LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchie vetro

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Macchie vetro Empty Macchie vetro Sab 2 Gen 2021 - 14:33

alfCx3


Aiutante Detailer

Salve Ragazzi, ho delle strane macchie sul vetro cerco brevemente di spiegarvi l'accaduto.
Un giorno all'improvviso mi appare sul parabrezza una macchia della forma del tergicristallo proprio davanti ai miei occhi, ovvero dove termina il movimento del tergicristallo.
Appena arrivato a casa provo a pulire ma la macchina non andava via. Non sapevo cosa fare mi trovo tra le mani il polish p1 e provo a passarlo sul vetro (sapendo che comunque sicuro non avrei risolto ma non avrei fatto nemmeno danni). In realtà qualcosa è cambiato ma non so nemmeno spiegarvi come o meglio vi allego la foto del vetro bagnato per farvi vedere l effetto che ho adesso.
Secondo voi cosa può essere? Ah dimenticavo le macchie solo a vetro bagnato asciutto è perfetto.

Potrebbe essere colpa di Gyeon Q2M WetCoat che avevo spruzzato tempo fa sull'auto? magari a fine "vita" questo prodotto può causare macchie?

In ogni caso che prodotto consigliate per cercare di pulire per bene il vetro a mano?

Macchie vetro Photo610


Grazie a tutti

2Macchie vetro Empty Re: Macchie vetro Sab 2 Gen 2021 - 15:36

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Hai provato a passare la clay?

3Macchie vetro Empty Re: Macchie vetro Sab 2 Gen 2021 - 16:22

alfCx3


Aiutante Detailer

No perchè a casa non ne ho. Ma volevo fare un ordine e comprare qualcosina. Meglio la clay o un polish vetri da passare a mano? Vabbè forse in ogni caso è sempre meglio l'acquisto di entrambi vero?

A Marco0961 piace questo messaggio.

4Macchie vetro Empty Re: Macchie vetro Sab 2 Gen 2021 - 17:05

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Io dico che un polish per vetri è meglio, Glaco Glass Compound e poi un trattamento specifico per il parabrezza. Stai sicuro che oltre a risolvere migliori di parecchio la visibilità Smile

https://www.nicolapecis.com/

5Macchie vetro Empty Re: Macchie vetro Dom 3 Gen 2021 - 12:28

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Lava, decontamina, lucida, proteggi e vedrai che risolvi.

Fictech Stop Rain è di una facilità estrema, residui praticamente nulli, ma nella zona centrale del parabrezza (dove passano entrambi i tergi) la durata non arriva al mese.

G5 invece dura in maniera omogenea anche oltre i 6 mesi.

6Macchie vetro Empty Re: Macchie vetro Dom 3 Gen 2021 - 13:01

alfCx3


Aiutante Detailer

Quindi per me che non sono un professionista mi consigliate l'acquisto del kit Gtechniq G4 + G5?
Con questo dovrei risolvere? Quale pad usare?

Grazie a tutti

7Macchie vetro Empty Re: Macchie vetro Lun 4 Gen 2021 - 15:10

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Anche CeriGlass + CeriGlass Applicator + CarPro Tampone Rayon Glass Polishing!

Poi assolutamente Eraser o Prep

Infine G5 (o altro)

8Macchie vetro Empty Re: Macchie vetro Lun 4 Gen 2021 - 19:46

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Io dico Glaco Compound+Ultra Glaco Smile

A Giulio74 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

9Macchie vetro Empty Re: Macchie vetro Lun 4 Gen 2021 - 22:44

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

L'accoppiata Glaco Compound + Ultra Glaco è di una facilità d'uso imbarazzante.
E funziona molto molto bene

A Nippe piace questo messaggio.

10Macchie vetro Empty Re: Macchie vetro Sab 16 Gen 2021 - 16:29

alfCx3


Aiutante Detailer

Ragazzi grazie a tutti. Alla fine ho comprato il kti G4 + G5.

Ho provato prima il g4 sulla macchina della mia ragazza che presentava una macchia da anni sul vetro, una sorta di arcobaleno che non andava via con nessun prodotto. Con tanta pazienza e mooolto olio di gomito sono riuscito ad eliminare quella fastidiosissima macchia! Poi ho passato il G5 e in 40 km di pioggia non ho mai azionato il tergicristallo!!!

Naturalmente dopo aver fatto pratica con la prima macchina ho provato sulla mia, ed anche qui con molto olio di gomito ho eliminato le macchie ed uniformato quasi al 100% il parabrezza.

Grazie a tutti ragazzo!

A Marco0961 e Ale91 piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.