LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fase lavaggio: DECONTAMINAZIONE

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fase lavaggio: DECONTAMINAZIONE Empty Fase lavaggio: DECONTAMINAZIONE Sab 23 Gen 2021 - 22:55

Sveltopiatti


Aiutante Detailer

Un saluto a tutti,

Ho 18 anni, e tra non molto tempo avrò in mano la patente di guida ( almeno lo spero lol! ). Come auto , utilizzerò quella dei miei genitori dato che come neopatentato posso guidarla. Però necessita di una bella pulizia approfondita e lucidatura. Così da un bel pò di tempo mi sono documentato abbastanza a fondo sui procedimenti corretti per lavare l'auto e sui prodotti ed attrezzature per lavare l'auto dato che non sono molto esperto al riguardo. Però mi sono spuntatui dei dubbi che vorrei chiarire:

1. Nella fase di decontaminazione, veniva utilizzata la claybar. Dai video, il risultato è praticamente perfetto a patto che si utilizzi correttamente. Dunque al posto della claybar si possono utilizzare shampoo decontaminanti o altri prodotti?

2. Ho notato che ci sono molte tipologie e forme differenti di guanti in microfobra per lavare l'auto. Mi potreste dire secondo voi quale è il più indicato?

2Fase lavaggio: DECONTAMINAZIONE Empty Re: Fase lavaggio: DECONTAMINAZIONE Sab 23 Gen 2021 - 23:39

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Gli shampoo decontaminanti sostituiscono l’iron remover nella decontaminazione chimica, no la clay
Per i guanti dipende dal tuo budget, ce ne sono per tutte le tasche
Io uso 2 incredibimitt, uno grigio per la parte alta e uno blu per la bassa, poi un guanto tipo microchenille per i cerchi....

3Fase lavaggio: DECONTAMINAZIONE Empty Re: Fase lavaggio: DECONTAMINAZIONE Dom 24 Gen 2021 - 12:33

Sveltopiatti


Aiutante Detailer

Ottimo, grazie per il chiarimento Very Happy

4Fase lavaggio: DECONTAMINAZIONE Empty Re: Fase lavaggio: DECONTAMINAZIONE Dom 24 Gen 2021 - 14:18

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Attenzione però che gli shampoo decontaminanti non hanno la forza dei decontaminanti puri.
La clay può lasciare segni -marring- quindi fai una prova su una piccola parte.
Per quel che riguarda i guanti, io ho un Incredimitt blu, uno grigio per le parti basse mentre per i cerchi utilizzo pennelli/spazzole per il prelavaggio poi Incrediflair (comodissimo) per pulirli bene

https://www.nicolapecis.com/

5Fase lavaggio: DECONTAMINAZIONE Empty Lav e dec auto nuova. Mar 23 Feb 2021 - 20:35

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Ciao a tutti volevo un vostro parere in merito ad un trattamento con hydroslick su un auto nuova di concessionaria.La mia intenzione era prelavaggio con Primus,lavaggio con Semper(foam),asciugatura,decontaminazione esterni con Iron x ls,risciacquo e asciugatura,volevo usare poi Eraser.Applicazione stratificata di Hidroslick.Stop.
Ultra glaco stratificato per vetri e Angelwax Bilberry per cerchi e pinze
Dato che appunto è un auto nuova,secondo voi possono essere corretti i miei passaggi?Consigli?Grazie a tutti🙂

6Fase lavaggio: DECONTAMINAZIONE Empty Re: Fase lavaggio: DECONTAMINAZIONE Mar 23 Feb 2021 - 20:39

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Per il mantenimento avevo intenzione di eseguirlo così:2 volte al mese shampoo neutro Semper o Revita e Perfecta come qd. Ogni 3/4 mesi Reload o Cupido.

7Fase lavaggio: DECONTAMINAZIONE Empty Re: Fase lavaggio: DECONTAMINAZIONE Mer 24 Feb 2021 - 17:40

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Nessuno è così gentile da potermi riapondere😅?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.