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LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Swirls tachimetro solo con luce diretta!

Swirls tachimetro solo con luce diretta!

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z0x3

z0x3
Aiutante Detailer
Ciao a tutti, ho già letto e riletto tantissime situazioni di questo genere in questo forum e da altre parti e volevo porvi il mio problema.
Purtroppo mi ero accorto di alcuni segni presenti nella plastica quadro strumenti della mia auto (Mazda 3) deciso a levarli ho utilizzato i prodotti già in mio possesso ( M10 e M17) applicandoli seguendo tutti i vari consigli.... morale, il quadro era migliorato ma alla prima luce del sole diretta mi sono accorto che era pieno di ologrammi e swirls visibili solo ed esclusivamente quando la luce batte sul quadro e solo quando c'e una forte luce (esempio giornata di sole pieno verso le mezzogiorno ).

Ho tentato mille combinazioni differenti utilizzando ancora M17, M10, Duragloss 681, Xerapol ed infine mi sono deciso a provare con menzerna 2500 + menzerna 3800 (ovviamente tutto a mano usando svariate combinazioni di pad o micro (pad giallo, pad arancio, pad nero, applicatori in spugna, applicatori in microfibra).

Con la menzerna sono riuscito a dare una finitura pari al nuovo del mio quadro ma solo se visto all'ombra o con luce non diretta o con luce diretta ma non forte come nelle ore centrali della giornata.

Per concludere, qualcuno sa dirmi se c'è possibilità di eliminare questi ologrammi/swirls che si vedono in luce diretta ? (all'ombra e con flash del telefono o altro non si vedono minimamente, il quadro sembra perfetto)

Ho pure chiesto ad un centro Detailing e mi hanno detto che a mano si risolve poco, ci vorrebbe la lucidatrice, ma andare intorno al quadro montato è un casino e si rischia di fare danni. In molti forum anche stranieri non sono mai riuscito a leggere di qualcuno che abbia risolto questi famosi segni visibili al sole. Per i segni diciamo visibili non con luce diretta i vari prodotti che ho utilizzato li hanno rimossi senza problemi.

Per il discorso Plexiglass so sicuramente che sono delicati, ma con le ultime auto in commercio, utilizzano materiali davvero scadenti che appena li tocchi si segnano. Da segnalare un caso di utenti Americani possessori di Audi A7 con plexi che presentavano il mio stesso problema senza nemmeno essere stati toccati (quindi già scarsi appena usciti dalla fabbrica)

Ragazzi scusate il lungo poema ma volevo spiegarmi il meglio possibile. Attendo notizie e spero di essere stato utile a qualcuno Smile cheers cheers

https://z0x3.tumblr.com/

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing
Prova con CarPro Essence o Primer di Gyeon, hanno abrasivi finissimi e sul plexy si ottengono ottimi risultati. Poi ovviamente bisogna capire quanto sono fondi quei segni, il plexyglass è un materiale un po particolare


_________________
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & Reseller LCDA - GYEON certified detailer
http://www.carlifedetailinglab.it

z0x3

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Aiutante Detailer
Nippe ha scritto:Prova con CarPro Essence o Primer di Gyeon, hanno abrasivi finissimi e sul plexy si ottengono ottimi risultati. Poi ovviamente bisogna capire quanto sono fondi quei segni, il plexyglass è un materiale un po particolare

Grazie per la risposta tempestiva, più che graffi mi sembrano swirl, perché in ombra o luce tenue non vedo nulla. Quindi presumo non siano molto profondi. Tra quelli che mi hai detto quale mi consiglietesti di più? Giusto per non prendere mille prodotti 🤣. Per applicarlo che tampone mi consigli ? Mentre per toglierlo va bene il madness slogger? Ho provato pure il boa 350 ma lascia tutti dei peletti sul quadro. 😪

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Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing
In sostanza sono molto simili, uno vale l'altro 🙂
Per applicarlo un tampone molto morbido, meglio quelli per le cere. Per toglierlo Boa va bene, Slogger è già troppo duro


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z0x3

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Aiutante Detailer
Nippe ha scritto:In sostanza sono molto simili, uno vale l'altro 🙂
Per applicarlo un tampone molto morbido, meglio quelli per le cere. Per toglierlo Boa va bene, Slogger è già troppo duro

Ok perfetto proverò con Essence mi pare di aver letto di altri che lo avevano usato sul plexi. Ma per il discorso del panno Boa, come mai sul taco lascia dei peletti ? Non riesco ad ottenere una pulizia ottimale. Hai qualche consiglio? ( ps: il panno è nuovissimo, l'avrò usato 2 volte)

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Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing
Hai già provato a lavarlo?


_________________
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z0x3

z0x3
Aiutante Detailer
Nippe ha scritto:Hai già provato a lavarlo?


L'ho lavato 1 volta con acqua calda e un po di sapone. Poi l'ho steso e asciugato.

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fiorgo


Aiutante Detailer
Ciao, ma lucidando il plexiglass del tachimetro non c'è il rischio di rimuovere lo strato antiriflesso?
Di che anno è l'auto?

z0x3

z0x3
Aiutante Detailer
fiorgo ha scritto:Ciao, ma lucidando il plexiglass del tachimetro non c'è il rischio di rimuovere lo strato antiriflesso?
Di che anno è l'auto?

Direi di no, a me non è mai successo nulla Smile  La macchina ha solo 1 mese, purtroppo per i plexi di molte auto nuove usano materiali davvero scadenti e molto delicati (leggendo in rete ho già trovato parecchie discussioni di lamentele).

Comunque, non soddisfatto ho deciso di porre il problema del plexi del quadro strumenti all'assistenza e alla fine me lo dovrebbero sostituire con uno nuovo, fortunatamente esiste il solo pezzo singolo della copertura quindi facilmente sostituibile in meno di 1 ora cheers

A fiorgo piace questo messaggio.

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aeroxr1


Apprendista Detailer
z0x3 ha scritto:
fiorgo ha scritto:Ciao, ma lucidando il plexiglass del tachimetro non c'è il rischio di rimuovere lo strato antiriflesso?
Di che anno è l'auto?

Direi di no, a me non è mai successo nulla Smile  La macchina ha solo 1 mese, purtroppo per i plexi di molte auto nuove usano materiali davvero scadenti e molto delicati (leggendo in rete ho già trovato parecchie discussioni di lamentele).

Comunque, non soddisfatto ho deciso di porre il problema del plexi del quadro strumenti all'assistenza e alla fine me lo dovrebbero sostituire con uno nuovo, fortunatamente esiste il solo pezzo singolo della copertura quindi facilmente sostituibile in meno di 1 ora cheers

Anche io dopo un mese trovai subito un graffio... non l'ho portato in assistenza, perchè mi son detto mi diranno che sicuramente è colpa mia .. bada che pollo... Con il polish il risultato è stato scadente ?

z0x3

z0x3
Aiutante Detailer
aeroxr1 ha scritto:
z0x3 ha scritto:
fiorgo ha scritto:Ciao, ma lucidando il plexiglass del tachimetro non c'è il rischio di rimuovere lo strato antiriflesso?
Di che anno è l'auto?

Direi di no, a me non è mai successo nulla Smile  La macchina ha solo 1 mese, purtroppo per i plexi di molte auto nuove usano materiali davvero scadenti e molto delicati (leggendo in rete ho già trovato parecchie discussioni di lamentele).

Comunque, non soddisfatto ho deciso di porre il problema del plexi del quadro strumenti all'assistenza e alla fine me lo dovrebbero sostituire con uno nuovo, fortunatamente esiste il solo pezzo singolo della copertura quindi facilmente sostituibile in meno di 1 ora cheers

Anche io dopo un mese trovai subito un graffio... non l'ho portato in assistenza, perchè mi son detto mi diranno che sicuramente è colpa mia .. bada che pollo... Con il polish il risultato è stato scadente ?

Mettere le mani su quei plexi è un casino, migliori sì, ma tornare come nuovo è molto difficile.... (almeno per quanto riguarda Mazda 3). Io sono in attesa della sostituzione che dovrebbe avvenire la settimana prossima. Mi sono impuntato come altri perchè era impossibile che un plexi si rovinasse cosi alla prima pulizia.

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aeroxr1


Apprendista Detailer
anche io ho una mazda 3 ed era graffiato fin da subito.... cavolo... vado a sentire in concessionaria..

aeroxr1


Apprendista Detailer
aeroxr1 ha scritto:anche io ho una mazda 3 ed era graffiato fin da subito.... cavolo... vado a sentire in concessionaria..

niente è andata male.. me li devo tenere  cheers

Mariovalsecchi


Aiutante Detailer
Tentar non nuoce 🤷🏻‍�😁

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