LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli primo acquisto

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli primo acquisto Empty Consigli primo acquisto Sab 23 Gen 2021 - 15:14

magicreal


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi mi sono appena iscritto e chiedo subito consigli ai piu esperti.
Allora io ho una grande punto ed una golf 6, non sono uno molto esigente per quanto riguarda i prodotti ma avendo appena comprato un bidone aspiraliquid i(kharker w3) vorrei sapere se potesse tornarmi utile per il lavaggio dei sedili e della moquette delle mie auto, ho letto le guide e come prodotti penso che il ductile possa fare al caso mio, lo userei sia per lavaggio tessuti che plastiche(mi sembra di aver capito che in base alla diluzione si possa utilizzare per entrambi i lavori). I sedili non sono macchiati ma sarebbe un lavaggio di mantenimento e poi cmq ho visto che anche in caso di qualche macchia puo essere un buon prodotto.
La prima domanda è se posso usare l'aspiraliquidi per aspirare il prodotto o rischio di non fare un buon lavoro.
Poi dato che con i punti conad ho ordinato l'idropulitrice lavor corredata anche di lancia foam ho visto nel Primus un buon prodotto (mi sembra di aver capito che sia solo per il prelavaggio e cmq dopo vada usato per forza uno shampoo) puo andare bene per le mie auto?
Poi per quanto riguarda il tessuto della parte alta dell'auto posso usare anche li il ductile?
grazie per i consigli

2Consigli primo acquisto Empty Re: Consigli primo acquisto Sab 23 Gen 2021 - 15:36

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Alcuni ragionamenti sono giusti altri meno
L’aspira liquidi puoi usarlo, ma non verrà un lavoro perfetto, non è uno strumento iniezione/estrazione
La lancia foam in dotazione con la Karcher, non e l’ideale per il foam, e poi Primus lo puoi usare anche in spray, dopo passi allo shampoo con i 2 secchi
Attento a bagnare troppo il padiglione, se si stacca sono dolori

3Consigli primo acquisto Empty Re: Consigli primo acquisto Lun 25 Gen 2021 - 9:57

magicreal


Aiutante Detailer

ciao e grazie
per "simulare" un estrattore forse mentre passo con l'aspiraliquidi mi conviene bagnare con uno spruzzino o cose simili la superfici? Per la lancia foam magari la proverò e vediamo quanto rende, per padiglione intendi la parte alta dell'auto? in quel caso si, so che li se si bagna troppo addio colla.
allora vado di primus e ductile, grazie

4Consigli primo acquisto Empty Re: Consigli primo acquisto Lun 25 Gen 2021 - 12:45

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Per il padiglione, prova a passarci un dito con una certa pressione. Se resta momentaneamente il solco dove l’ha Paasato non bagnarlo assolutamente.
In caso contrario se vuoi rischiare provaci, ma se la macchina ha già una decina d’anni io non lo toccherei comunque

5Consigli primo acquisto Empty Re: Consigli primo acquisto Lun 25 Gen 2021 - 13:19

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Mariovalsecchi ha scritto:Per il padiglione, prova a passarci un dito con una certa pressione. Se resta momentaneamente il solco dove l’ha Paasato non bagnarlo assolutamente.
In caso contrario se vuoi rischiare provaci, ma se la macchina ha già una decina d’anni io non lo toccherei comunque
Questa prova non ha senso: la Grande Punto è di cartone - quindi non si crea il solco- mentre la Golf sotto la stoffa ha uno strato di gommapiuma, quindi deve riprendere la forma dopo qualche secondo.

L'unico metodo è utilizzare un panno Martina inumidito con il detergente

https://www.nicolapecis.com/

6Consigli primo acquisto Empty Re: Consigli primo acquisto Lun 25 Gen 2021 - 19:25

Mariovalsecchi


Detailer Novello

È appunto la gommapiuma che si secca e sfalda che non regge più il peso della stoffa e cade.
Siccome non si può vedere, l’unico modo per testarla è schiacciarla. Se torna è ancora elastica, se non torna o è secca o si sta seccando ed è meglio non rischiare.
Tutto questo mi è stato spiegato da un detailer professionista.
Se sia vero o meno non lo so, ma mi pare sensato, poi fate voi 🤷🏻‍�

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.