LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimozione peli cane

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Rimozione peli cane Empty Rimozione peli cane Dom 28 Giu 2020 - 22:21

E21


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, vi chiedo consiglio per la rimozione dei peli del mio quadrupede, un husky di circa un anno. Le auto da trattare sono la ibiza fr della morosa, e la mia 595, il cane in entrambe le auto si accomoda nel bagagliaio protetto da apposito telo con gancetti. Tuttavia, soprattutto sulla mia auto dove i sedili vanno giocoforza abbassati per lasciargli spazio, il pelo si attacca al retro dei sedili e sulle coperture ai fianchetti del bagagliaio. Non ho grossi problemi per i tappetini e il tappeto copri bagagliaio, che pulisco velocemente con apposito aspirapolvere in casa, ma diversi peli all'interno dell'abitacolo non vengono rimossi. La morosa ha sempre portato la sua auto in autolavaggio, io amante di aria pura in ogni diluzione non sopporto i pastrocchi che le combinano in abitacolo (ma va detto che dopo il trattamento, peli non se ne trovano). Vi chiedo umilmente consiglio per un prodotto, spugna o spazzola, per il lavoro di fino, che con l'aspiratore non riesco a fare: unico prodotto che sembrerebbe fare a caso mio è la speedy stone che ho trovato nello store.
Come dicevo gli interni delle auto non sono sigillati, mi limito a pulirli quando necessario con super clean in caso di sporco ostinato, e aria pura in varie diluzioni per l'igiene quotidiana.
Sono anche propenso all'acquisto di qualche macchinario casalingo.

Grazie a tutti

2Rimozione peli cane Empty Re: Rimozione peli cane Lun 29 Giu 2020 - 13:19

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Prima di arrivare alla pietra pomice, prova la spazzola in silicone: una svolta! Io non ne posso fare a meno.

3Rimozione peli cane Empty Re: Rimozione peli cane Lun 29 Giu 2020 - 19:55

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Esatto, le spazzole con setole di gomma funzionano benissimo e non rovinano la moquette, ovviamente in accoppiata con un aspiratore!

A Tetsuja piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

4Rimozione peli cane Empty Re: Rimozione peli cane Mar 30 Giu 2020 - 14:19

E21


Aiutante Detailer

Grazie mille per la risposta! Domani piazzo un ordine e poi nel w.e. una bella foto del trattamento, sull'abarthina (sull'ibiza fr c'è da lavorare e mi vergogno Very Happy Very Happy ) Avete magari qualche prodotto da consigliare dallo shop?

Edit: mi rispondo da solo, https://www.lacuradellauto.com/t8992-hair-lint-removal-brush

sembra che qualcuno abbia già testato il prodotto che fa a caso mio, direi che acquisto e faccio un bel test

5Rimozione peli cane Empty Re: Rimozione peli cane Mar 30 Giu 2020 - 18:48

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/spazzole-pennelli/hair-lint-removal-brush.html

Lo uso da un paio di anni, va benissimo. Mi aiuto con il tubo del bidone aspira tutto e con un po' di pazienza la moquette torna nuova.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.