LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prelavaggio da utilizzare al self o a casa con il solo tubo dell’acqua

+3
Giulio74
Nippe
SteAMG
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

SteAMG


Aiutante Detailer

Buonasera!
Sono alla ricerca di un buon prodotto prelavaggio da utilizzare con spray o foam manuale al self o a casa. Non ho una idropulitrice ma solo il tubo dell’acqua con pistola collegata alla rete domestica.
Come prodotto ho dato un’occhiata al Labocosmetica Primus e Purifica.
L’idea sarebbe quella di preparare a casa la diluizione su spray o foam manuale, recarsi al self dove fare un lavaggio iniziale, applicare il prodotto Labocosmetica attendendo qualche minuto, risciacquare e asciugare manualmente l’auto con l’utilizzo del QED AngelWax alternandolo al C2v3.
Quale potrebbe essere una buona soluzione?

Ultima domanda: quotidianamente cerco di rimuovere escrementi di uccelli dalla carrozzeria utilizzando Ultimate Quick Detailer McG o QED Angelwax con microfibra. È corretto o ci sono alternative per rimuovere prontamente queste sporcizie?

Ps: l’auto è una nuova classe B Mercedes Nero Cosmo

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Non capisco una cosa, faresti prelavaggio, risciacquo e quick? Manca il lavaggio con spugna che è fondamentale per rimuovere lo sporco! Altra cosa, sciaqua il prelavaggio prima che asciughi, in estate qualche minuto è già troppo tempo
C2v3 ha una resistenza incredibile e dura mesi, ogni 2 lavaggi è uno spreco Smile

A Tetsuja piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

SteAMG


Aiutante Detailer

Vorrei fare un bel prelavaggio foam è evitare il passaggio col guanto, al self è complicato e a casa farei un disastro nel piazzale garage condominiale

Resto in attesa di qualche soluzione per un buon strumento per applicare il Labocosmetica in foam o spray ☺

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Primus + Mercury vai sul sicuro.
Un lavaggio senza spugna a mio avviso c’è la quasi sicurezza di creare segni indesiderati, hai preso in considerazione il metodo rinseless?

https://www.nicolapecis.com/

SteAMG


Aiutante Detailer

Credo che si faccia più danni con quello che con un quick Detailer e una buona microfibra 😱😂

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Io sono molto interessato al rinseless, potrei usarlo ogni qualche lavaggio. Nicola (Nippe) Ha usato il rinseless su una vettura MOLTO sporca.
Danni non se ne fanno. Si fanno con 1 microfibra ed il quick detailer, su vettura sporca.
Cerca Duragloss 931 nel forum

SteAMG


Aiutante Detailer

Ma voi consigliate la tecnica rinsless da fare direttamente a casa?
Sempre con i due secchi o un secchio soltanto con griglia?

Tenete conto che l’auto è Nero Cosmo, molto delicato come colore.
Non è azzardato un rinseless?



Ultima modifica di SteAMG il Mar 21 Lug 2020 - 17:32 - modificato 1 volta.

SteAMG


Aiutante Detailer

Sopra mi viene consigliato il Mercury da usare con il Primus, leggendo sulle caratteristiche però dice che è spray e non foam.
Va bene uguale o meglio il Kwazar Venus Foamer?

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Le foamer manuali secondo me sono scomode e rallentano le operazioni, meglio spray se non c’è la possibilità di una foam gun

A Tetsuja e SteAMG piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

SteAMG


Aiutante Detailer

Grazie!
Quindi Mercury + Primus posso andare tranquillo come prelavaggio al self in diluizione 1:20 1:30? Ho letto in qualche commento che a qualcuno ha lasciato aloni sulle plastiche...
Invece per sigillante/quick spray da usare in asciugatura quale mi consigliate, da usare quando non passo il C2v3?
Ho visto:
Duragloss 921 fast e clean
Duragloss 951 acquawax

Altro?

Auto Nero Cosmo, due mesi di vita, non sigillata.
Mi interessa dare gloss e lucentezza, idrorepellenza e tranquillità nell’asciugatura contro gli swirls

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Primus è sicuro, se usato come si deve.
Spesso sono le tecniche ad essere errate! Se si usano i prodotti giusti con le giuste procedure, i risultati non possono che essere ottimi!
Per la sigillatura, ti consiglio il Duragloss 951! Wink

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Va bene anche Gyeon Quick Detailer, attento però ad applicare questi prodotti su auto bagnata, possono “intasare” il panno di asciugatura. Io preferisco asciugare l’auto e poi utilizzare un qd Wink

https://www.nicolapecis.com/

SteAMG


Aiutante Detailer

Se non migliora come occorre agire?
Spero no lucidare 😂

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Nippe ha scritto:... attento però ad applicare questi prodotti su auto bagnata, possono “intasare” il panno di asciugatura. Io preferisco asciugare l’auto e poi utilizzare un qd Wink
Idem! Wink

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

SteAMG ha scritto:Se non migliora come occorre agire?
Spero no lucidare 😂

"Se non migliora" cosa? Mi sono perso.... Neutral

SteAMG


Aiutante Detailer

Perdonami era la risposta all’altro post sull’alone

Mick78


Apprendista Detailer

ascolta i consigli di Nippe
se fai solo prelavaggio è un rischio asciugare l'auto o applicare un QD
su auto nera rischi di creare un disastro evidente
molto meglio un lavaggio rinseless, da solo se è poco sporca o dopo un prelavaggio al self se lo sporco è evidente
ho 3 auto nere, ne so qualcosa...

SteAMG


Aiutante Detailer

Col lavaggio rinseless però non applicherei una ulteriore azione meccanica con relativo rischio di creare difetti?

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Credo ci sia una incomprensione.
Con il metodo rinseless si utilizza la spugna o guanto ed il metodo dei due secchi con griglia, quindi un lavaggio classico ma senza la necessità di risciacquare.
Ovviamente un prelavaggio al self è consigliato Wink

https://www.nicolapecis.com/

20Prelavaggio da utilizzare al self o a casa con il solo tubo dell’acqua Empty Prelavaggio spray Mer 18 Nov 2020 - 17:30

Seawolf


Aiutante Detailer

Salve a tutti, mi unisco per chiedere un parere sul prelavaggio.
Ho acquistato un nebulizzatore tipi quello da giardinaggio per poter spruzzare #neve o #primus sull'auto, ho fatto la prova con acqua solamente per verificare quanta superficie copro cn un litro, ho notato che, essendo la superficie molto idrofobica, l'acqua si scompone in migliaia di goccioline o addirittura scivola via. Ora la mia domanda è se spruzzo il prodotto prewash come fa ad aderire compattamente sulla superficie per sgrassare? Grazie in anticipo.

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Serve una pompa foamer adatta a formare schiuma con i liquidi appositi e acqua.
Il nebulizzatore "da giardino" non è adatto

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Ciao,
Per dare Primus Kwazar Venus va benissimo, io uso la Kwazar Mercury

L'auto deve essere bagnata di prodotto, non solo spruzzata. Deve fare "bollicine".
Ho su la Fusso, che è molto idrofobica, ed anche io posso usare solo il tubo da giardino.
Devi spruzzarne tanta, ed avere molta pazienza.
Senza idro, ci vuole molto più tempo per lavarla

Seawolf


Aiutante Detailer

Ho l'idropulitrice, il mio quesito è che non voglio passare il prewash con la lancia foam, forse la mia prova ha fatto questo effetto perché era solamente acqua, magari con acqua e prodotto diluito fa un effetto diverso.

Seawolf


Aiutante Detailer

Con Kwazar Mercury che diluizione usi per primus?

L'auto deve essere bagnata di prodotto, non solo spruzzata. Deve fare "bollicine".
Ho su la Fusso, che è molto idrofobica, ed anche io posso usare solo il tubo da giardino.
Devi spruzzarne tanta, ed avere molta pazienza.
Senza idro, ci vuole molto più tempo per lavarla
[/quote]

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Uso le diluizioni indicate sulla bottiglia.
1:10 per cerchi / passaruota e parte inferiore dell'auto
1:30 / 1:50 per il resto dell'auto

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.