LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia cerchi moto

+5
raviola
GHEPY
alex81
Alessio
sbarbato
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulizia cerchi moto Empty Pulizia cerchi moto Mer 28 Dic 2011 - 20:15

sbarbato

sbarbato
Aiutante Detailer

Salve ragazzi Smile , devo pulire i cerchi della mia moto, visto che mi è rimasto un pò di D108 l'ho posso utilizzare? e quanto lo diluisco?

2Pulizia cerchi moto Empty Re: Pulizia cerchi moto Mer 28 Dic 2011 - 20:32

Alessio

Alessio
Moderatore

Si lo potresti usare per il prelavaggio anche della moto, va diluito 4:1 sporco tenace e 10:1 sporco normale, poi dotati o di ironx, d140 o rim7 per la pulizia vera e propria del cerchio, essendo prodotti specifici per la rimozione del ferodo e sporco. Ricordati pennelli e spazzola morbida.


_________________
Pulizia cerchi moto Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3Pulizia cerchi moto Empty Re: Pulizia cerchi moto Mer 28 Dic 2011 - 22:03

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Ovviamente essendo un forte sgrassatore.. poi ricordati di ingrassare la catena con un grasso ad alte prestazione Wink

Per i lavaggio catena ho sempre usato petrolio bianco ed un pennello Wink

http://www.hairteca.it

4Pulizia cerchi moto Empty Re: Pulizia cerchi moto Gio 15 Mar 2012 - 23:52

GHEPY


Aiutante Detailer

prodotti come ironx sono a parer mio inutili,prenditi UN buon sgrassatore per cerchi tipo 3M ed una spazzola specifica e sei apposto Wink

5Pulizia cerchi moto Empty Re: Pulizia cerchi moto Gio 15 Mar 2012 - 23:59

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ghepy rispetto il tuo parere ma dire che prodotti come iron x et familia (crack ad esempio) siano inutili non mi trova d'accordo. alcuni residui ferrosi senza quei prodotti non saresti in grado di eliminarli , e parlo sia di quelli neri evidentissimi ed incrostati sia dei residui ferrosi che non si vedono ma che sicuramente ci sono Wink

la riprova ( se mai ve ne fosse stato bisogno ) l'ho avuta domenica pulendo i cerchi di Raviola e di Giuly. d 140 usato 1:1 ai residui ferrosi gli faceva il solletico. una spruzzata di crack o di iron e venivano via come neve al sole...

http://www.agdetailing.it

6Pulizia cerchi moto Empty Re: Pulizia cerchi moto Ven 16 Mar 2012 - 0:46

GHEPY


Aiutante Detailer

raviola ha scritto:ghepy rispetto il tuo parere ma dire che prodotti come iron x et familia (crack ad esempio) siano inutili non mi trova d'accordo. alcuni residui ferrosi senza quei prodotti non saresti in grado di eliminarli , e parlo sia di quelli neri evidentissimi ed incrostati sia dei residui ferrosi che non si vedono ma che sicuramente ci sono Wink

la riprova ( se mai ve ne fosse stato bisogno ) l'ho avuta domenica pulendo i cerchi di Raviola e di Giuly. d 140 usato 1:1 ai residui ferrosi gli faceva il solletico. una spruzzata di crack o di iron e venivano via come neve al sole...

non ti voglio contraddire dicendo che l'ironx è un prodotto inutile,anzi..è uno dei prodotti meglio riusciti per auto a parer mio,ma le superfici in gioco sono diverse,se fai caso un cerchio auto è piu'rifinito come verniciatura e fattura di uno per moto che presentano anche porosita'sui mozzi in genere,con questo voglio dire che per pulire ottimamente un cerchio di una moto,non occorre ripiegare per forza su di un ironx,io di cerchi sporchi ne ho visti e lavati a bizzeffe e con ottimi detergenti ho sempre fatto ottimi lavori Wink

7Pulizia cerchi moto Empty Re: Pulizia cerchi moto Ven 16 Mar 2012 - 11:36

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Anche io l‘ho sempre pensata come te, fino a quando hobprovato ironX dopo un lavaggio dei cerchi fatta con la foam, risciacquo, uno dei più popolari prodotti per i cerchi al mondo con spazzola e tecnica ineccepipibile... Era già. un bel lavoro, ma ironX ha aggiunto qualcosa... E non parlo solo di ironX ma di qualunque prodotto che sciolga le particelle ferrose! Ce ne sono ancje di altre marche...

8Pulizia cerchi moto Empty Re: Pulizia cerchi moto Ven 16 Mar 2012 - 12:27

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

secondo me appunto che, come dici, risulta essere meno rifinito e quindi con presenze di porosità è molto utile utilizzare questi tipi di prodotto...poi ovviamente ognuno è libero di fare o utilizzare ciò che meglio ritiene corretto e utile per il suo lavoro ma sicuramente non sono da scartare,anzi facilitano molto le cose..

9Pulizia cerchi moto Empty Re: Pulizia cerchi moto Ven 16 Mar 2012 - 12:35

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

una volta puliti per bene, dopo puoi proteggerli anche con un prodotto specifico Wink

10Pulizia cerchi moto Empty Re: Pulizia cerchi moto Ven 16 Mar 2012 - 12:54

GHEPY


Aiutante Detailer

guai ad usarlo con le strip incollate!!! affraid

11Pulizia cerchi moto Empty Re: Pulizia cerchi moto Mar 27 Mar 2012 - 19:26

sbarbato

sbarbato
Aiutante Detailer

ok grazie ragazzi Very Happy ,allora per la prossima pulizia vado di ironx o rim7 !
Che prodotto mi consigliate di passare dopo per proteggerli, c'è qualcosa di specifico ?
Avrei da parte ancora un po' di M21

12Pulizia cerchi moto Empty Re: Pulizia cerchi moto Mar 27 Mar 2012 - 19:30

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

M21 potrebbe andare, anche se personalmente applicherei qualcosa di più tenace e duratura, tipo Collinite, Finish Kare, etc... Very Happy

13Pulizia cerchi moto Empty Re: Pulizia cerchi moto Mar 27 Mar 2012 - 19:34

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

anche il reload potrebbe andare se vuoi una cosa veloce e sbrigativa

http://www.agdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.