LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Labocosmetica Ductile vs Omnia - Differenze ed usi

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Admin

Admin
Admin

Ciao ragazzi,
scrivo questo post, che verrà aggiornato con il tempo, per cercare di rispondere alle mille domande che arrivano sia qui, sia privatamente che sul gruppo Facebook LCDA Detailing Chat.
Anche ai moderatori potrà essere utile linkare questo post in futuro quando arriverà la fatidica domanda: quali sono le differenze tra Omnia e Ductile e quale uso sulla mia auto?

Partiamo da Omnia, l'interior cleaner, quello che definisco il più innovativo semplicemente perchè ha un approccio al tema differente rispetto a prodotti alternativi visti finora.
Una menzione a proposito di Omnia va sicuramente a Franco Lazzarotti che ha avuto la visione di questo prodotto ed al laboratorio Labo che ha seguito le indicazioni e proposto variazioni che hanno anche migliorato il progetto iniziale. Un vero e proprio lavoro di team.
Quando possiamo usare Omnia? Praticamente per ogni tipo di operazione di pulizia e mantenimento degli interni.
Omnia può essere usato su tessuti, pelle, Alcantara, modanatura, plastiche, ovunque. Sulle plastiche e sulla pelle può essere utilizzato come un normale detergente, quindi spruzzato e pulito con panno e/o spazzola oppure può essere adoperato in modo diverso e che vi restituirà un risultato davvero sorprendente: spruzzate Omnia, lavoratelo con un pennello e lasciatelo in posa qualche minuto. Nel frattempo andate avanti con il lavoro, magari trattando un pannello adiacente o il sedile vicino. Poi pulite con un panno e noterete sulla plastica un effetto dressing molto naturale e piacevole al tatto mentre su pelle una morbidezza ed una setosità migliorata.
Omnia è virucida e battericida ed ha un filtro UVA ed UVB. 
Diluizioni consigliate: 1:5 per pulizia e 1:10 come mantenimento e può essere stratificato senza problemi con un sigillante o dressing per plastica o un sigillante e crema per pelle. 

Dove non arriva Omnia parte Ductile e questa è già una prima differenza. Ductile è il vero e proprio APC della gamma Labocosmetica.
Ovviamente non è specifico per interni come Omnia, non ha la sua capacità dressante sulle plastiche ed ammorbidente sulla pelle, non la stessa "ricchezza" di finitura e non lo useremmo come qd per interni ma ha una forza pulente incredibile.
Un tappetino molto sporco? 1:10 è una furia. Avete insetti sulla vettura dopo un viaggio? Provatelo 1:5 e sono pochi i bug remover che stanno al passo. Volete un prelavaggio per cerchi prima di passare a Sidero? 1:3 è potentissimo. Volete utilizzarlo per la pulizia del vano motore o come prewash della vettura? Può fare al caso vostro.
APC, ovvero All Purpose Cleaner, un detergente multiuso, meno specifico di Omnia, ma un vero coltellino svizzero.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...

A Lux-speed, Alex222b, Ale91, Tetsuja, nemanja, Giulio74, Mariovalsecchi e ad altri piace questo messaggio.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

gabriele biagini


Aiutante Detailer

grazie admin per le info

Vito P.


Aiutante Detailer

Salve e buongiorno a tutti. A riguardo dell uso come pre lavaggio, ductile è sicuro su sigillanti e cere? Di preciso ho protetto con Gyeon Q2 wax, e non so se ductile andrebbe ad indebolire la protezione. Grazie per l'eventuale risposta.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.