina 9 Empty Re: GtSport Detailing in progress Ven 17 Giu 2011 - 0:01

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Eccoci ragazzi.. finalmente posto le foto del lavoro che sto facendo alla mia auto per ridonarle splendore ( è possibile questo doverlo fare dopo averla lasciate 3 volte dal carrozziere ? ebbene si... )...

La macchina si presentava tutta ricoperta di ologrammi da lucidatrice, con particolari carteggiati con 1000 o 2000 ( montante porta , griglia fendinebbia anteriore ) e lasciati opachi.
Parti opache all'interno delle porte ( montanti e zone cerniere )
Parti non lucidate e rimaste opache
e soprattutto ricoperta di misteriosi pallini bianchi

GtSport Detailing in progress - Pagina 9 Pallinimontanteporta

Quindi la procedura da seguire era:
1. eliminazione dei pallini bianchi...

sti baXXXXdi non venivano via manco con l'M105 e tampone giallo ne quello di lana...
eliminati grazie al polish del carrozziere che me l'ha lasciato sotto mia richiesta Meccanocar Gel Fino abrasivo, tampone di lana Shool e rotativa a 1.500 giri

Una volta eliminati dalla vernice la superficie si presentava ologrammata...

GtSport Detailing in progress - Pagina 9 Ologrammimontanteposter

GtSport Detailing in progress - Pagina 9 Ologrammiparafangoanter

2. Eliminazione delle imperfezioni ( swirl e qualche rids [ anche se appena verniciata ] )

GtSport Detailing in progress - Pagina 9 Swirldv

La foto seppur bella non rende merito alla nitidezza di riflesso alla frofondità ecc..
GtSport Detailing in progress - Pagina 9 Unospecchio

Eliminati con rotativa a 1.500 giri e tampone arancio LC e M105

Ecco un po di ologrammi al 50/50 eliminati con rotativa a 1.300 giri tampone bianco LC e M205

GtSport Detailing in progress - Pagina 9 Ologrammi5050

GtSport Detailing in progress - Pagina 9 5050ologrammi

GtSport Detailing in progress - Pagina 9 5050ologrammiparafangoa

Al momento ho fatto mezzo tetto, e tutta la fiancata lato guida.
Tranne il tetto ho già sigillato con Poorboy's Carnauba,applicandolo con Das6 e tampone nero LC una volta finita procederò con seconda passata di Poorboy's e completerò il tutto con Dodo Purple Haze Pro

Colgo l'occasione per ringraziare chi mi ha detto di tirare maggiormente il sigillante in un velo sottilissimo.. si toglie che è un piacere...

I montanti interni, le soglie, la zona cerniere procederò alla fine dell'intera correzione a mano..

Cosa ve ne pare?

http://www.hairteca.it

213GtSport Detailing in progress - Pagina 9 Empty Re: GtSport Detailing in progress Ven 17 Giu 2011 - 0:05

FabrizioTDI

FabrizioTDI
Apprendista Detailer

Lucidando con la rota non hai effettuato la tecnica Zenith vero?

Bel lavoro!

http://www.spgarage.it

214GtSport Detailing in progress - Pagina 9 Empty Re: GtSport Detailing in progress Ven 17 Giu 2011 - 0:08

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

No.. ho dovuto insistere abbastanza perchè quei maledetti sono durissimi.... comunque vengono via...

http://www.hairteca.it

215GtSport Detailing in progress - Pagina 9 Empty Re: GtSport Detailing in progress Ven 17 Giu 2011 - 0:12

KorrA

KorrA
Detailer Novello

alex81 ha scritto:Eccoci ragazzi.. finalmente posto le foto del lavoro che sto facendo alla mia auto per ridonarle splendore ( è possibile questo doverlo fare dopo averla lasciate 3 volte dal carrozziere ? ebbene si... )...

La macchina si presentava tutta ricoperta di ologrammi da lucidatrice, con particolari carteggiati con 1000 o 2000 ( montante porta , griglia fendinebbia anteriore ) e lasciati opachi.
Parti opache all'interno delle porte ( montanti e zone cerniere )
Parti non lucidate e rimaste opache
e soprattutto ricoperta di misteriosi pallini bianchi

GtSport Detailing in progress - Pagina 9 Pallinimontanteporta

Quindi la procedura da seguire era:
1. eliminazione dei pallini bianchi...

sti baXXXXdi non venivano via manco con l'M105 e tampone giallo ne quello di lana...
eliminati grazie al polish del carrozziere che me l'ha lasciato sotto mia richiesta Meccanocar Gel Fino abrasivo, tampone di lana Shool e rotativa a 1.500 giri

Una volta eliminati dalla vernice la superficie si presentava ologrammata...

GtSport Detailing in progress - Pagina 9 Ologrammimontanteposter

GtSport Detailing in progress - Pagina 9 Ologrammiparafangoanter

2. Eliminazione delle imperfezioni ( swirl e qualche rids [ anche se appena verniciata ] )

GtSport Detailing in progress - Pagina 9 Swirldv

La foto seppur bella non rende merito alla nitidezza di riflesso alla frofondità ecc..
GtSport Detailing in progress - Pagina 9 Unospecchio

Eliminati con rotativa a 1.500 giri e tampone arancio LC e M105

Ecco un po di ologrammi al 50/50 eliminati con rotativa a 1.300 giri tampone bianco LC e M205

GtSport Detailing in progress - Pagina 9 Ologrammi5050

GtSport Detailing in progress - Pagina 9 5050ologrammi

GtSport Detailing in progress - Pagina 9 5050ologrammiparafangoa

Al momento ho fatto mezzo tetto, e tutta la fiancata lato guida.
Tranne il tetto ho già sigillato con Poorboy's Carnauba,applicandolo con Das6 e tampone nero LC una volta finita procederò con seconda passata di Poorboy's e completerò il tutto con Dodo Purple Haze Pro

Colgo l'occasione per ringraziare chi mi ha detto di tirare maggiormente il sigillante in un velo sottilissimo.. si toglie che è un piacere...

I montanti interni, le soglie, la zona cerniere procederò alla fine dell'intera correzione a mano..

Cosa ve ne pare?
Spettacolo! Complimenti anche perchè è stata tosta (pallini bianchi, ologrammi etc..) Vorrei essere lì a vedere la sua faccia! certo che ha fatto proprio una figura di GtSport Detailing in progress - Pagina 9 12450510

216GtSport Detailing in progress - Pagina 9 Empty Re: GtSport Detailing in progress Ven 17 Giu 2011 - 0:15

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Ma.. il bello è che mi fà..

lavandola vanno sicuramente via i pallini.. e io.. non mi interessa.. lasciami il polish che ci penso io.. e lui.. ma è un lavoraccio... non ti preoccupare.. ci penso io... mi ha anche dato 3 panni in cotone... ma sai la faticaccia a mano? magari non si ologramma... ma... è piena... e vai rotaaaaaaa bounce lucidatore pazzo

http://www.hairteca.it

217GtSport Detailing in progress - Pagina 9 Empty Re: GtSport Detailing in progress Ven 17 Giu 2011 - 0:40

FabrizioTDI

FabrizioTDI
Apprendista Detailer

Con la zenith non avresti ottenuto gli ologrammi vero? Te lo chiedo solo a titolo informativo..

Ma alla fine dei giochi sei riuscito a capire cosa fossero sti pallini bianchi? confused

E' proprio vero che oggi come oggi per essere carrozzieri basta semplicemente avere un forno..meno male che ci sono le eccezioni!

Complimenti ancora!

http://www.spgarage.it

218GtSport Detailing in progress - Pagina 9 Empty Re: GtSport Detailing in progress Ven 17 Giu 2011 - 0:57

KorrA

KorrA
Detailer Novello

alex81 ha scritto:Ma.. il bello è che mi fà..

lavandola vanno sicuramente via i pallini.. e io.. non mi interessa.. lasciami il polish che ci penso io.. e lui.. ma è un lavoraccio... non ti preoccupare.. ci penso io... mi ha anche dato 3 panni in cotone... ma sai la faticaccia a mano? magari non si ologramma... ma... è piena... e vai rotaaaaaaa bounce lucidatore pazzo
mi verrebbe voglia di andare da lui e chiedere:"Scusi... dovrei lucidare la macchina... mi hanno detto che lei ne conosce uno bravo..." Laughing

Vabbè dai la fatica c'è si sa, gli ologrammi dovendo eliminare i puntini tosti che non vengono via è quasi "normale" credo. Però la soddisfazione! Wink

219GtSport Detailing in progress - Pagina 9 Empty Re: GtSport Detailing in progress Ven 17 Giu 2011 - 1:22

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

bravo alex! vedo che c'hai preso gusto con la rota, eh?!

comunque belli i lavori che stai facendo!!

diciamo che alla fine l'importante è che hai risolto il problema...se pur con qualche fatica però almeno ce l'hai fatta dai Wink

220GtSport Detailing in progress - Pagina 9 Empty Re: GtSport Detailing in progress Ven 17 Giu 2011 - 9:16

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

I pallini non si sa cosa siano.. Si sono legati alla carrozzeria nei giorni successivi alla verniciatura.
L'ho lasciata posteggiata su un terrazzo, nel mio box, in un parcheggio a pagamento interrato e sull'aurelia al mare.
Mi ha detto che se fosse stata pittura ( anche vaporizzata in giro sarebbero state gocce piu grosee o il primer)..

L'importante e' riuscire ad eliminarli.

Comunque il colore e' veramente bello, uniforme , steso bene.. A parte in un punto che ha uno spessore sul bordo leggermente superiore ( si vede a vista ) .. Io per lo meno..

Per gli ologrammi non mi interessa.. Tanto si tolgono con facilita'.. Dovro' vederla al sole, ma gia con l'alogena non si vedono.

Sta sera dopo il lavoro.. E dopo la palestra.. :-( passo la lana su metà tetto.. E faccio tutto il ciclo.. Poi lunedi che sono in festa la finisco e gli riporto il polish :-)

http://www.hairteca.it

221GtSport Detailing in progress - Pagina 9 Empty Re: GtSport Detailing in progress Ven 17 Giu 2011 - 9:31

canest

canest
Detailer Novello

Bravo Alex ottimo lavoro...e quando gli farai vedere la macchina devi fotografare la faccia che farà il tipo Very Happy

222GtSport Detailing in progress - Pagina 9 Empty Re: GtSport Detailing in progress Ven 17 Giu 2011 - 23:02

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

E anche il tetto e' stato fatto.. Lunedi conto di finirla tutta.. Cofano bagagliaio fiancata destra e in mezzo alle porte..

Se la lavo domani.. E faccio asciugatura ad aria.. Prima mi spruzza anche la cera.. Se poi daro' a lavoro ultimato seconda mano di poorboy's mi va in conflitto?

http://www.hairteca.it

223GtSport Detailing in progress - Pagina 9 Empty Re: GtSport Detailing in progress Lun 20 Giu 2011 - 13:25

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Non riesco ad eliminare swirl con la rotativa...

E in piu' ho praticamente finito l'm205 :-(

http://www.hairteca.it

224GtSport Detailing in progress - Pagina 9 Empty Re: GtSport Detailing in progress Lun 20 Giu 2011 - 13:58

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Alex come ti capisco, ho appena ritirato l'auto dal carrozziere , ed e' tutta da rilucidare Sad


_________________
LE MIE " RICETTE "


GtSport Detailing in progress - Pagina 9 Frontb10

225GtSport Detailing in progress - Pagina 9 Empty Re: GtSport Detailing in progress Lun 20 Giu 2011 - 16:29

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Eh lo so guarda..

Oggi ho lo scazzo.. Non mi ci rilasso dietro.. La faccio con agitazione.

Il lavoro e' lunghissimo..
L'ho vista al sole quello gia' fatto e devo rifarlo.. Piena di swirl..

La combinazio e trovata e':

Rotativa lana e meccanocar abrasivo

Das6 LC arancio e m105
LC bianco e m205

In piu come se non bastasse il mio scazzo.. Si sono messi i tamponi ancora umidi e i panni viola no. Tutti asciutti..

http://www.hairteca.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.