LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Hey Hey

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Hey Hey Empty Hey Hey Ven 3 Lug 2020 - 12:52

da.mau


Aiutante Detailer

Ciao a tutti ragazzi e davvero complimenti per la vostra preparazione e disponibilità.
Mi chiamo Davide, sono un fisioterapista e sono appassionato di motori (ma poco ferrato nella loro cura Laughing ).. Ormai vi leggo da un po' e ho trovato davvero tanti spunti interessanti che hanno anche aumentato la mia quantità di dubbi, ma per questo aprirò un post apposta cyclops
Ho iniziato a leggervi perché a breve cambierò macchina, sto acquistando una volvo XC40 nero solido (che credo sia il nero pastello) e vorrei addentrarmi nel mondo del detailing o forse, molto più probabilmente e semplicemente, nel mondo del buon e corretto lavaggio..
I miei attuali mezzi non hanno avuto molta fortuna con me, dato che la mia attuale scassona (Mazda 2 del 2008) ha più anni che lavaggi e la mia motoretta (Honda Hornet 2011) dopo i primi anni di attenzioni e cure adesso è sporca da qualche................diciamo tempo Evil or Very Mad
Spero di poter approfittare dei vostri consigli tecnici e pratici e partire col piede giusto in questa nuova esperienza..
Grazie a tutti e di nuovo Hey Hey

2Hey Hey Empty Re: Hey Hey Ven 3 Lug 2020 - 22:19

manu882


Apprendista Detailer

Ciao benvenuto...il nero è proprio un colore facile da mantenere tranquillo Very Happy
Scherzo comunque buon acquisto.. Wink

3Hey Hey Empty Re: Hey Hey Sab 4 Lug 2020 - 10:16

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Ciao e benvenuto! Nero solido...bene...preparati a smadonnare, e soprattutto prepara il portafogli!! Laughing

4Hey Hey Empty Re: Hey Hey Sab 4 Lug 2020 - 16:23

da.mau


Aiutante Detailer

No ecco, è proprio quello che vorrei evitare 😂.. Comunque scherzi a parte, so che il nero solido è un colore “difficile” però:
- Mi piace molto
- È il colore base volvo e gli altri decenti costano quasi 1k€ in più, soldi che ho preferito spendere per altri optional..
Comunque tornando alla mia idea di base, l’obiettivo sarebbe quello di prendermi cura della mia auto senza pretese e senza strafare.. Insomma tenerla pulita ma non impazzirci dietro 🤓

5Hey Hey Empty Re: Hey Hey Sab 4 Lug 2020 - 19:52

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Allora investi parte di quello che hai risparmiato e comprati un kit di base per prenderti cura della tua nuova auto Dai un'occhiata sullo shop ai kit "La Selezione"), o per portarla da un professionista per sistemarla e proteggerla da subito.

6Hey Hey Empty Re: Hey Hey Sab 4 Lug 2020 - 20:05

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Ciao Davide, benvenuto. Very Happy
Nero pastello...! Io, non la vorrei mai, andrei fuori di testa a tenere sotto controllo gli swirls. lol!

7Hey Hey Empty Re: Hey Hey Mer 8 Lug 2020 - 10:51

da.mau


Aiutante Detailer

Quanto mi state incoraggiando non avete idea affraid

8Hey Hey Empty Re: Hey Hey Mer 8 Lug 2020 - 11:23

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Se non badi troppo ai piccoli segni sulla carrozzeria dovuti agli autolavaggi scegli il nero base, altrimenti, e non saresti approdato su questo sito, vai di bianco base.

9Hey Hey Empty Re: Hey Hey Mer 8 Lug 2020 - 11:47

da.mau


Aiutante Detailer

Ma il bianco base mi fa molto taxi, su questo modello non si addice troppo (ovviamente secondo me)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.