LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lista della spesa per iniziare...Consigli!

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

c.pasquale90@gmail.com


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti ,
in attesa di ricevere la mia nuova auto, mi sono documentato con le guide presenti sul sito per cercare di capire al meglio tutte le fasi (sperando di averle interpretate bene Very Happy ) e di conseguenza chiedo consiglio per quanto riguarda la lista della spesa....iniziamo.

Premessa:
La decontaminazione meccanica e l'applicazione del sigillante li affido ad un professionista (avendo la fortuna di avere nel mio stesso comune un centro Detailing) non fidandomi delle mie doti.

Prelavaggio e Lavaggio:
Labocosmetica #Primus Prewash Spray
Gyeon Q2M Bathe Shampoo erogato con modalità doppio secchio e con doppio guanto Gyeon Q2M Accessori Smoothie (uno per parte alta ed uno per parte bassa)
Asciugatura:
Panno Asciugatura Mago Grey 74x90 cm
Microfiber Madness Drying Diamond  per le parti un pò più basse

Gyeon Q2M QuickDetailer applicato con Gyeon Q2M Accessori PolishWipe 40x40 cm

Lavaggio Cerchi:

Labocosmetica #Primus Prewash applicato con pennello
Gtechniq W6 Iron Remover
Gyeon Q2M Bath (sfruttando il fatto di acquistarlo gia per il lavaggio esterno)
Gyeon Q2M WetCoat come protezione.

Vetri Interni ed Esterni
Good Stuff Glass Cleaner applicato con Madness Cloudbuster

Interni:
Gyeon Q2M Accessori LeatherBrush come spazzola e pennelli
Gyeon Q2M VinylCleaner (per tessuti e plastiche)
Gyeon Q2 FabricCoat (vale davvero la pena secondo voi?)
Gtechniq C6

E con questo direi che per ora possa bastare (per ora ho saltato volutamente gli pneumatici).. cosa ne dite ?
Accetto qualsiasi consiglio Smile

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Per i cerchi io utilizzerei un prodotto dedicato alla pulizia dei cerchi (oltre all'iron remover) e non lo shampoo; per la protezione cerchi io uso l'ottimo gyeon Rim anche sulle pinze freni poiché le ho verniciate. Per la protezione della carrozzeria è di facile applicazione il gyeon Can coat senza ricorrere ad un professionista. Durata almeno 6 mesi.

c.pasquale90@gmail.com


Aiutante Detailer

Grazie mille per la risposta e per i suggerimenti Smile
Il mio timore non è l'applicazione del sigillante in sè ma della decontaminazione meccanica.. non avendo manualità ho timore di far casini Very Happy

Per il resto ? Vorrei capire , al di la delle marche dei prodotti, se ho capito bene le fasi che ci sono dietro..

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Se affiderai il lavoro ad un professionista provvederá egli stesso alla decontaminazione meccanica ,prelavaggio ,lavaggio , asciugatura , sgrassaggio ; lo sgrassaggio io lo faccio con Prep prima dell'applicazione del can coat.
Se l'auto è nuova forse non è necessaria la decontaminazione meccanica.
Se gli interni sono nuovi ci sarà poco da fare......un po' di pulizia e protettivi per plastiche. Il resto mi sembra vada bene. Leggi le guide se non lo hai già fatto.

c.pasquale90@gmail.com


Aiutante Detailer

grazie. si si ho letto le guide ma naturalmente le rileggerò sicuramente.

Si bhe al professionista affiderò periodicamente la decontaminazione ed il sigillante.... e di conseguenza io mi occuperò - una volta a settimana - del mantenimento ..

Grazie ancora non mi resta che iniziare e tirar fuori 270€ di prodotti Laughing Laughing

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Ti manderanno sicuramente un omaggio all'interno del pacco !

A c.pasquale90@gmail.com piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.