LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Presentazionef

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Presentazionef Empty Presentazionef Gio 11 Mar 2021 - 0:49

ef


Aiutante Detailer

Ciao a tutti!

Sono capitato in questo forum tramite la classica ricerca su Google, in cui procacciavo informazioni approfondite su vari argomenti per la cura dell'auto... Alcune risposte le ho trovate abbastanza velocemente, per altre mi resta qualche dubbio, ma il tempo si sa, aiuta.

Su di me

Da adolescente, amavo tenere il mio scooter privo di polvere e sporcizia, il più possibile immacolato.
Quando stavo con gli amici in strada, loro parlottavano, io strofinavo Rolling Eyes.

Ero solito mettere la pasta rossa per le alte temp. sull'attacco del collettore tra marmitta e cilindro, tra candela e testata (era un 2 tempi), tra testata e cilindro, ogni qualvolta aprivo il motore...
non sopportavo le perdite, con conseguenti agglomerati di ogni cosa, incrostazioni oliose intorno al motore; che invece trovato copiose quando mettevo mano sugli scooter degli altri!

Magari sarà capitato a qualcuno di voi: essere presi in giro dagli amici per l'impegno costante nel tenere immacolato lo scooter (o altro oggetto), ma a me divertiva, dava piacere tenerlo come se fosse appena uscito dal negozio e me ne fregavo! Haha

Lo scooter era un regalo di mio padre. Ehhh già!
Mi aveva fatto un gran bel regalo, abbastanza costoso per le sue finanze; a quei tempi erano tipo "tre suoi stipendi" (parliamo di vent'anni anni fa...).

Attualmente ho una Lancia Ypsilon Ecochic. Una macchina economica, che uso principalmente per lavoro. Nonostante qualche presa in giro dei colleghi a lavoro (si, succede ancora Razz) e il poco tempo, mi piace tenerla più pulita che posso.

In questo periodo sono ad un livello abbastanza basso di cura, ma a breve proverò a fare di meglio: per ora sto lavando con Ma Fra Shampoo Power con ausilio di due spugne e sto usando all'esterno la sola cera Meguiar's Gold Class Quik Wax (l'ho presa da una settimana, prima usavo MA Fra Last Touch). Ma Fra Diamant plast four per gli interni (molto spesso la uso su plastiche esterne e guarnizioni).
Come panni, ho degli Easy Eagle da 1200 GSM per l'asciugatura e Faireach 840 GSM per stendere/rimuovere la cera dentro e fuori.

Dai, come presentazione, penso sia sufficiente Very Happy.

Se siete arrivati fin qui, vorrei ringraziare tutti coloro di cui ho potuto leggere qua e là nel forum, che in un modo o nell'altro, hanno risolto qualche dubbio grazie al loro contributo nei post.

Ci si vede in giro, ciao!



Ultima modifica di ef il Gio 11 Mar 2021 - 19:55 - modificato 1 volta. (Motivazione : informazioni aggiuntive su cura dell'auto)

2Presentazionef Empty Re: Presentazionef Gio 11 Mar 2021 - 9:58

Dri


Aiutante Detailer

Questa sì che è una presentazione!
Benvenuto!

A ef piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.