LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per primi acquisti

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli per primi acquisti Empty Consigli per primi acquisti Mar 29 Set 2020 - 14:22

Mimmo


Aiutante Detailer

In previsione della macchina che arriverà a gennaio vorrei fare qualche acquisto mirato. La macchina e una Peugeot 2008 bianco madre perla e i prodotti sono i seguenti:
Angelwax Cleanliness
Angelwax Superior Shampoo
Angelwax Blue Rinse
Angelwax Enigma Legacy
Userò i prodotti come ordine soprastante, tranne che per Angelwax Enigma Legacy che lo passerò ogni 4 mesi.
Come panno ho scelto il
Cobra Gold Plush Microfiber XL e altri tipi.
Penso che utilizzare prodotti della stessa marca sia la miglior cosa perché si amalgano meglio tra loro.
Aspetto consigli dai più esperti anche per stravolgere tutto il protocollo di lavaggio.
Volevo chiedervi ma la vernice da me scelta(bianco madreperla) necessità di prodotti particolari o quelli da me indicati vanno più che bene.

2Consigli per primi acquisti Empty Re: Consigli per primi acquisti Mar 29 Set 2020 - 16:57

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Parti dalle guide.
https://www.lacuradellauto.it/guide
Le vernici (a parte quelle opache) possono essere trattate tutte allo stesso modo, indipendentemente dalla tonalità. E' normale che ci sono tinte più "difficili" perché risaltano i difetti e altre più permissive, tutto qui.

A Mimmo piace questo messaggio.

3Consigli per primi acquisti Empty Re: Consigli per primi acquisti Mar 29 Set 2020 - 21:07

Mimmo


Aiutante Detailer

Ok ho letto le varie guide e mi manca nell elenco 2 secchi e il guanto spugna in microfibre, cosa ne pensi dei prodotti da me elencati, vanno utilizzati in ordine per come li ho messi ? devo modificare qualcosa cambiare prodotto?

4Consigli per primi acquisti Empty Re: Consigli per primi acquisti Dom 25 Ott 2020 - 17:29

Mimmo


Aiutante Detailer

Rieccomi qua, rispetto al primo post ho cambiato un bel po di prodotti anzi tutti.
L'acquisto sarà bello pesantuccio monetariamente e non posso sbagliare . Vi elenco i prodotti in ordine di utilizzo
Labocosmetica neve o primus, dipende dallo sporco.
Labocosmetica Semper.
Labocosmetica Sidero che fa anche da anti calcare.
Gyeon Q2M WetCoat Essence.
Gyeon Q2M QuickDetailer o se c'è di meglio ditemi.
Per i vetri:
Angelwax Vision Pulitore Vetri.
Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia.
Gyeon Q2 AntiFog vetro interno.
Gomme e plastiche esterne:
Angelwax Enigma Elixir.
Plastiche interne:
Angelwax Enigma Interno.
Tutto qui, se avete dei consigli su prodotti più efficienti e ben accetto.
Volevo aggiungere dopo la passata del QuickDetailer una cera tipo Chemical Guys Butter Wax. I panni asciugatura sannoGyeon SilkDryer 70x90 e Work Stuff King Panno Asciugatura 74x90 , più un'infinità di pad e microfibre varie.Infine se prendo Angelwax Enigma Corona Sigillante dopo quale passaggio lo utilizzo.





Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.