LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Acquisto prodotti per cerchi e mantenimento carrozzeria

5 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Mr. Tony


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, ho appena ritirato l'auto nuova e vorrei fargli un trattamento per allungare la durata del pulito ed evitare di bestemmiare ad ogni lavaggio.

La carrozzeria è di colore grigio scuro metallizzato, che prodotto potrei usare?

Stesso discorso per i cerchioni, ho dei cerchi da 19" bicolor (nero lucido + lega soazzolato) con pinze rosse, cosa posso usare e cosa NON devo usare per non rovinare le pinze rosse?

Acquisto prodotti per cerchi e mantenimento carrozzeria Screen11

Acquisto prodotti per cerchi e mantenimento carrozzeria Screen10



Considerate che ho già:

Primus prewash, Neve, Supercleaner All purpose, Ariapura, Proglass cleaner.

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Devi decontaminare e applicare il sigillante,
quale?
Hai l’imbarazzo della scelta, dipende dalla tua manualità ed esperienza
Se è la prima volta, inizia con qualcosa di semplice tipo Duragloss 105+601 ottima combo facile e con durata di 12 mesi. Guarda il topic specifico per i suggerimenti

A Mr. Tony piace questo messaggio.

Mr. Tony


Apprendista Detailer

Ma come andrebbero usati questi due prodotti? Va no necessariamente usati con la rotorbitale oppure è possibile usarlo anche a mano? Purtroppo non ho lo spazio per eseguire il primo metodo

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Li puoi applicare anche a mano, li devi “stendere” non lucidare l’auto

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Can Coat, lo puoi applicare ovunque e funziona egregiamente

https://www.nicolapecis.com/

Mr. Tony


Apprendista Detailer

Stavo guardando post vecchi su come applicare il D&D.. devo dire non male... La foto scattata nel 2017, da un utente, dove con la sua BMW scatta una foto e la superficie riflette il cancello in modo speculare è fantastica...

Stavo cercando più che altro cosa usare per applicare e poi togliere

Dri


Aiutante Detailer

Mr. Tony ha scritto:
Stavo cercando più che altro cosa usare per applicare e poi togliere

Dipende dal tipo di prodotto che vuoi applicare ma, per un prodotto spray, io mi trovo molto bene con lo yellow fellow..

Mr. Tony


Apprendista Detailer

Come funziona il Yellow Fellow?

Una volta che l'auto è lavata e decontaminata, basta spruzzare su tutta la superficie?

Mr. Tony


Apprendista Detailer

Pensavo anche a questo prodotto:
Acquisto prodotti per cerchi e mantenimento carrozzeria Screen12

È meglio o peggio del Duragloss? Si applica allo stesso modo?

Altra domanda, per i cerchi in foto primo post, se uso Iron Remove di labocosmetica (quello in gel che non ricordo il nome) rischio di rovinare cerchi e pinze rosse?
I cerchi sono nero lucido e diamantati

Dri


Aiutante Detailer

1)scusa, forse non mi sono espresso al meglio io.. Lo yellow fellow è un panno in microfibra molto utile per stendere e togliere gli eccessi di prodotti come sigillanti, QD e cere (avevo capito che stessi chiedendo questo ahah)
2)sì, secondo il mio modestissimo parere, può essere un bello starter kit. Poi non ti resta che finire i vari prodotti ed eventualmente provarne dei nuovi!
3)Sidero, lo uso anch'io e mi trovo benissimo! ho i cerchi della mia Ibiza uguali ai tuoi, per cui potrei dirti di andare sul sicuro!

Ora aspettiamo anche il parere di qualcuno più esperto ahahah

A Mr. Tony piace questo messaggio.

Mr. Tony


Apprendista Detailer

Ok, grazie per le info... Vorrei evitare di scassarlo dopo neanche 400km 😁

Dri


Aiutante Detailer

Mr. Tony ha scritto:Ok, grazie per le info... Vorrei evitare di scassarlo dopo neanche 400km 😁

Cosa dovresti scassare? ahah

Mr. Tony


Apprendista Detailer

Intendevo rovinare i cerchi.. ho leggo qui sul forum che un ragazzo ha avuto problemi con un Iron remover, dove gli ha rovinato le pinze rosse, ossidandole..
Siccome l'auto è nuova, vorrei evitare sti problemi 😁

Dri


Aiutante Detailer

Sui cerchi puoi andare sereno, l'unica cosa su cui prestare un po' più di attenzione sono le pinze..

Mr. Tony


Apprendista Detailer

Per ora aspetto ad acquistare l'iron... Uso il Supercleaner di LCDA..
Poi vedrò più avanti se sia il caso di valutare una pulizia con iron

Dri


Aiutante Detailer

Tranquillo, la decontaminazione non la esegui (a mio avviso) ad ogni lavaggio, per cui vai tranquillo di superclean.

Mr. Tony


Apprendista Detailer

Per 150€ di carrello C'è qualche sconto?

Acquisto prodotti per cerchi e mantenimento carrozzeria Screen14
Acquisto prodotti per cerchi e mantenimento carrozzeria Screen15
Acquisto prodotti per cerchi e mantenimento carrozzeria Screen13

Dri


Aiutante Detailer

No, mi spiace ahah ma aspettati qualche simpatico omaggio nello scatolone!

Consiglio: secondo me punta su un sigillante spray, è più pratico da usare, non ci metti un'eternità a stenderlo e non devi necessariamente ricorrere a due prodotti..

Nessun prodotto per la pulizia dei vetri?

Mr. Tony


Apprendista Detailer

Per la pulizia dei vetri ho uno specifico LCDA, avevo preso il trilogi (aria pura, super cleaner e vetri)

Per il sigillante spray andrebbe a sostituire il 105+601? Se si, con quale sostituisco?
Il 951 acquamax non va bene?

Dri


Aiutante Detailer

Siccome il sigillante ti garantisce fino a 6 mesi di protezione, non dovrai applicarlo ad ogni lavaggio (gran cuccagna) e quindi dovrai solamente mantenerne l'efficacia, utilizzando uno shampoo neutro (o comunque ideato per mantenere un'eventuale protezione) e un prodotto come il 951, crea uno strato aggiuntivo ed ha eventuali benefici come un maggiore gloss e profondità e beading.

Come ha detto Nippe il CanCoat è una bomba per cui te lo consiglio molto di più, anche se ti costa qualcosa in più..
https://www.lacuradellauto.it/protezione/sigillante/gyeon-quartz-q2-cancoat-200-ml.html

Spero di essermi espresso abbastanza bene ahah

Mr. Tony


Apprendista Detailer

Esticazzzi... 50€... Vabbè tolgo a questo punto il 105+601.
Che panno è meglio usare per questo a spray?
Vanno bene quelli selezionati?
Quindi acquamax 951 va metto alla fine come protezione aggiuntiva?
Cioè applico cacoat e successivamente il 951?

Più tardi vado a vedere qualche video di come va applicato lo spray

Nel frattempo grazie per le info.. sei uno dei pochi, per non dire l'unico, a sbatterti nell' aiutarmi

Dri


Aiutante Detailer

Lo so, non si parla di bagigi (o noccioline, che dir si voglia ahah), ma li vale tutti: sia perché ammortizzi il prezzo nel tempo (ti basterà pochissimo prodotto per ogni pannello che tratterai), sia per la sua facilità e i suoi risultati!
Il kit comprende già 200ml di spray (io ne ho uno della Zaino che, se non l'avessi trovato nella sezione outlet, mi sarebbe costato 40 euri per 100ml..) e il panno, quindi sei già a posto.

Nella scheda del prodotto trovi il video che ti fa vedere come fare (a meno che non ti riferissi già a quello).

Il 951 lo andrai ad applicare ai successivi lavaggi, durante la fase di asciugatura (spruzzi e asciughi, easy!)

Mr. Tony


Apprendista Detailer

Fantastico... Bene.. farò l'ordine almeno in casa LCDA sono contenti e il mio portafoglio meno

Dri


Aiutante Detailer

Ma la tua macchina ringrazierà ahah

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Dopo Can Coat non applicare 951, è controproducente

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.