LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Consiglio decontaminazione

Consiglio decontaminazione

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio decontaminazione  Empty Consiglio decontaminazione il Gio 30 Lug 2020 - 13:41

invisible25

Aiutante Detailer
Buongiorno a tutti
Vi seguo da tantissimi anni e mi complimento x l eccellente lavoro. ... bravi.
Anche io preso dalla mania vorrei se possibile x un lavoretto terra terra niente di paragonabile alle magnificenze dei tanti utenti .... x la mia vettura datata vorrei fare un piccolo trattamento con cera con un prodotto mafra (già acquistato ) .... dalle vostre guide ho capito che sarebbe opportuno decontaminare e visto che non l ho mai fatto è vista la mole di prodotti disponibili chiedevo un parere sull acquisto di qualcosa di economico e facile da usare .... leggevo del trix ma non mi è chiaro se ci sono particolari attenzioni verso parti vettura come i fari .... accoppiata Ironx + tarx potrebbe essere più sicura in questo senso? ?? Spero capiate la mia totale ignoranza in materia e possiate darmi qualche buon consiglio x una decontaminazione e ceratura/sigillatura veloce (mafra carlux) ... grazie mille

2Consiglio decontaminazione  Empty Re: Consiglio decontaminazione il Gio 30 Lug 2020 - 21:43

Tetsuja

Tetsuja
Apprendista Detailer
CarPro fa ottimi prodotti. Sicuramente due prodotti specifici come IronX e TarX lavoreranno meglio che un prodotto che cerca di fare tutte e due le cose. Se vuoi risparmiare qualche euro guarda la linea GoodStuff, prodotti dall'ottimo rapporto qualità prezzo.

3Consiglio decontaminazione  Empty Re: Consiglio decontaminazione il Ven 31 Lug 2020 - 17:01

invisible25

Aiutante Detailer
Grazie mille tetsuja veramente gentile
Proverò con il decontaminante che mi consigli ... vista la tua preparazione ti vorrei chiedere, se possibile, circa anche qualche prodotto x eliminare piccoli graffi ed abrasioni .... purtroppo come tanti neofiti ho acquistato la classica pasta abrasiva da supermercato che elimina alcuni graffi ma lascia swirls e aloni lucidi .... quindi ti chiedevo un piccolo kit con prodotti economici da aggiungere al decontaminante x eliminare i difetti più evidenti (se possibile anche un panno) e quindi terminare col mafra carlux che già posseggo (anche qui mi occorre un supporto x spenderlo (ovviamente tutto fatto a mano ) .... grazie mille

4Consiglio decontaminazione  Empty Re: Consiglio decontaminazione il Ven 31 Lug 2020 - 19:40

Tetsuja

Tetsuja
Apprendista Detailer
Premesso che non sono un esperto né tantomeno un professionista, ti posso subito dire che a mano farai sempre poco e lascerai aloni come già ti è successo usando paste abrasive in punti singoli...
Graffi e abrasioni si tolgono lucidando con una lucidatrice. Se vuoi puoi mascherare con un glaze (che però costicchia e dura pochissimo) oppure puoi attenuare/coprire con un kit "lucidatura a mano" che però ti avverto è molto molto faticoso (e non ti permette di usare il Carlux che hai già e che comunque è un prodotto economico). Io mi sono trovato benissimo con il kit Duragloss.
Dai un'occhiata:
https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-lucidatura-manuale.html

Come vedi c'è già tutto l'occorrente.

5Consiglio decontaminazione  Empty Re: Consiglio decontaminazione il Dom 2 Ago 2020 - 20:27

invisible25

Aiutante Detailer
Di nuovo grazie mille
Sperando di non essere troppo rompiballe ti chiedevo se mi puoi indicare un alternativa al kit che mi consigli visto che non è disponibile. ... ti ricordo che ho l esigenza di eliminare qui e li qualche abrasione e aloni superficiale (tra cui una strisciata da parte di un cane col collare presumo lungo tutta la fiancata ) , anche qualche swirls ..... prenderei anche un decontaminante da passare prima del lavaggio .... grazie mille ancora

6Consiglio decontaminazione  Empty Re: Consiglio decontaminazione il Lun 3 Ago 2020 - 18:49

Tetsuja

Tetsuja
Apprendista Detailer
Hai solo l'imbarazzo della scelta.
Dai un occhio, leggi bene le schede tecniche e scegli in base alle tue esigenze e al tuo budget.
https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-lucidatura-manuale.html

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: