LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

"chiazze" chiare sul trasparente: che roba è?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

resunoiz


Apprendista Detailer

ciao, sul cofano (verniciato meno di un mese fa e lucidato subito dopo  Rolling Eyes  ) ho trovato delle "gocce", sembrano schizzi. E sono anche tante, una 20ina o più su mezzo cofano.

Avete rpesente come se...boh, alzaste i tergi bagnati e schizza sul cofano? O come se uno fosse andato con una spugna bagnata e abbia fatto goccie.

Dall'ultimo lavaggio in cui non c'erano, sabato scorso, l'auto è andata per strada 3 volte e non saprei cosa possa essere. Non parcheggiata sotto piante o sotto balconi ad esempio, boh.
Al di là dello sporco che ha piovuto le vedete cerchiate in rosso.
Sembravano calcare ma così non è. Sembra abbia mangiato il trasparente ma onestamente non sono così esperto da capirlo. Non sembrano in rilievo e non appiccicano, escludo resina. Non sembrano neanche estremamente ruvide.

Provato:
-lavaggio con anticalcare
-lavaggio accurato con acqua calda
-passata (molto rapida) con prodotto per resina.
-passaggio con compound ed ero600.

La lucidatura a compound Gqtechnic ha attenuato molto la cosa ma si vede ancora con cielo nebbioso e controluce. Prima sembravano proprio chiazze opache come resina. Quest'ultima la escludo perchè non ho punti dove possa averla presa.

Ora non so se insistenre ancora con un altro compound anche più aggressivo. Non vorrei.."scavare" la superficie, se poi non ottengo nulla. Avete qualche idea?


"chiazze" chiare sul trasparente: che roba è? Img_2010
"chiazze" chiare sul trasparente: che roba è? Img_2011

Piccolo fun fact: nell'ultimo mese la macchina è stata riverniciata cofano e paraurti. Dopo 5 giorni dal carrozziere mi han tamponato  Rolling Eyes settimana scorsa questo.

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello