LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Applicare....Wolfgang depp sealant

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Applicare....Wolfgang depp sealant Empty Applicare....Wolfgang depp sealant Lun 4 Ott 2010 - 13:11

royalcarwash

royalcarwash
Apprendista Detailer

Ragazzi mi spiegate come devo applicare il sealant e se posso applicarlo anche su plastiche e vetri?

Admin

Admin
Admin

il deep sealant si applica come una normale cera: senza troppi spessori e poi si rimuove. E' davvero semplicissimo.
può andare su vetri (ma non lo userei sul parabrezza) e su plastiche verniciate.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

royalcarwash

royalcarwash
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:il deep sealant si applica come una normale cera: senza troppi spessori e poi si rimuove. E' davvero semplicissimo.
può andare su vetri (ma non lo userei sul parabrezza) e su plastiche verniciate.
Per quale motivo bisogna evitare il parabrezza?Plastica porosa non verniciata?
Quanto devo aspettare prima di rimuoverlo?
Grazie per la tua delucidazione!!! Very Happy

clansman

clansman
Apprendista Detailer

no, è che seul parabrezza prima o poi un colpo di tergicristallo lo dai, e se la cera cede ti riempi di aloni "pericolosi" per la visibilità.
Io sul parabrezza fin'ora ho usato con soddisfazione l'extreme plus finish coat, ma il prodotto, la consistenza e soprattutto gli spessori che vai ad applicare sono diversi....

Patrol


Apprendista Detailer

Per i tempi di posa basta fare una prova con il dito; passa il dito e se vedi che sotto la superficie rimane pulita, allora sei pronto per la rimozione; altimenti se resta qualche alone devi aspettare ancora qualche minuto.

In linea di massima credo che comunque il tempo di attesa non sia superiore ai 15/20 minuti massimo.

Per il vetro anteriore lascia perdere (io ci provai con M21, che anch'esso è un sigillante e mi venne uno schifo - il tergicristallo non fa più attrito completo con il vetro con l'effetto che, alla prima pioggia, si creavano delle lunghe e fastidiossime striature..).

Per il vetro anteriore, un periodico trattamento con d 120 (ci metti tre minuti, io lo faccio ogni due lavaggi) lascia il vetro pulito e con un discreto effetto idrorepellente.

Per la plasticas porosa non verniciata (ad esempio passaruota in plastica dei SUV) io uso il d 160 (http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142801/Meguiars-D160-All-Season-Dressing-500-ml.aspx) che va benone, non "lucida" e lascia comunque una patina protettiva.

Ultimamente (ma per errore) ho usato su platica porosa il RED Mist e devo dire che funziona egregiamente (anche se, ovviamente, è un prodotto non dedicato alle plastiche)

royalcarwash

royalcarwash
Apprendista Detailer

Il sigillante più indicato per i vetri?Grande potere idrorepellente!!!

leo

leo
Apprendista Detailer

Io devo dire che mi sono trovato molto bene con il wolfgang.
Per i vetri io userei Aquapeel o il rainx in attesa del nanolex........

Admin

Admin
Admin

royalcarwash ha scritto:Il sigillante più indicato per i vetri?Grande potere idrorepellente!!!

aquapel... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.