LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Shampoo o altro per lavaggio "rapido"?

Shampoo o altro per lavaggio "rapido"?

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Shampoo o altro per lavaggio "rapido"? Empty Shampoo o altro per lavaggio "rapido"? il Mar 23 Giu 2020 - 15:52

resunoiz

Apprendista Detailer
Premessa: non picchiatemi Laughing

Amo la mia auto ma preferisco accenderla, tirare giù la capote e partire piuttosto che passare mezza giornata a lavarla.
In genere la tengo quanto più pulita possibile all'interno, mentre all'esterno sta sotto ad un gazebo che ripara da pioggia ma non da polvere o pollini.

Ci passo la cera una volta ogni due anni, al max una volta all'anno. Quando la lavo a casa non uso shampoo sia per non fare schiuma e avere lamentele dai vicinati, sia perchè non saprei dove lasciare secchi, spugne....la lavo spesso all'autolavaggio con la lancia, qualche volta è andata anche sotto ai rulli per fare prima.

Vorrei prendere l'abitudine di lavarla a casa, ma cerco qualcosa di rapido. Esiste uno shampoo o similare da spruzzare ad esempio, che ne so, o qualcosa da dare alla fine che "lucidi" un pò?

Chiaramente, non mi aspetto un risultato come quello che ottente usando secchi, prodotti specifici e varie passate...cerco qualcosa che sia simile a un lavaggio all'autolavaggio, toh.

Idee?

2Shampoo o altro per lavaggio "rapido"? Empty Re: Shampoo o altro per lavaggio "rapido"? il Mar 23 Giu 2020 - 17:36

Admin

Admin
Admin
Purtroppo no Wink

3Shampoo o altro per lavaggio "rapido"? Empty Re: Shampoo o altro per lavaggio "rapido"? il Mer 24 Giu 2020 - 7:55

resunoiz

Apprendista Detailer

4Shampoo o altro per lavaggio "rapido"? Empty Re: Shampoo o altro per lavaggio "rapido"? il Mer 24 Giu 2020 - 8:28

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer
Mah, il Last Touch non vale granchè. Non è pessimo, ma spendendo qualcosa in più si ottiene un prodotto migliore.
Penso che possa andare bene per dare un effetto lucido, dura una, massimo 2 settimane.

5Shampoo o altro per lavaggio "rapido"? Empty Re: Shampoo o altro per lavaggio "rapido"? il Mer 24 Giu 2020 - 10:16

resunoiz

Apprendista Detailer
grazie per la risposta. Smile
come ho premesso, sono cosciente che non è come un lavaggio coi secchi/decontaminazione ecc ecc.
Vorrei fare "qualcosa in più" di acqua e panno daino, che è quello che posso fare attualmente, questo e se esiste qualcosa di simile per il lavaggio potrebbe essere un buon compromesso

6Shampoo o altro per lavaggio "rapido"? Empty Re: Shampoo o altro per lavaggio "rapido"? il Lun 29 Giu 2020 - 8:47

Mick78

Apprendista Detailer
ho provato duragloss 931 che è un ottimo shampoo rinseless che lascia anche una leggera protezione
ti basta un secchio, 5-6 litri di acqua, un guanto e un panno per asciugatura
risultato ottimo e semplice, veloce e senza sporcare
con 50 € ti prendi il 931 da circa 500 ml (sufficiente per almeno 15-18 lavaggi), un buon guanto in microfibra, un buon panno in microfibra per asciugatura, secchio e griglia
quando è molto sporca vai prima al self e fai un prelavaggio con detergente e lancia, e poi il lavaggio rinseless a casa

7Shampoo o altro per lavaggio "rapido"? Empty Re: Shampoo o altro per lavaggio "rapido"? il Lun 29 Giu 2020 - 13:23

Tetsuja

Tetsuja
Apprendista Detailer
Purtroppo sei in un Forum di detailing...e purtroppo il detaiing vuole il suo tempo, le sue tecniche ed i suoi strumenti, e non le cose fatte di fretta.
Capisco si rimanga attratti dai lavori postati sul forum e su FB, ma sono frutto di tempo, tecniche e dedizione. Qualcosa di "miracoloso" che lucidi alla svelta purtroppo non esiste e bisogna andare di compromessi. Quello citati sopra ne sono alcuni. Se ti possono soddisfare, buon per te...

8Shampoo o altro per lavaggio "rapido"? Empty Re: Shampoo o altro per lavaggio "rapido"? il Gio 2 Lug 2020 - 18:29

resunoiz

Apprendista Detailer
ovviamente cerco un compromesso, l'ho detto all'inizio Wink

9Shampoo o altro per lavaggio "rapido"? Empty Re: Shampoo o altro per lavaggio "rapido"? il Gio 2 Lug 2020 - 18:57

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing
Intanto comincia buttando la pelle di daino e comprando una buona Microfibra tipo Mago

10Shampoo o altro per lavaggio "rapido"? Empty Re: Shampoo o altro per lavaggio "rapido"? il Sab 4 Lug 2020 - 10:23

Tetsuja

Tetsuja
Apprendista Detailer
A questo punto usa un buon shampo con cera e asciuga con una microfibra. più veloce e meno invasivo di così non mi viene in mente nulla.
Ad esempio puoi provare questo:
https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/shampoo/ma-fra-polish-express-250-ml-sponge-kit.html
Abbinato ad un buon panno mago:
https://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-asciugatura/1a-panno-asciugatura-mago-evo-74x90-cm.html

11Shampoo o altro per lavaggio "rapido"? Empty Re: Shampoo o altro per lavaggio "rapido"? il Lun 6 Lug 2020 - 15:24

lucamolinassi

Aiutante Detailer
ciao, cosa più veloce, lavi sciacqui gyeon washcoat (bagnato su bagnato) asciughi con mf e il gioco è fatto poco professionale ma utile per tempo e spazio lavorativo non sporchi in giro non ti rompono i vicini

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: