LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sequenza prodotti lobocosmetica

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Sequenza prodotti lobocosmetica Empty Sequenza prodotti lobocosmetica Ven 26 Feb 2021 - 21:49

Curioso


Aiutante Detailer

Buonasera a tutti, vorrei fare una pulizia accurata esternamente della mia auto che ha 3 mesi di vita prima di sigillarla.
Ho acquistato Primus per il prelavaggio, Semper come shampoo neutro, Purifica per le eventuali tracce di calcare e Sidero come iron remover ma non ho ben chiaro la migliore sequenza per il loro utilizzo ovvero se conviene utilizzare sidero subito dopo il prelavaggio o sia meglio utilizzarlo come ultimo prodotto prima dell'ultimo risciacquo e asciugatura.

Scusandomi per la mia "ignoranza" ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi

2Sequenza prodotti lobocosmetica Empty Re: Sequenza prodotti lobocosmetica Ven 26 Feb 2021 - 22:10

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Il decontaminante va applicato dopo il lavaggio,poi in base all esigenza si agisce meccanicamente con claybar o claytowel.Teoricamente a vettura asciutta per quanto riguarda la dec chimica(lavora meglio),ma ho visto farlo anche da bagnata.Tutto in base alle proprie esigenze✋

3Sequenza prodotti lobocosmetica Empty Re: Sequenza prodotti lobocosmetica Ven 26 Feb 2021 - 22:16

Curioso


Aiutante Detailer

Grazie dell'informazione. Mi hai tolto un grande dubbio.

4Sequenza prodotti lobocosmetica Empty Re: Sequenza prodotti lobocosmetica Ven 26 Feb 2021 - 22:18

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

👍

5Sequenza prodotti lobocosmetica Empty Re: Sequenza prodotti lobocosmetica Dom 28 Feb 2021 - 10:11

Ale91

Ale91
Detailer Novello

L'ordine sarebbe Primus, Purifica, Semper, Sidero.
Però Sidero è anche un decontaminante sia di calcare che da ferro quindi potresti passarlo anche prima di Semper.
Se hai la necessità di passare la clay già con sidero in azione meglio farlo dopo Semper (perciò ad auto ben lavata).
Tutto sta nelle tue esigenze e priorità. Se ad es al posto di Sidero avresti un altro decontaminante (Q2M Iron escluso), l'ordine sarebbe il primo che ti ho scritto.

6Sequenza prodotti lobocosmetica Empty Re: Sequenza prodotti lobocosmetica Dom 28 Feb 2021 - 10:41

Curioso


Aiutante Detailer

Grazie per la tua ottima e dettagliata risposte

7Sequenza prodotti lobocosmetica Empty Re: Sequenza prodotti lobocosmetica Dom 28 Feb 2021 - 11:29

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Ale91 ha scritto:L'ordine sarebbe Primus, Purifica, Semper, Sidero.
Però Sidero è anche un decontaminante sia di calcare che da ferro quindi potresti passarlo anche prima di Semper.
Se hai la necessità di passare la clay già con sidero in azione meglio farlo dopo Semper (perciò ad auto ben lavata).
Tutto sta nelle tue esigenze e priorità. Se ad es al posto di Sidero avresti un altro decontaminante (Q2M Iron escluso), l'ordine sarebbe il primo che ti ho scritto.
Va sempre valutata a seconda dell'esigenza.È sicuramente corretto il passaggio,ma io azzarderei anche così:Primus-Purifica-Sidero(+azione meccanica all'esigenza)-Revita(trattata o no).Volendo usare anche Semper lo collocherei o dopo Purifica o dopo Sidero magari il procedimento non è da manuale ma è una combo molto valida già utilizzata.

8Sequenza prodotti lobocosmetica Empty Re: Sequenza prodotti lobocosmetica Dom 28 Feb 2021 - 11:31

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Attendiamo conferme da chi ha già eseguito eventualmente tali step.🙂

9Sequenza prodotti lobocosmetica Empty Re: Sequenza prodotti lobocosmetica Dom 28 Feb 2021 - 11:39

Curioso


Aiutante Detailer

Grazie ancora. La macchina è relativamente nuova, sempre lavata con pregasi e tecnica dei 2 secchi.
Non presenta grandi contaminazionine ferrose ne di altro genere almeno alla prova del sacchetto si presenta liscia, la decontaminazione era più uno scrupolo prima di sigillarla che una reale esigenza quindi non penso serva la clay bar darò giusto un precera ma ci tengo a fare un lavaggio accurato prima.

10Sequenza prodotti lobocosmetica Empty Re: Sequenza prodotti lobocosmetica Dom 28 Feb 2021 - 11:40

Curioso


Aiutante Detailer

Pre wash..maledetto correttore automatico

11Sequenza prodotti lobocosmetica Empty Re: Sequenza prodotti lobocosmetica Dom 28 Feb 2021 - 11:47

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Messa così credo che Primus,Semper(foam/2 secchi)Sidero,Revita sia al caso tuo,chiudi con Cupido e Perfecta.

12Sequenza prodotti lobocosmetica Empty Re: Sequenza prodotti lobocosmetica Dom 28 Feb 2021 - 11:49

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Poi non so se vuoi applicare un nano o ti limiti a sigillare e mantenere.

13Sequenza prodotti lobocosmetica Empty Re: Sequenza prodotti lobocosmetica Dom 28 Feb 2021 - 11:51

Curioso


Aiutante Detailer

No non penso di applicare un nano, almeno per ora non sono sicuro a cimentarmi nell'applicazione di un genere di prodotti troppo "sofisticati" col rischio di non utilizzarli nel migliore dei madi

14Sequenza prodotti lobocosmetica Empty Re: Sequenza prodotti lobocosmetica Dom 28 Feb 2021 - 11:53

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Gli step sopra citati se mantenuti ti danno comunque buone performance se non si intende applicare un nano.Tienici aggiornati👍

15Sequenza prodotti lobocosmetica Empty Re: Sequenza prodotti lobocosmetica Dom 28 Feb 2021 - 11:54

Curioso


Aiutante Detailer

Appena avrò il tempo vi farò sapere. Grazie di avermi aiutato

A Thorfolgore piace questo messaggio.

16Sequenza prodotti lobocosmetica Empty Re: Sequenza prodotti lobocosmetica Dom 28 Feb 2021 - 12:01

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Dimenticavo che anche Beneficia(dopo Revita)per quello step di protezione in più.

17Sequenza prodotti lobocosmetica Empty Re: Sequenza prodotti lobocosmetica Dom 28 Feb 2021 - 12:17

palfe

palfe
Aiutante Detailer

Io eseguo:
Primus + Risciacquo
Semper + Risciacquo + Asciugatura
Iron Remov + Risciacquo + Asciugatura
Clay
Purifica + Asciugatura
Perfect Polish
Sigillante

A Thorfolgore piace questo messaggio.

18Sequenza prodotti lobocosmetica Empty Re: Sequenza prodotti lobocosmetica Dom 28 Feb 2021 - 12:34

Curioso


Aiutante Detailer

Diciamo che in linea di massima è la stessa sequenza che intendo fare anch'io.
Grazie anche a te per avermi risposto

19Sequenza prodotti lobocosmetica Empty Re: Sequenza prodotti lobocosmetica Dom 28 Feb 2021 - 12:52

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Il polish però se applicato con rotorbitale rende molto meglio ovviamente,a mano preparati che suderai😅

20Sequenza prodotti lobocosmetica Empty Re: Sequenza prodotti lobocosmetica Dom 28 Feb 2021 - 12:58

Curioso


Aiutante Detailer

Ne sono consapevole e quanto prima ordinerò un paio di lucidatrici ma prima urge cambiare l'idropulitrice che mi ha abbandonato e ho già messo nell'ordine che farò questa settimana

Per fortuna a parte i montanti neri lucidi la macchina non presenta swirl

A Thorfolgore piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.