LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio Auto con trattamento Nano-ceramico.

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

marioultra@libero.it


Aiutante Detailer

Salve, possiedo un Audi A6 Avant Blu scuro metallizzato, da circa 7 mesi ho fatto eseguire un trattamento
nano-ceramico Gtechniq Crystal Serum Light con una garanzia di 5 anni e sono soddisfatto del lavoro eseguito per protezione e
glossy, ma vorrei essere libero di lavarla più spesso per averla sempre pulita visto che il colore scuro attira sempre la polvere.
Cosa devo usare per un lavaggio corretto o cosa devo far usare all'operatore per non rischiare di rovinare il lavoro?
Grazie

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Nelle guide del sito c'è scritto tutto Wink Non ti preoccupare che è molto più semplice di quel che puoi pensare, basta utilizzare prodotti giusti (quindi evita prodotti da autolavaggio solitamente molto aggressivi) con la giusta tecnica (ovvero mai fare pressione col guanto o strofinare energicamente)
Chi ti ha applicato il trattamento non ha spiegato cosa fare per i lavaggi di mantenimento?

https://www.nicolapecis.com/

marioultra@libero.it


Aiutante Detailer

Si, mi ha spiegato tutto su come fare ma mi ha detto di rivolgermi sempre alla sua struttura. Io ci andrei volentieri ma e distante da casa e non sempre disponibile.
Ti ringrazio per il consiglio, adesso mi guardo le guide e spero di non fare danni.

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Ti dico come faccio io, che ho il tuo stesso "problema".
Lavaggio self service dotato dell’opzione Solo Asciugatura.
Un paio di gettoni con la lancia ad alta pressione, in opzione risciacquo finale, che dovrebbe usare acqua osmotizzata.
Passo agli spazzoloni, e gli faccio fare il ciclo di sola asciugatura (con il ventolone). Tampono poi, senza strofinare le ultime gocce eventualmente rimaste. Logicamente dopo due tre volte, la macchina la devi lavare bene, con secchi, shampoo e guanto.

A Marco0961 e marioultra@libero.it piace questo messaggio.

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Scusa ma passare lo spazzolone o i rulli non credo sia la soluzione né più delicata né più appropriata per chi ha cura dell'auto,a mio avviso in nessun caso si debbano utilizzare.😱

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Ma non lo spazzolone e i rulli, scherziamo? Ho scritto lancia ad alta pressione e il SOLO soffiatore dove ci sono i rulli. La carrozzeria non la tocco se non con acqua e vento.

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

😅😅Scusa ho interpretato il "Passo agli spazzoloni" alla lettera.Scusa✋

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Figurati, ho riletto il mio post ed effettivamente era fraintendibile.
Per un attimo ci ero rimasto male 😄 voglio veder a far danni senza toccare la macchina 😂😂

A Thorfolgore piace questo messaggio.

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Si infatti mi era venuto un brivido quando l ho letto🤣🤣🤣👍

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.