LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alone vernice opaca

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1opaca - Alone vernice opaca Empty Alone vernice opaca Ven 30 Ott 2020 - 19:13

Federik


Aiutante Detailer

Buonasera, spero di essere nella sezione apposita.
Mi è successo una cosa strana “diciamo” un sedicente di un mio amico a macchina sporca con un po’ di polvere sopra mi ha fatto un disegnino sul tettuccio. Questo risale a parecchi mesi fa, oggi dopo finito di aver lavato l’auto, controluce vedo lo stesso disegno sul tettuccio come se fosse rimasto impresso anche dopo aver lavato l’auto! Premetto che già l’avevo lavata 2/3 volte, ma solo stasera mi ci è andato l’occhio.
Essendo la verniciatura grigio asfalto opaco, non mi sono fidato a usare nessun polish e altre cose!
Avete consigli? Io mi chiedo ma come è possibile..
https://ibb.co/CwDGv0v

La qualità della foto non è delle migliori in quanto molto
Difficile da fotografare.

2opaca - Alone vernice opaca Empty Re: Alone vernice opaca Dom 1 Nov 2020 - 17:05

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Purtroppo, oltre che prendere a testate il tuo amico lol! , puoi fare ben poco altro.
Polish e clay bar, non possono essere utilizzati per non alterarne l'aspetto.
Una cera specifica per vernici opache, può coprire piccoli difetti, uniformando la superficie: https://www.lacuradellauto.it/angelwax-luminosity-cera-auto-opache-33-ml.html

3opaca - Alone vernice opaca Empty Re: Alone vernice opaca Dom 1 Nov 2020 - 18:19

Federik


Aiutante Detailer

Ti ringrazio per il link. Parliamo comunque di una cera che non andrà a togliermi il problema, purtroppo dalla
Foto si vede veramente poco, posso garantire che contro luce in giornate di sole è quasi destabilizzante guardare il tettuccio da fuori. Fatico comunque a credere che non ci sia una soluzione valida per risolvere questo problema.. ho avuto più di una macchina e in altre circostanze come queste mia trovate tracce dopo lavaggio.. continuo a rimanere basito totalmente.. martedì andrò dal carrozziere a fare visionare la cosa.

4opaca - Alone vernice opaca Empty Re: Alone vernice opaca Lun 9 Nov 2020 - 9:09

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Ti sembrerà strano, ma purtroppo sulle vernici opache c'è poco da fare: non si può correggere e non si può lucidare. L'unica è wrappare a contrasto o riverniciare l'intero pannello, sperando venga con la stessa finitura del resto dell'auto.
P.S. Io non prenderei un'auto opaca manco regalata proprio per questi limiti di intervento...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.