LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Protezione Post lucidatura evitando il coating

+2
Sagittarius
James115
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

James115


Aiutante Detailer

Salve, che prodotto consigliate per post lucidatura sulla A6 nera? Vorrei evitare il coating.
Grazie

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Cera carnauba oppure un sigillante spray facile da applicare.
Il negozio ne è pieno.

A James115 piace questo messaggio.

James115


Aiutante Detailer

ho letto il post sul miglior sigillante, molti sembrano propendere per C2V3, quel che non capisco è come fa un sigillante spry a proteggere meglio della cera, cosi a livello solo intuitivo mi sembra che la cera sia migliore come protezione, sicuramente mi sbaglio,.

Mariovalsecchi


Detailer Novello

La differenza sta nella durata. Si parla di mesi invece che di settimane. C2v3 è ottimo, ma sono stati fatti passi avanti.
Il forum è poco frequentato e le discussioni sono un po’ vecchiotte
Dalla mia posso consigliarti Cancoat. È facile e fa egregiamente il suo lavoro. Se poi ci dai una passata di Ceramic Detailer sempre di Gyeon è da bave alla bocca Protezione Post lucidatura evitando il coating A9c5e910

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Va beh… la risoluzione fa un po’ cagare ma l’idea che da è giusta

A James115 piace questo messaggio.

James115


Aiutante Detailer

E cancoat sia!!! Comunque la foto rende L idea

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Non capisco cosa intendi per coating (qualsiasi LSP lo è, dalla cera al trattamento nano).
La cera protegge meno di un sigillante perché essendo un composto a base naturale il suo degrado comincia da appena applicata, inoltre non ha resistenza alla chimica. I sigillanti funzionano in modo differente, una volta stesi sulla carrozzeria evapora il solvente (che può essere semplicissima acqua) e comincia il processo di "cristallizzazione", ecco perché una volta applicati serve aspettare qualche ora prima di potersi bagnare Smile

A Sagittarius piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

James115


Aiutante Detailer

Si mi sono espresso in maniera imprecisa, intendevo i coating nanoceramici, alcuni dei quali sono solo idrofobici.
La mia perplessità nasce anche dal fatto che il coating nanoceramico si graffia facilmente. In effetti ho acquistato il cristal serum light ma penso di non applicarlo optando per il cancoat

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

James115 ha scritto:Si mi sono espresso in maniera imprecisa, intendevo i coating nanoceramici, alcuni dei quali  sono solo idrofobici.
La mia perplessità nasce anche dal fatto che il coating nanoceramico si graffia facilmente. In effetti ho acquistato il cristal serum light ma penso di non applicarlo optando per il cancoat

Da come scrivi io credo che tu abbia le idee un po' confuse.
Nessun coating è antigraffio, i nanoceramici sono tutto fuorché "Solo idrofobici".
Cancoat è un nano...

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Effettivamente è l’esatto opposto

https://www.nicolapecis.com/

James115


Aiutante Detailer

La mia perplessità nasce dal fatto che ho applicato il gyeon pure, seguito da cure, e la superficie tende a riempirsi di swirl, so che non sono antigraffio, ma almeno non vorrei che fossero fonte di un aspetto peggiore perché dopo qualche lavaggio evidenziano swirl a morte. E si so anche che cancoat e un nano. Ho voluto provato Turtle Wax 53342 Hybrid, che in teoria e più un sigillante nanoceramico, ora vedo come va.

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

James115 ha scritto:. Ho voluto provato Turtle Wax 53342 Hybrid, che in teoria e più un sigillante nanoceramico, ora vedo come va.
Ricordiamo che siamo su un Forum legato ad uno shop fisico e non mi sembra carino nominare prodotti di altre aziende... Razz

James115


Aiutante Detailer

Tetsuja ha scritto:
James115 ha scritto:. Ho voluto provato Turtle Wax 53342 Hybrid, che in teoria e più un sigillante nanoceramico, ora vedo come va.
Ricordiamo che siamo su un Forum legato ad uno shop fisico e non mi sembra carino nominare prodotti di altre aziende... Razz
Hai ragione pardon!!!

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Se hai applicatu Pure e si creano swirl direi che c’è un gran problema nella stesura o manutenzione (non ho capito se si formano durante la stesura o dopo)

https://www.nicolapecis.com/

James115


Aiutante Detailer

Dopo col tempo

Admin

Admin
Admin

James115 ha scritto:La mia perplessità nasce dal fatto che ho applicato il gyeon pure, seguito da cure, e la superficie tende a riempirsi di swirl, so che non sono antigraffio, ma almeno non vorrei che fossero fonte di un aspetto peggiore perché dopo qualche lavaggio evidenziano swirl a morte. E si so anche che cancoat e un nano. Ho voluto provato Turtle Wax 53342 Hybrid, che in teoria e più un sigillante nanoceramico, ora vedo come va.

In realtà un coating non può essere responsabile della creazione di difetti o, per lo meno, questi non si possono formare più di prima.
La causa è da ricercare altrove.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.