LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

cura interni in pelle - auto nuova

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1interni - cura interni in pelle - auto nuova Empty cura interni in pelle - auto nuova Dom 18 Apr 2021 - 9:02

ezechiele


Aiutante Detailer

Sono completamente nuovo dell'argomento cura dell'auto (la mia prima auto l'ho maltratta per 13 anni), e vorrei chiedere consiglio agli esperti.
Sto acquistando auto nuova Jeep Compass 2021 con sedili in pelle. Ci terrei a mantenere i sedili curati e soprattutto che durino nel tempo, visto che l'intenzione è tenere l'auto per una decina d'anni.
Cosa consigliereste a un totale neofita? Pulizia, idratazione (?), protezione (?), con che cadenza temporale e che prodotti? Insomma sono completamente ignorante in materia, help me.
Grazie Very Happy

2interni - cura interni in pelle - auto nuova Empty Re: cura interni in pelle - auto nuova Dom 18 Apr 2021 - 11:21

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Buona notizia, esistono kit appositi con dentro già tutto l'occorrente, ad esempio quello di Gyeon.
La fase di idratazione nelle auto moderne è completamente inutile, la pelle (se così si può ancora chiamare) non assorbe e non secca

https://www.nicolapecis.com/

3interni - cura interni in pelle - auto nuova Empty Re: cura interni in pelle - auto nuova Dom 18 Apr 2021 - 11:27

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Condivido quanto detto da Nippe e ti consiglio di leggere qui
http://www.lacuradellauto.it/blog/gli-interni-2/

A Nippe piace questo messaggio.

4interni - cura interni in pelle - auto nuova Empty Re: cura interni in pelle - auto nuova Dom 18 Apr 2021 - 12:20

ezechiele


Aiutante Detailer

grazie dei consigli. Alcune parti della plancia sono rivestite in "Tecno Vinyl" (che sembra imitare la pelle). Potrei usare gli stessi prodotti??

5interni - cura interni in pelle - auto nuova Empty Re: cura interni in pelle - auto nuova Mer 21 Apr 2021 - 15:53

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

Mi inserisco per seguire la discussione proprio perchè anche io sono in attesa che arrivi la Compass versione Limited.
I sedili sono misti "pelle" e tessuto ezichele,ma pelle non è! si tratta,come tu hai già detto,di Tecno Vinyl che non è altro che sky,finta pelle dai. Pensa che,così mi hanno detto,che li montano anche marche di auto prestigiose! ovviamente con altri trattamenti per renderla più bella,ma sempre sky è.

A sto punto,come ha chiesto ezechiele,che tipo di trattamento bisogna usare per questo tipo di tessuto?

Ciao e grazie Wink

6interni - cura interni in pelle - auto nuova Empty Re: cura interni in pelle - auto nuova Mer 21 Apr 2021 - 20:40

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Gtechniq L1 è idoneo anche per similpelle, quello consigliato da Nippe non lo so

7interni - cura interni in pelle - auto nuova Empty Re: cura interni in pelle - auto nuova Gio 22 Apr 2021 - 19:04

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

AlanFord ha scritto:Mi inserisco per seguire la discussione proprio perchè anche io sono in attesa che arrivi la Compass versione Limited.
I sedili sono misti "pelle" e tessuto ezichele,ma pelle non è! si tratta,come tu hai già detto,di Tecno Vinyl che non è altro che sky,finta pelle dai. Pensa che,così mi hanno detto,che li montano anche marche di auto prestigiose! ovviamente con altri trattamenti per renderla più bella,ma sempre sky è.

A sto punto,come ha chiesto ezechiele,che tipo di trattamento bisogna usare per questo tipo di tessuto?

Ciao e grazie Wink
Lo sky viene venduto per pelle da almeno 30 anni su praticamente ogni auto, onestamente quello di Jeep si vede da subito che è sky ma visto il tipo di auto secondo me non è del tutto fuori luogo. L'interno in vera pelle mantiene il classico profumo per decenni, basta entrare in un auto con interni in pelle costruita fino agli anni 90 per sentire la differenza Wink

In ogni caso il kit Gyeon va bene anche per quel tipo di materiale

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.