LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per gli acquisti

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli per gli acquisti Empty Consigli per gli acquisti Mer 16 Set 2020 - 10:03

rosso25


Aiutante Detailer

Buongiorno dovrei acquistare alcuni prodotti per la mia 500x bianca,

La carrozzeria è in ottimo stato tranne il fascione basso che presenta dei punti di catrame e i cerchi anteriori che dovrei fargli un bel trattamento

Sul sito vorrei comprare
Per quanto riguarda la cura dei vetri

Soft99 glaco cleaner per la pulizia ordinaria dei vetri

Mentre per un trattamento iniziale prenderei direttamente kit completo trattamento vetri di lcda

Poi per il catrame i residui di ferro sui cerchi e sul fascione basso della macchina prenderei
Gtecnicq w6 e w7
(In Che ordine dovrei usare questi due prodotti prima il w6 poi il w7)

Poi per protezione sui cerchi il good stuff rim detailer

per quanto riguarda gli interni volevo solo dare una rinfrescata la pelle che comunque In ottimo stato con il prodotto della mafra trattamento pelle 3 in 1 .

Per quanto riguarda le microfibre ne aveva acquistate in precedenza, quindi al momento non ne ho bisogno ulteriori

Secondo voi può essere un ordine sensato non ha senso usare il glaco 99 come pulitore vetri per tenere puliti i vetri?


2Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Mer 16 Set 2020 - 16:17

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

ALlora, ti rispondo in ordine sparso.
Il Glaco Cleaner è ottimo, lo uso da tempo con soddisfazione. Pulisce bene e dona anche una discreta protezione con effetto idrofobico anche a basse velocità, quindi vai tranquillo.
Non lo userei per gli interni per evitare eventuali problemi di condensa con l'avvio della stagione autunnale/fredda. Per gli interni valuta il Proglass cleaner LCDA, ottimo anche su schermi LCD.

L'ordine di decontaminazione non è importante, ma di solito si parte dalla ferrosa soprattutto perché si parte dai cerchi. La "rogna" della decontaminazione è che in linea teorica, per una maggiore efficacia, andrebbe fatta dopo prelavaggio e lavaggio ad auto asciutta per non diluire troppo i prodotti decontaminanti.
Per la pelle ti consiglio di investire qualche euro in più e prendere prodotti più "professionali" del MaFra, che seppur buono è un po' "grasso".
Puoi scegliere derma cleaner o good Studd leather cleaner per pulire, ed il Derma sealant o il leather milk o il sempre ottimo L1 Gtechniq per proteggere. L'effetto sarà sicuramente più bello e più duraturo! Ricorda che il segreto per una pelle sempre nmorbida e bella è la cura e pulizia costante con buoni prodotti.

3Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Mer 16 Set 2020 - 19:11

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Mi ha incuriosito questa tua frase - Non lo userei per gli interni per evitare eventuali problemi di condensa con l'avvio della stagione autunnale/fredda. - cosa intenti?
Volevo giusto chiedere se un sigillante messo sui vetri all’interno Dell’abitacolo ha qualche controindicazione.
Cercando nel forum non ho trovato riscontri

4Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 17 Set 2020 - 18:18

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Strano: è una domanda che feci all'epoca e mi fu consigliato così. credo per l'effetto idrorepellente della protezione presente che tenderà a far "addensare" l'umidità all'interno piuttosto che farla distribuire in velo unico sul parabrezza o sul vetro.

5Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 17 Set 2020 - 19:46

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Ti saprò dire cosa succede... non ho resistito, e ho messo uno strato C2v3 che mi era stato dato in omaggio sul parabrezza all’interno. Spero di non aver fatto una cagata, ma, credo che tu mi capisca, ero in uno di quei momenti in cui hai bisogno di fare qualcosa alla macchina, anche se hai già fatto tutto 😂

6Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 17 Set 2020 - 20:03

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Non capisco il senso di mettere un protettivo sui vetri interni!!??
Quale dovrebbe essere l’utilità?

7Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti Gio 17 Set 2020 - 21:09

Mariovalsecchi


Detailer Novello

L’idea era quella di facilitare la pulizia di quella patina che si crea nei vetri interni, nella migliore delle mie speranze, impedirne addirittura la formazione... vedremo che succede 🤷🏻‍�
Dopo le parole di Tetsuja sono ancora più curioso

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.