LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Vernice sbiadita opacizzata rosso pastello

Vernice sbiadita opacizzata rosso pastello

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

PlainVanilla

PlainVanilla
Apprendista Detailer
Buongiorno a tutti,
Vorrei dare un po' di vita a questo rosso pastello che col tempo si è sbiadito opacizzato. Non ho grosse pretese, l'auto è di mia madre e a lei non gliene può fregar di meno se resta così. Ma visto che questi weekend siamo costretti a casa, almeno mi passano le giornate.
Il problema sta sopratutto sul tetto che è molto sbiadito e sul montante posteriore sinistro.
3/4 anni fa provai con un school S3 e una spugna dura, il risultato fu che la vernice venne sì lucida ma il colore rimase sempre un rosso sbiadito, tipo amaranto/ocra.
Che cosa potrei utilizzare con la ero600 per ripristinare questo rosso pastello Toyota?
Allego foto della situazione
Vernice sbiadita opacizzata rosso pastello Img_2025
Vernice sbiadita opacizzata rosso pastello Img_2026

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing
Non capisco se hai utilizzato solo S3 senza uno step di finitura oppure l’hai fatto Smile secondo me manca proprio la finitura

http://www.nicolapecis.com/

PlainVanilla

PlainVanilla
Apprendista Detailer
Se non ricordo male non feci la finitura. Ma sul momento il risultato è stato accettabile, cioè la superficie era lucida. Il rosso rimase spento o sbiadito, però la vernice era lucida. Dopo è diventata come in foto. Come mai? Cmq allora prossima volta lucido con S3 e finisco con S30.
Domanda: sul bianco metallizzato Audi con il solo ciclo tampone spider blu + S3 scholl il risultato è molto buono. Come mai questa differenza? Vorrei capire 🙂
Vernice sbiadita opacizzata rosso pastello Img_2028

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing
Non tutte le vernici sono uguali
Ecco perché conta l’esperienza di persone come Nippe......

A Nippe e PlainVanilla piace questo messaggio.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing
Grazie Marco, troppo gentile!

Tornando al problema, i colori pastello sono più rognosi dei metallizzati in quanto già più delicati, aggiungiamo le ormai conosciute vernici morbide delle auto giapponesi ed avere un risultato non all'altezza delle aspettative è dietro l'angolo. Hai anche scoperto cosa significa quando una pasta "copre" Smile ovvero che al momento sembra tutto in ordine ma con le piogge ed i lavaggi sparisce l'effetto coprente degli oli contenuti e ti ritrovi con la reale situazione della vernice

Ti consiglio di saltare S3 - a meno che non hai segni fondi da correggere- e passare direttamente alla finitura con S30 con un tampone medio-morbido Wink

A Thorfolgore piace questo messaggio.

http://www.nicolapecis.com/

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer
Quoto con Marco,ho visto i tuoi lavori,Top work Nippe👍

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]