LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia superficiale moto

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulizia - Pulizia superficiale moto  Empty Pulizia superficiale moto Sab 2 Gen 2021 - 10:29

doctorwho


Aiutante Detailer

mi consigliate un prodotto per effettuare la pulizia esterna della moto senza acqua?

Poi un prodotto per la pulizia dei cerchi.

Il tutto assolutamente non aggressivi.

Già che ci siamo uno shampo per fare la pulizia con spugna (sono in condominio quindi non posso utilizzare lance).

Ducati Monster 1200 S rossa (collettori in titanio).

Grazie.

2Pulizia - Pulizia superficiale moto  Empty Re: Pulizia superficiale moto Dom 3 Gen 2021 - 9:50

doctorwho


Aiutante Detailer

Mi interessava un prodotto generico per pulire tutto, plastiche serbatoio e cerchi, con la tecnica dei due secchi.
Mi chiedevo se fosse meglio il PRIMUS oppure Gyeon Quartz Q2M Bathe Shampoo.

Considerate che però volevo fare una cosa semplice, volevo utilizzare un solo prodotto.

Poi cercavo un prodotto per quando la moto è in buone condizioni, cioè un pulitore senza acqua tipo Meguiar's waterless.

Volevo sapere se uno schema di pulizia in questo modo può andare bene.

Grazie.

3Pulizia - Pulizia superficiale moto  Empty Re: Pulizia superficiale moto Dom 3 Gen 2021 - 10:46

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io non amo questo tipo di lavaggio, ma molti parlano bene di questo
https://www.lacuradellauto.it/duragloss-931-shampoo-rinseless-aquawax.html
Per piccole pulizie io trovo molto buono Fast Clean di Mafra

4Pulizia - Pulizia superficiale moto  Empty Re: Pulizia superficiale moto Dom 3 Gen 2021 - 17:30

doctorwho


Aiutante Detailer

Il Gyeon Quartz Q2M Bathe Shampoo può essere usato sul motore della moto?

5Pulizia - Pulizia superficiale moto  Empty Re: Pulizia superficiale moto Dom 3 Gen 2021 - 18:05

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Sul motore meglio hp12, uno shampoo non mi sembra la soluzione migliore, ma danni non ne fa, magari pulisce poco

6Pulizia - Pulizia superficiale moto  Empty Re: Pulizia superficiale moto Dom 3 Gen 2021 - 18:58

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Usa Primus su motore e cerchi, in spray. A motore e cerchi FREDDI. Agita con pennello se c'è bisogno e risciacuqa.
HP12 potrebbe andare bene sul cerchio posteriore per togliere il grasso catena quando è molto sporca ma occhio a non spruzzarlo sulla catena.
Bathe va benissimo, lo uso anche io.
Prendi Primus e Bathe.
Primus è un prelavaggio, Bathe è uno shampoo.
Se userai la moto come si deve, ti serviranno entrambi.
Se la userai per andare al bar,4000km l'anno, solo Bathe potrebbe bastare.
Prendi anche qualcosa per proteggere plastiche, telaio , cerchi.
Duragloss 951
Va benissimo, si spruzza sulla moto bagnata e si asciuga.
Per il waterless ti serviranno molti panni in microfibra spessa

7Pulizia - Pulizia superficiale moto  Empty Re: Pulizia superficiale moto Lun 4 Gen 2021 - 7:37

doctorwho


Aiutante Detailer

Il duraglos 951 è introvabile.

8Pulizia - Pulizia superficiale moto  Empty Re: Pulizia superficiale moto Lun 4 Gen 2021 - 18:49

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Questo Fusso Coat Spray è ottimo.
Meno semplice nell'applicazione rispetto al 951 ma molto protettivo.
Io l'ho applicato su cerchi, foderi forcelle, forcellone, fibra di carbonio, specchietti, freccie, serbatoio, coprisella e cupolino

9Pulizia - Pulizia superficiale moto  Empty Re: Pulizia superficiale moto Lun 4 Gen 2021 - 18:50

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

https://i.servimg.com/u/f92/20/11/90/66/20200415.jpghttps://i.servimg.com/u/f92/20/11/90/66/20200415.jpg

10Pulizia - Pulizia superficiale moto  Empty Re: Pulizia superficiale moto Lun 4 Gen 2021 - 19:53

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

CarPro Ech2o o Duragloss 931 potrebbe essere la soluzione.
Attenzione ad HP12 che spesso macchia l’alluminio (dipende dal tipo di lega)

A Giulio74 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

11Pulizia - Pulizia superficiale moto  Empty Re: Pulizia superficiale moto Lun 4 Gen 2021 - 22:41

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Grazie Nippe, non sapevo, non avendolo mai provato, che HP12 potesse macchiare l'alluminio.
Molto probabilmente i suoi cerchi ed il suo monobraccio sono verniciati di nero.
Ad ogni modo, io uso Primus e Bathe. Ora che ho Bathe Essence, userò quello

12Pulizia - Pulizia superficiale moto  Empty Re: Pulizia superficiale moto Lun 11 Gen 2021 - 14:42

doctorwho


Aiutante Detailer

Ed i prodotti specifici per moto della Muc-off???....

13Pulizia - Pulizia superficiale moto  Empty Re: Pulizia superficiale moto Lun 11 Gen 2021 - 14:48

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Non li ho mai provati.
Ad ogni modo, questo forum è legato ai prodotti venduti da LCDA La Cura Dell'Auto, non vengono discussi prodotti non in vendita nello store.

14Pulizia - Pulizia superficiale moto  Empty Re: Pulizia superficiale moto Lun 11 Gen 2021 - 20:07

doctorwho


Aiutante Detailer

Scusate, Fusso coat è un protettivo come se fosse una cera? Cioè se uso Fusso poi non c'è bisogno della cera?

Bathe ce la fa a pulire lo sporco dei cerchi?

Sono prodotti nanotecnologici?

15Pulizia - Pulizia superficiale moto  Empty Re: Pulizia superficiale moto Mar 12 Gen 2021 - 10:33

doctorwho


Aiutante Detailer

Quindi sarei apposto con Primus, bathe e Fusso coat da dare dopo il lavaggio come protettivo al posto della cera?
Scusate non conosco bene questa materia...

16Pulizia - Pulizia superficiale moto  Empty Re: Pulizia superficiale moto Mar 12 Gen 2021 - 10:37

doctorwho


Aiutante Detailer

Poi credo di avere un problema sul monobraccio posteriore...

C'è un alone nero, tipo macchia, temo che sia stato creato dal precedente proprietario strisciando il tacco dello stivale sul monobraccio... Credo che sullo spigolo si sia anche consumato l'alluminio, visto che la finitura è tipo buccia d'arancia, ma in quel punto diventa liscia...

Appena posso posto foto...

17Pulizia - Pulizia superficiale moto  Empty Re: Pulizia superficiale moto Mar 12 Gen 2021 - 13:52

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Vado per punti :
Fusso Coat Spray è un sigillante spray, dalla durata di almeno 180 giorni.
Pulizia - Pulizia superficiale moto  20200415

Non c'è bisogno di applicarlo dopo ogni lavaggio - sarebbe uno spreco di prodotto - ma magari 1 volta al mese, e dopo 3 lavaggi, a seconda dell'uso.

Se vuoi dare un colpo di brillantezza a fine lavaggio, un quick detailer come il Gyeon va bene.

Bathe ha un potere pulente molto buono, anche sui cerchi. Bisogna insistere di più rispetto ad un prodotto come Primus.
Bathe però non toglie il grasso catena. Per quello Primus, pennello e pazienza.

Per la mia esperienza, con Primus , Bathe e Fusso Spray copri pulizia e protezione.

Ti serviranno un paio di Mago Junior per l'asciugatura (uno per cerchi, motore, forcelle, forcellone e l'altro per le sovrastutture).

Ti consiglio anche di pulire e sigillare la sella con prodotti specifici.
Io uso il kit Gyeon Leather Cleaner Mild.

Di che colore è la moto?

18Pulizia - Pulizia superficiale moto  Empty Re: Pulizia superficiale moto Mar 12 Gen 2021 - 13:58

doctorwho


Aiutante Detailer

Monster 1200S rossa.
Sarebbe utile un prodotto per lavaggio senza acqua per quando è poco sporca?

19Pulizia - Pulizia superficiale moto  Empty Re: Pulizia superficiale moto Mar 12 Gen 2021 - 15:12

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Allora i prodotti che uso io, vanno bene anche per la tua.
Quando è poco sporca la lascio stare, o la lavo.
Quando è poco sporca potresti usare il bathe e basta.
Non ho mai provato un waterless sulla macchina, tantomeno sulla moto.
Occorrono molte microfibre a pelo lungo, almeno una decina. A quel punto, tiro fuori il secchio e faccio un normale lavaggio con lo shampoo.

Comunque, si parla molto bene del waterless di Duragloss. Pulisce molto molto bene

20Pulizia - Pulizia superficiale moto  Empty Re: Pulizia superficiale moto Mar 12 Gen 2021 - 19:43

doctorwho


Aiutante Detailer

Grazie a tutti per le preziose informazioni.

Provvedo ad allegarvi una foto del monobraccio posteriore.

Come potete vedere, al centro del monobraccio è presente un alone nero che sembra una macchia.

Volevo sapere se secondo voi si può fare qualcosa...

Pulizia - Pulizia superficiale moto  Dsc_0110

21Pulizia - Pulizia superficiale moto  Empty Re: Pulizia superficiale moto Mer 13 Gen 2021 - 12:09

doctorwho


Aiutante Detailer

Se mi confermate che non c'è nulla da fare sulla macchia scura al centro del forcellone chiudo l'ordine.

22Pulizia - Pulizia superficiale moto  Empty Re: Pulizia superficiale moto Mer 13 Gen 2021 - 14:00

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Non so cosa dirti di quella macchia sul forcellone. Forse una pulizia accurata lo toglierà
Posso consigliare almeno 1 pennello a setola nera per pulire forcellone ecc e tutti gli spazi stretti, e due spugne/guanti : uno per le sovrastrutture ed una per la parte motore cerchi eccc, insomma la più sporca.
Una spazzola per i cerchi, e dovresti essere a posto.

23Pulizia - Pulizia superficiale moto  Empty Re: Pulizia superficiale moto Gio 4 Feb 2021 - 11:10

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Hai risolto poi?

24Pulizia - Pulizia superficiale moto  Empty Re: Pulizia superficiale moto Mer 10 Feb 2021 - 21:15

doctorwho


Aiutante Detailer

Niente da fare, secondo me è saltata la superfice, credo che la decolorazione sia stata causata dal tallone del precedente proprietario che strisciava contro il forcellone.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.