LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

cura interni in pelle kit fenice

+6
Admin
Alessio
semprenuovo
Scatto01
meloni
cupitt
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1cura interni in pelle kit fenice Empty cura interni in pelle kit fenice Mar 12 Feb 2013 - 18:08

giba81


Apprendista Detailer

Salve volevo sapere che ne pensate del kit fenice per la cura degli interni in pelle (anche se a me è ecopelle) e se serve soltanto per pulire o anche per nutrire gli interni in pelle e se il prodotto Fenice Leather Protector 250 ml che si vende singolarmente è lo stesso che si trova nel kit della fenice insieme al pulitore visto che quello che si trova nel kit si chiama CAR LEATHER PROTECTOR (ce un car in piu)
Vi ringrazio anticipatamente

2cura interni in pelle kit fenice Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Mar 12 Feb 2013 - 18:23

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il kit è ottimo e comprende sia il pulitore che la crema nutriente ; i prodotti dovrebbero essere gli stessi!

3cura interni in pelle kit fenice Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Mar 12 Feb 2013 - 18:38

giba81


Apprendista Detailer

Ma per degli interni neri in ecopelle conviene prendere quel kit oppure prendere il kit completo della ma fra oppure Colourlock Kit Pelle, ci tengo in modo particolare perche' la macchina è nuova e voglio prevenire gia da adesso gli eventuali problemi della pelle, vi chiedo cio perche' parecchi mi hanno consigliato il kit della fenice pero girando ho visto anche che da ottimi rispultati il coloutlock kit, secondo voi qual'è il pui indicato e il piu efficace,
vi ringrazio di nuovo anticipatamente

4cura interni in pelle kit fenice Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Mar 12 Feb 2013 - 18:47

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anche il kit colourlock è ottimo, come anche lo z10 in questo kit http://www.lacuradellauto.it/lacuradellauto-it-kit-pelle-zaino.html che a me piace particolarmente!

5cura interni in pelle kit fenice Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Mar 12 Feb 2013 - 19:00

Admin

Admin
Admin

giba81 è gradita un presentazione prima di postare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6cura interni in pelle kit fenice Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Mar 12 Feb 2013 - 21:18

giba81


Apprendista Detailer

Scusatemi ho appena effettuato la presentazione, ma secondo voi quale quello che tende a preservare di piu i sedili ed ad evitare screpolature e quello che da un migliore effetto lucido e nuovo sui sedili tra i kit sovraindicati (ma fra, fenice, coloutlock kit), vi ringrazio anticipatamente della disponibilita'

7cura interni in pelle kit fenice Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Mar 12 Feb 2013 - 21:41

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Essendo tutti ottimi potresti usare una crema nutriente tra quelle elencate da te(personalmente mi piace molto la z10 e la leather protector della colourlock) e poi utilizzare un sigillante come il gtechniq L1 per combattere l'usura!

8cura interni in pelle kit fenice Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Mar 12 Feb 2013 - 22:57

giba81


Apprendista Detailer

Quindi in teoria si usano 3 prodotti uno pulente diciamo, uno idratante e uno sigillante, giusto?
Cmq penso di prendere il kit della fenice completo ed economico che ne pensate qualcuno lo ha provato?

9cura interni in pelle kit fenice Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Mar 12 Feb 2013 - 22:59

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

sempre una garanzia per me Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


cura interni in pelle kit fenice Frontb10

10cura interni in pelle kit fenice Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Mar 12 Feb 2013 - 23:03

giba81


Apprendista Detailer

Parli del kit fenice, se si sai rispondere alla domanda di prima che ti riposto qua sotto con qualche dettaglio in piu'?
Salve volevo sapere che ne pensate del kit fenice per la cura degli interni in pelle (anche se a me è ecopelle) e se serve soltanto per pulire o anche per nutrire gli interni in pelle e se il prodotto Fenice Leather Protector 250 ml che si vende singolarmente è lo stesso che si trova nel kit della fenice insieme al pulitore visto che quello che si trova nel kit si chiama CAR LEATHER PROTECTOR (ce un car in piu)

11cura interni in pelle kit fenice Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Mar 12 Feb 2013 - 23:07

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

si, una è la vecchia etichetta quella nel kit è la nuova etichetta, ti arriverà la nuova etichetta con la scritta car leather protector Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


cura interni in pelle kit fenice Frontb10

12cura interni in pelle kit fenice Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Mar 12 Feb 2013 - 23:13

Alessio

Alessio
Moderatore

Digitando la parola FENICE O KIT FENICE trovi molti post che parlano dei prodotti che sostanzialmente sono molto simili


_________________
cura interni in pelle kit fenice Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

13cura interni in pelle kit fenice Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Mar 12 Feb 2013 - 23:20

giba81


Apprendista Detailer

grazie molto gentili, quindi secondo voi sono un buon kit per pulire e preservare gli interni di un auto nuova

14cura interni in pelle kit fenice Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Mar 12 Feb 2013 - 23:35

Alessio

Alessio
Moderatore

Certamente, puoi andare tranquillo Wink


_________________
cura interni in pelle kit fenice Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

15cura interni in pelle kit fenice Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Mar 12 Feb 2013 - 23:51

giba81


Apprendista Detailer

Un ultima cosa ora ho usato la funzione cerca è ho capito parecchie cose in piu' su come utilizzarli, pero volevo capire se oltre a quello che ce nel kit serve qualche panno exstra in microfibra o puo gia bastare le spugnette e i panni che trovo nel kit? e infine mi potreste descrivere brevemente il procedimento o meglio il prodotto pulente va messo con la spugna umida e poi va risciacquato oppure no, dopo va passato il panno in microfibra? e infine il prodotto ke si applica dopo con cosa si applica con la stessa spugnetta e con cosa si pulisce con lo stesso panno??

16cura interni in pelle kit fenice Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Mer 13 Feb 2013 - 7:35

meloni


Apprendista Detailer

Tra Fenice e Z10, quale lascia una finitura piu opaca? Diciamo ad effetto pelle nuova?

Sinora ho sempre usato il Fenice, che non e' male (anzi proprio ottimo), ma dovendo fare un nuovo ordine ero interessato allo Z10.

Comunque riguardo alla preparazione pre-trattamento devo proprio dire che come prodotto per la pulizia AriaPura LCDA é fenomenale!!!!

17cura interni in pelle kit fenice Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Mer 13 Feb 2013 - 9:23

giba81


Apprendista Detailer

ma quindi bastano i panni che si trovano nel kit oppure va comprato qualche panno exstra?

18cura interni in pelle kit fenice Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Mer 13 Feb 2013 - 10:26

meloni


Apprendista Detailer

Secondo me si, diciamo che con un paio di panni ed un applicatore in spugna vai tranquillo..

19cura interni in pelle kit fenice Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Mer 13 Feb 2013 - 11:22

Admin

Admin
Admin

Io aggiungerei una spazzola colourlock, sempre utilissima nella pulizia della pelle, e, come già indicato, qualche panno in più.
Anche i basic sono perfetti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20cura interni in pelle kit fenice Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Mer 13 Feb 2013 - 11:25

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

nella scheda del kit c'è il procedimento per come applicare i prodotti fenice; per la pulizia di pelle messa male trovo molto utile il panno martina inumidito con acqua calda, passato dopo aver lavorato la superficie col la spazzoletta!

21cura interni in pelle kit fenice Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Mer 13 Feb 2013 - 11:36

Admin

Admin
Admin


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22cura interni in pelle kit fenice Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Gio 14 Feb 2013 - 12:18

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

Ciao..... Cari colleghi stiamo parlando di interni in finta pelle se non ho capito male..
I prodotti citati negli altri post sono tutti ottimi, ma funzionano sulla pelle e non sulla finta pelle, per carità se vuoi utilizzarli lo stesso male non gli fa!
Personalmente sulla finta pelle uso semplicemente un pulitore classico (D101, aripura o altri), e poi come protettivo un M40 o un Perl.

Ciao
Max

http://www.semprenuovo.it

23cura interni in pelle kit fenice Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Gio 14 Feb 2013 - 14:49

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io generalmente li uso anche sulla finta pelle...con i prodotti che hai indicato la finitura non è troppo lucida?

24cura interni in pelle kit fenice Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Gio 14 Feb 2013 - 16:23

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

Il Meg M40 non é ne lucido né opaco, ma ha una finitura naturale in più essendo un anti UV protegge la finta pelle dall'indurimento causato dal sole.

http://www.semprenuovo.it

25cura interni in pelle kit fenice Empty Re: cura interni in pelle kit fenice Gio 14 Feb 2013 - 16:30

meloni


Apprendista Detailer

Ciao Max, é sempre un piacere avere un parere autorevole come il tuo!!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.