LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

fusa idropulitrice Comet

+4
Max66
Marco0961
Sagittarius
markiuti
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1fusa idropulitrice Comet  Empty fusa idropulitrice Comet Dom 5 Dic 2021 - 19:58

markiuti

markiuti
Apprendista Detailer

Come da titolo Mod. krs 1300 extra, ad un tratto perdita di pressione, fumo dal motore e pordita di liquido(olio).
Mi sono onestamente disinnamorato.Leggo della Lavour che viene spesso proposta, voi cosa dite? Badget 200,00.



Ultima modifica di markiuti il Lun 6 Dic 2021 - 9:20 - modificato 1 volta.

2fusa idropulitrice Comet  Empty Re: fusa idropulitrice Comet Dom 5 Dic 2021 - 20:25

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Naturalmente la garanzia è scaduta da poche settimane....... o pochi giorni?

3fusa idropulitrice Comet  Empty Re: fusa idropulitrice Comet Dom 5 Dic 2021 - 22:48

markiuti

markiuti
Apprendista Detailer

3 anni quindi è da buttare.
Ho notato che più è alta la portata e meno Bar hanno. qual'è il miglior compromesso?

4fusa idropulitrice Comet  Empty Re: fusa idropulitrice Comet Lun 6 Dic 2021 - 22:26

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Per l’auto non ti serve molta pressione 140/160bar sono più che sufficienti, con una portata di almeno 450/500 lt

5fusa idropulitrice Comet  Empty Re: fusa idropulitrice Comet Mar 7 Dic 2021 - 12:02

markiuti

markiuti
Apprendista Detailer

@Marco0961
ultimo chiarimento, usandola una volta alla settimana è importante investire per avere:
A) testa in ottone?
B)motore a induzione?
Grazie

6fusa idropulitrice Comet  Empty Re: fusa idropulitrice Comet Mar 7 Dic 2021 - 17:30

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Ho avuto 2 lavor, mi sono durate meno di 2 anni ciascuna. hanno fatto entrambe la fine della tua. La seconda fortunatamente l'avevo presa su eprice, mi hanno rimborsato l'intera somma solo riportandola al loro centro.
Ora ho una AR 473, economica ma fa il suo lavoro da 2 anni, e per ora va ancora!
Ha però le sue pecche; fa un rumore strano, ma l'ho portata in un centro di assistenza e mi hanno confermato che è normale per il tipo di motore che ha. E se metti il detergente nella vaschetta apposita non lo pesca, per farlo pescare devi togliere la lancia e usarla a bassa pressione!
Non ci credevo e ho contattato l'azienda produttrice che mi ha confermato sta cosa, a dir poco ridicola!
Le lavor lo pescavano tranquillamente ad alta!

7fusa idropulitrice Comet  Empty Re: fusa idropulitrice Comet Mar 7 Dic 2021 - 18:04

markiuti

markiuti
Apprendista Detailer

Grazie Max66,continua lo studio, in effetti le Comet sulla carta hanno buone chance, ma avendone già avute due proprio non ne voglio sapere.Quindi rimane Lavor e AR.
AR nel loro sito hanno diverse linee e c'è una confusione pazzesca, mentre le Lavor sembrano più semplici da studiare.
Sicuramente dopo aver letto bene deve avere il motore ad induttanza, la testa può rimanere in alluminio.
la scelta quindi è tra la Lavor LVRS5 140 e la Annovi 191KX se non fosse che quest'ultima ha il cavo da 6m avrei già deciso. Rolling Eyes
Voi cosa dite?

8fusa idropulitrice Comet  Empty Re: fusa idropulitrice Comet Mar 7 Dic 2021 - 18:27

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Quella che costa meno! Tanto ormai sono tutte usa e getta!
Se hai acqua dura, abbiamo in ballo una discussione su un filtro anticalcare da metterci prima, forse dura un po' di più. Io l'ho appena preso, è arrivato oggi!

9fusa idropulitrice Comet  Empty Re: fusa idropulitrice Comet Mar 7 Dic 2021 - 18:28

markiuti

markiuti
Apprendista Detailer

Max66 ha scritto:Quella che costa meno! Tanto ormai sono tutte usa e getta!
Very Happy Very Happy Very Happy Laughing Laughing Laughing  hai proprio ragione, non so perchè mi stò sbattendo tanto... bounce bounce bounce

Quella che costa meno è la Annovi 191K ma ha il tubo da 6m azzzz. vado male e girare intorno all'auto e se mi faccio un cavo da 8mt non vorrei che perdo potenza.

10fusa idropulitrice Comet  Empty Re: fusa idropulitrice Comet Mar 7 Dic 2021 - 18:52

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Perdonami, ma che c'entra il cavo con la potenza della idropulitrice? Question

11fusa idropulitrice Comet  Empty Re: fusa idropulitrice Comet Mar 7 Dic 2021 - 18:54

markiuti

markiuti
Apprendista Detailer

Tetsuja ha scritto:Perdonami, ma che c'entra il cavo con la potenza della idropulitrice? Question
se il tubo è più lungo non è che perda pressione? mi sbaglio?

12fusa idropulitrice Comet  Empty Re: fusa idropulitrice Comet Mar 7 Dic 2021 - 18:58

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Ah, il tubo ad alta pressione....hai scritto CAVO e pensavo quello di alimentazione elettrica!
I tubi delle idropulitrici sono ad alta pressione e la perdita è del tutto trascurabile, ci sono anche da 10, 15 e più metri...

13fusa idropulitrice Comet  Empty Re: fusa idropulitrice Comet Mar 7 Dic 2021 - 19:01

markiuti

markiuti
Apprendista Detailer

Si scusa ho scritto male , prima tubo poi cavo, cmq penso anch'io che 2mt in più non facciano la differenza.Però che sbattimenti, ne trovi una e manca sempre qualcosa che ti faccia decidere.

14fusa idropulitrice Comet  Empty Re: fusa idropulitrice Comet Mar 7 Dic 2021 - 19:03

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Guarda, dipende da quanto è grande e pesante. Io preferisco prenderla e spostarla sollevandola dalla maniglia che intrecciarmi con tubo dell'acqua. Razz
Sono gusti personali, scelte, abitudini....poi uno si adatta a quello che ha!

15fusa idropulitrice Comet  Empty Re: fusa idropulitrice Comet Mar 7 Dic 2021 - 19:06

Max66

Max66
Apprendista Detailer

https://www.puntoenergiashop.it/it/716-idropulitrici
La prima è come la mia, come dicevo..il suo lavoro lo fa!

16fusa idropulitrice Comet  Empty Re: fusa idropulitrice Comet Mar 7 Dic 2021 - 19:08

markiuti

markiuti
Apprendista Detailer

@Testuja.Si ma 8mt è la misura ideale la giri tutta l'auto,senza toccare l'idropulitrice ho avuto una Karcher venduta subito, prima perchè era poco potente poi per cavo da 6mt, ero sempre in acrobazia con la lancia.Poi come dici certi si abituano.

17fusa idropulitrice Comet  Empty Re: fusa idropulitrice Comet Mar 7 Dic 2021 - 19:17

markiuti

markiuti
Apprendista Detailer

Max66 ha scritto:https://www.puntoenergiashop.it/it/716-idropulitrici
La prima è come la mia, come dicevo..il suo lavoro lo fa!
Ho visto...non costa niente, ha il tubo da 8m. 160bar le caratteristiche sulla carta ci sono tutte a parte il motore che è ha spazzole...dimmi è rumorosa? perchè mi capita di usarla nel primo pomeriggio e i vicino brontolano per questo puntavo su una ad induzione più silenziosa.

18fusa idropulitrice Comet  Empty Re: fusa idropulitrice Comet Mar 7 Dic 2021 - 20:12

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Non direi, pressappoco come le altre...
Ha un rumore però strano come dicevo, sembra quasi un grattare, ma mi hanno confermato che è normale.

19fusa idropulitrice Comet  Empty Re: fusa idropulitrice Comet Mar 7 Dic 2021 - 20:15

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Io ho messo le mani avanti subito appena comprata, ma da allora avrà fatto almeno 500ore di lavoro!
Durante il lockdown ho ripulito tutti i muretti del giardino e del condominio, anche per qualche ora di fila!

20fusa idropulitrice Comet  Empty Re: fusa idropulitrice Comet Mer 8 Dic 2021 - 15:03

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Su queste attrezzature vale una regola, spendere qualcosa in più è -quasi- sempre una buona idea. Se sali di livello ti porti a casa una Comet 1600/1680 che ha la testata in ottone e già dal peso capisci che è di tutt'altra fattura rispetto alla 1300. La mia è la vecchia versione ed ha più di 4 anni: viene utilizzata praticamente tutti i giorni sia per le auto che per utilizzi domestici, come pulire la rampa che scende al garage 2 volte l'anno (per capirci funziona 2,5-3 ore quasi ininterrottamente).

Sui prodotti economici il più delle volte sotto il diverso disegno e colore carrozzeria si trova la stessa parte meccanica...

A Marco0961 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

21fusa idropulitrice Comet  Empty Re: fusa idropulitrice Comet Mer 8 Dic 2021 - 22:24

markiuti

markiuti
Apprendista Detailer

@Nippe, ciao, mi pare di aver scritto in più parti che Comet con me ha chiuso,ne ho guà avute 2 e tutte scoppiate. Riguardo alla testa in ottone,sicuramente un salto ma anche di denaro, io non ho vialetti o rampe da pulire, solo due auto una volta ogni 1/2 settimane.
Mi sarei orientato sulla Lavor LVR5 140, €.188.00 con motore ad induzione, 140 bar-390l/h, innesti molto pratici e semplici
sperando che non faccia rumore da pista di aereo e che sia più affidabile..mah vediamo.
Cmq.grazie del tuo contributo Wink

22fusa idropulitrice Comet  Empty Re: fusa idropulitrice Comet Mer 8 Dic 2021 - 22:37

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Visto che sei orientato su Lavor, il mio consiglio è di prenderla su Amazon o Eprice, anche se costasse di più, se hai problemi ti rimborsano senza storie. I modelli che ho avuto io non sono più in produzione, ma credo non sia cambiata poi di molto. Come qualità costruttiva a primo impatto, la AR è superiore, ma se vuoi aspirare il detergente ad alta pressione, scordala e stai su Lavor!

23fusa idropulitrice Comet  Empty Re: fusa idropulitrice Comet Mer 8 Dic 2021 - 22:45

Max66

Max66
Apprendista Detailer

...e anche se non mi piace fare cattiva pubblicità, un certo sito dal nome "agricolo" (dove ho preso la AR), lascialo perdere, quando cerchi supporto è come sbattere la testa addosso un muro!

Visto questa?
Lavor galaxy 160

24fusa idropulitrice Comet  Empty Re: fusa idropulitrice Comet Gio 9 Dic 2021 - 9:06

markiuti

markiuti
Apprendista Detailer

Purtroppo su Am@5on non è diponibile....l'ho vista appunto su Agri...sono d'accordo Am@ è il TOP.
PS: le Ar hanno tutte il tubo da 6m non mi va bene... Crying or Very sad



Ultima modifica di markiuti il Gio 9 Dic 2021 - 9:26 - modificato 1 volta.

25fusa idropulitrice Comet  Empty Re: fusa idropulitrice Comet Gio 9 Dic 2021 - 9:18

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Ma quella che ti ho linkato, non ha prestazioni superiori costando meno? scratch
La stessa ci sarebbe nuova ma mancante di spazzolone, perciò la mettono come ricondizionata, su questo sito e costa la metà!
Galaxy 160
Io ci farei un pensiero a quel prezzo...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.