LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

domande su lavaggio esterno

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1domande su lavaggio esterno Empty domande su lavaggio esterno Dom 28 Mar 2021 - 18:43

giovanni p


Aiutante Detailer

buongiorno a tutti
ho una peugeot 3008 nera tenuta all'esterno usata come seconda auto quindi sta molto tempo ferma con accumuli di polvere ,calcare polline degli alberi e chi più ne a più ne metta
ho fatto un prelavaggio con primus con pompa spray da 8lt con diluizione 1:50 come descritto sul flacone i risultati sono stati praticamente zero ho applicato il prodotto su tutta l'auto e poi ho risciacquato dopo ho fatto il passaggio con lo shampoo daytona usando il guanto ma-fra e la successiva asciugatura con il panno ed il risultato e stato ottimo
1)il prelavaggio va dato su macchina asciutta o bagnata
2)fino a che diluizione posso spingermi con il primus senza far danni all'auto?
3)posso passare lo shampoo con il guanto senza risciacquare il prelavaggio?come ho visto in alcuni video
grazie

2domande su lavaggio esterno Empty Re: domande su lavaggio esterno Lun 29 Mar 2021 - 20:56

Dri


Aiutante Detailer

Personalmente faccio un primo risciacquo per eliminare il grosso dello sporco, successivamente spruzzo il prelavaggio (utilizzato nelle diluizioni indicate da LCDA e/o produttore, così da essere sicuro della sua efficacia e sicurezza) per poi risciacquarlo nuovamente altrimenti, se lasciato sulla carrozzeria e steso con il guanto durante la fase di lavaggio, rischi di trascinare lo sporco sulla carrozzeria e creare swirls (e blasfemie) inutili..

Cosa intendi quando dici che il risultato, dopo Primus, è stato praticamente zero?

3domande su lavaggio esterno Empty Re: domande su lavaggio esterno Lun 29 Mar 2021 - 21:01

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Primus lo utilizzo in spray 1:10 e mi trovo benissimo.E Semper in foam

4domande su lavaggio esterno Empty Re: domande su lavaggio esterno Lun 29 Mar 2021 - 23:06

palfe

palfe
Aiutante Detailer

Il prelavaggio (Primus) va dato su auto asciutta, per le diluizioni, a seconda dello sporco, segui quanto riportato sul flacone.

5domande su lavaggio esterno Empty Re: domande su lavaggio esterno Mar 30 Mar 2021 - 9:53

giovanni p


Aiutante Detailer

buongiorno e grazie a tutti per le risposte
quando dico che primus ha tolto praticamente zero intendo dire che ha asportato dalla macchina solo la polvere e non come si vede dai video dove sulle auto o sui furgoni molto sporchi passano il prelavaggio e ritornano pulite in maniera accettabile e questo a prescindere che sia foam o spray
forse l'errore che faccio e quello di bagnare l'auto prima pensando di fare cosa buona ,proverò con auto asciutta e aumentando la concentrazione del prodotto

thorfolgore:Primus lo utilizzo in spray 1:10 e mi trovo benissimo.E Semper in foam
1:10 su tutta la macchina?
semper in foam senza passare il guanto?

6domande su lavaggio esterno Empty Re: domande su lavaggio esterno Mar 30 Mar 2021 - 9:57

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Primus 1:10 in spray a macchina bagnata o asciutta in base alle condizioni.Semper in foam (tutta l auto)+lavaggio 2 secchi.

7domande su lavaggio esterno Empty Re: domande su lavaggio esterno Mar 30 Mar 2021 - 10:05

giovanni p


Aiutante Detailer

Thorfolgore ha scritto:Primus 1:10 in spray a macchina bagnata o asciutta in base alle condizioni.Semper in foam (tutta l auto)+lavaggio 2 secchi.
io il primus l'ho usato a 1:50 troppo diluito proverò a 1:10

A Thorfolgore piace questo messaggio.

8domande su lavaggio esterno Empty Re: domande su lavaggio esterno Mar 30 Mar 2021 - 20:32

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Il prelavaggio si da normalmente su auto asciutta, solo in situazioni particolari si passa prima la lancia (molto fango o sale)
Io su auto protetta lo uso 1:50 e lavora benissimo
Su auto non protetta 1:30
1:10 solo su cerchi molto sporchi.....

9domande su lavaggio esterno Empty Re: domande su lavaggio esterno Mar 30 Mar 2021 - 20:47

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Indubbiamente anche in 1:50 lavorerà bene,ma secondo il mio modesto parere 1:10/1:20 in spray sia un buon compromesso,mai avuto problemi e lo ritengo abbastanza "delicato".Su auto trattate 1:30.
Su auto bagnata dimenticavo(trattata).

10domande su lavaggio esterno Empty Re: domande su lavaggio esterno Mer 31 Mar 2021 - 20:42

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Thor, meglio su auto asciutta, anche se trattata. L’auto va passata prima con la lancia solo nei casi particolari che ho indicato
Infatti tu aumenti la concentrazione per compensare l’acqua che è presente sull’auto bagnata, ma normalmente non è necessario bagnare l’auto

A Thorfolgore piace questo messaggio.

11domande su lavaggio esterno Empty Re: domande su lavaggio esterno Mer 31 Mar 2021 - 20:44

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Seguirò il tuo consiglio👍Grazie

12domande su lavaggio esterno Empty Re: domande su lavaggio esterno Mer 31 Mar 2021 - 20:46

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

È un piacere Thor, prego

A Thorfolgore piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.