LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pistola per idropulitrice Comet con innesti rapidi

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, ho appena acquistato una Comet KL 1600 Gold ma volevo sostituire la pistola per avere un prodotto più comodo da usare durante le fasi di lavaggio.
Il mio obiettivo è quello di mantenere il tubo alta pressione originale se possibile e sostituire la pistola con una con ugelli a innesto rapido intercambiabili anche per acquistare tra un po' una lancia foam presente nello shop, ma con tutti i vari raccordi e opzioni non ci sto capendo più nulla.
Il tubo della mia idropulitrice ho visto che ha una uscita se non sbaglio 1/4 F e ovviamente sulla pistola un 1/4 M.
Il terminale del tubo è fatto come se fosse una sfera che va ad alloggiarsi per serrare il passaggio d'acqua al raccordo 3/8 M sulla pistola.
Io vorrei una pistola che in entrata si possa collegare al tubo magari con un raccordo girevole così da essere più comoda durante le fasi di lavaggio, ma come capisco quale raccordo debba guardare.
In rete ho visto pistole della Idrobase o MTM ma non riesco a capire se sono compatibili con il tubo della mia idro oppure no.
Vorrei poi installare sulla pistola in uscita un raccordo a innesto rapido così da comprare poi gli ugelli da intercambiare.

Ho visto pistole anche da 30/35 euro con i 4 ugelli, sono pistole valide per queste cifre o rischio di avere un mezzo giocattolo tra le mani?

Se serve posso fare delle foto ma magari potete già darmi qualche consiglio per chi lo ha fatto con la sua idropulitrice?

EDIT: ho ricontrollato i filetti del tubo e della pistola che misurando circa 13mm come diametro esterno dovrebbero equivalere a 1/4 e non a 3/8 come avevo precedentemente detto.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Vuoi che nel negozio non ci sia la soluzione? Smile
https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/lancia-foam-ed-accessori/pistola-idropulitrice-280-bar.html

Ovviamente c'è anche tutto il kit completo ma al momento non è disponibile

https://www.nicolapecis.com/

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Eh l’avevo vista in effetti ma i miei dubbi maggiori erano sui vari raccordi perché io non ho un raccordo 3/8 sull’’idropulitrice.
Alla fine ho optato per un’altra soluzione, avevo bisogno di un supporto a tu per tu anche per capirci io, così mi sono recato presso un negozio di idraulica! Grazie mille comunque

And


Apprendista Detailer

Alex222b ha scritto:Eh l’avevo vista in effetti ma i miei dubbi maggiori erano sui vari raccordi perché  io non ho un raccordo 3/8 sull’’idropulitrice.
Alla fine ho optato per un’altra soluzione, avevo bisogno di un supporto a tu per tu anche per capirci io, così mi sono recato presso un negozio di idraulica! Grazie mille comunque
Scusa se mi intrometto, ma sto valutando l'acquisto della tua stessa idro e vorrei farci la stessa modifica. Come hai risolto tu? Hai dovuto cambiare il tubo?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.