LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio in giardino

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lavaggio in giardino Empty Lavaggio in giardino Sab 13 Feb 2021 - 11:05

gico


Apprendista Detailer

Ciao vorrei iniziare a lavarmi l’auto per conto mio in giardino senza dover andare ogni volta dal self service e monopolizzare per mezz’ora la corsia. Il mio problema che a casa arriva acqua con molto calcare. Esiste qualche cosa in commercio che oltre a fungere da idropulitrice , produca acqua osmotiizzata come al self?

2Lavaggio in giardino Empty Re: Lavaggio in giardino Sab 13 Feb 2021 - 14:27

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Si si chiamano miracoli.... Very Happy
A parte gli scherzi, Purtroppo non esiste una cosa simile, esistono addolcitori (piu economici) e produttori di acqua osmotizzata (piu costosi)

3Lavaggio in giardino Empty Re: Lavaggio in giardino Sab 13 Feb 2021 - 14:33

gico


Apprendista Detailer

Marco0961 ha scritto:Si si chiamano miracoli.... Very Happy
Purtroppo no

Cioè mi stai dicendo che è un miracolo avere acqua osmotizzata? Mmm 🤔 Dovrò andare in pellegrinaggio al mio autolavaggio allora 😂

Dai dimmi che è costoso , che non esiste un dispositivo ad uso privato ma non liquidarmi con i miracoli ti prego

4Lavaggio in giardino Empty Re: Lavaggio in giardino Sab 13 Feb 2021 - 18:01

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Prima di tutto, è stata fatta un’analisi dell’acqua oppure è una supposizione che l’acqua sia calcarea?

https://www.nicolapecis.com/

5Lavaggio in giardino Empty Re: Lavaggio in giardino Sab 13 Feb 2021 - 21:01

gico


Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:Prima di tutto, è stata fatta un’analisi dell’acqua oppure è una supposizione che l’acqua sia calcarea?

Io personalmente no non ho fatto un analisi . Mi sono solo affidato all’esperienza di chi ci abita da anni e anche un detailer molto conosciuto dopo che mi ha fatto il trattamento con Crystal Serum ultra parlando del lavaggio mi ha confermato che la mia zona (Roma) ha notoriamente acqua calcarea

6Lavaggio in giardino Empty Re: Lavaggio in giardino Sab 13 Feb 2021 - 21:29

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Certo che esistono i sistemi, io ho installato un addolcitore water2buy, ottimo prezzo/prestazioni, l’ho regolato a 5 gradi francesi per ovvie ragioni, ottimo per l’auto ma anche per tutta la casa

A gico piace questo messaggio.

7Lavaggio in giardino Empty Re: Lavaggio in giardino Sab 13 Feb 2021 - 22:08

gico


Apprendista Detailer

Marco0961 ha scritto:io ho installato un addolcitore water2buy, ottimo prezzo/prestazioni, l’ho regolato a 5 gradi francesi per ovvie ragioni, ..

Era questo che volevo sapere . Quindi dici che con questo prodotto potrei raggiungere “almeno in parte” lo scopo di lavare l’auto in un modo il più possibile vicino all’ottimale?
Me lo posso installare anche da Solo o è complicato ?

8Lavaggio in giardino Empty Re: Lavaggio in giardino Sab 13 Feb 2021 - 22:43

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Certo, la mia è nera e ottengo ottimi risultati, prima di installarlo avevo 45 gradi francesi
Io ho il water2buy 800 e anche mia moglie e contentissima per la casa(panni, rubinetti, box doccia, lavello inox etc.)

Lo puoi installare da solo, io l’ho fatto, e non sono un professionista del settore.
Ti consiglio di acquistare anche la Sidekick, ti faciliterà l’asciugatura e ti eviterà le colature che sul nero sono maledette

A gico piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.