LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuovo ordine help

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Nuovo ordine help Empty Nuovo ordine help Mar 24 Ago 2021 - 7:13

zabb


Apprendista Detailer

Ciao a tutti, mi avete aiutato nel fare il primo ordine, adesso ho finito il duragloss 951 per cerare ed asciugare e cercavo qualcosa di simile. Mi sono trovato bene, ma non so se in questi due anni siano usciti altri prodotti.

Avrei poi bisogno di un consiglio circa uno shampoo valido, ne ho sempre usato uno magra da super perché avevo quello, ma ora ne vorrei uno a modo.
Lavo con due secchi, quando non mi vedono 😂, al self.

Inoltre mi chiedo se abbia senso un no Rain, mi incuriosiva. Nel caso quale potrebbe essere
Grazie

2Nuovo ordine help Empty Re: Nuovo ordine help Mar 24 Ago 2021 - 18:47

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Un prodotto simile a 951 ma molto più efficace è Gyeon Wet Coat. Se vuoi uno shampoo efficenete ma comunque economico ti consiglio sempre di Gyeon Bathe Essence: è ultra concentrato e nel secchio ne va messo pochissimo Wink

Per no rain cosa intendi? Trattamento vetri?

https://www.nicolapecis.com/

3Nuovo ordine help Empty Re: Nuovo ordine help Mer 25 Ago 2021 - 14:42

zabb


Apprendista Detailer

Grazie! Si trattamento vetri, non so quanto possa essere utile eheh più che altro andrebbe pulito bene il retro prima.
Grazie dei consigli prodotti, cerco grazie

4Nuovo ordine help Empty Re: Nuovo ordine help Mer 25 Ago 2021 - 16:06

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Il "trattamento vetri", inteso come applicazione di idrorepellente sul parabrezza , è utile sì ma si ha l'effetto scorrimento dell'acqua piovana verso l'alto a velocità superiori a 60/70km/h. E in tal caso si può fare a meno di attivare il tergicristallo . Eventualità rara: il più delle volte ,in caso di pioggia , le velocità sono inferiori , raramente si percorre strade statali o autostrada ; Città, colonne o limiti di velocità costringono a velocità basse . Il computer di bordo della mia auto segnala che la velocità MEDIA finora registrata è di 35 km/h. Quasi mai ho avuto il piacere di tenere spenti i tergi in caso di pioggia .
Da provare, non fa miracoli ed è d'obbligo una accurata pulizia del parabrezza all'esterno prima dell'applicazione . Non so cosa intendi per "pulire bene il retro".

5Nuovo ordine help Empty Re: Nuovo ordine help Mer 25 Ago 2021 - 16:35

zabb


Apprendista Detailer

Volevo dire pulire bene il vetro, scusa. Come si può effettuare?

6Nuovo ordine help Empty Re: Nuovo ordine help Mer 25 Ago 2021 - 18:20

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Nel capitolo "i vetri" delle guide è spiegato tutto. Più è pulito, decontaminato, maggiore sarà l'adesione al vetro del prodotto idrorepellente.

7Nuovo ordine help Empty Re: Nuovo ordine help Mer 25 Ago 2021 - 18:56

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Sagittarius ha scritto:Il "trattamento vetri", inteso come applicazione di idrorepellente sul parabrezza , è utile sì ma si ha l'effetto scorrimento dell'acqua piovana verso l'alto a velocità superiori a 60/70km/h. E in tal caso si può fare a meno di attivare il tergicristallo . Eventualità rara: il più delle volte ,in caso di pioggia , le velocità sono inferiori , raramente si percorre strade statali o autostrada ; Città, colonne o limiti di velocità costringono a velocità basse . Il computer di bordo della mia auto segnala che la velocità MEDIA finora registrata è di 35 km/h. Quasi mai ho avuto il piacere di tenere spenti i tergi in caso di pioggia .
Da provare, non fa miracoli ed è d'obbligo una accurata pulizia del parabrezza all'esterno prima dell'applicazione . Non so cosa intendi per "pulire bene il retro".
Dissento.
Probabilmente non te ne sarai accorto ma anche da fermi il trattamento ha il suo perché: l’acqua non si “spalma” sul vetro ma si formano goccioline che aiutano moltissimo la visibilità Wink

Ci sono kit già completi come Gyeon View che contiene sia il prodotto per pulire a fondo il vetro che il trattamento vero e proprio, oppure puoi scegliere Glaco Compound+Ultra Glaco che da quello che ho provato finora sono i più semplici ma molto efficaci!

https://www.nicolapecis.com/

8Nuovo ordine help Empty Re: Nuovo ordine help Gio 26 Ago 2021 - 9:47

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

zabb ha scritto:Volevo dire pulire bene il vetro, scusa. Come si può effettuare?

Dai una letta qui: https://www.lacuradellauto.it/blog/i-vetri-2/

9Nuovo ordine help Empty Re: Nuovo ordine help Gio 2 Set 2021 - 8:20

zabb


Apprendista Detailer

Grazie a tutti, sapete mi serve anche un Quick detailer che sta andando a fine!

10Nuovo ordine help Empty Re: Nuovo ordine help Gio 2 Set 2021 - 12:01

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Con cosa hai protetto l'auto? o usi solo qd?

11Nuovo ordine help Empty Re: Nuovo ordine help Dom 23 Gen 2022 - 22:57

zabb


Apprendista Detailer

Tetsuja ha scritto:Con cosa hai protetto l'auto? o usi solo qd?

Ciao, alla fine ho rimandato gli acquisti. Ho finito i prodotti che avevo, adesso mi serve.

Mah, non sono esperto e non faccio altro che cose semplici come prelevare, lavare l'auto e alla fine davo il duragloss 951 e al bisngno il qd duragloss.
Quindi non credo di proteggere l'auto.

Riguardo al suggerimento che mi è stato dato circa la sostituzione del 951 con wetcoat gyeon... Ho dato una sbirciata, mi pare di aver capito che la stesura del wetcoat richiede di lavare immediatamente l'auto appena applicato in una piccola zona... Purtroppo facendo al self la vedo difficile come cosa, rischio di tenerlo troppo in posa, il 951 lusavo più tranquillamente e senza dover risciacquare, mi chiedo... Si ottiene un risultato migliore?
Alternative altrimenti simili al duragloss ?

Il mio problema nasce dal fatto che lavoro al self e non ho una Idro, uno spazio... Già devo andare la sera di nascosto per fare i miei comodi con secchio etc usare miei prodotti etc.
Quindi in quest'ottica suggeritemi i prodotti migliori che si confanno alla mia situazione.
Per ora uso: primus con spruzzino a pompa, lavaggio a due secchi, panno asciugatura, duragloss 951 per aiutare con asciugatura e mf1 ed al bisngno il quick della duraglos. All'interno aria pura (mi pare si chiami).

Mi sta finendo tutto tranne primus.
Ok per il vetro e per il resto?
La macchina fiat 500 ha 2 anni e mezzo e sempre tratta con questi prodotti.
L'unica cosa noiosa sono i cerchioni davanti in lega che si sporcano per i freni e chiedono molto lavoro
Grazie

12Nuovo ordine help Empty Re: Nuovo ordine help Lun 24 Gen 2022 - 11:24

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Per i Cerchi servirebbe un pulitore specifico con relativa protezione (meglio se nano) ma visto che ti servi di un self la vedo impossibile come cosa. Sinceramente io fossi in te, andrei da un professionista, farei sigillare l'auto una volta per tutte e poi mi occuperei del solo mantenimento! Alla fine risparmi tempo e denaro per avere un risultato decisamente migliore.
Rientrando in tema e per rispondere alle tue domande, il 951 lo adoro ma ad auto asciutta, per non diminuirne le performance e non saturare il panno di asciugatura. Io farei il contrario, userei un qd semplice in asciugatura e poi il 951 che è ben più di un qd ma una cera sintetica spray. Ma visto che sei andato ad esaurimento , ormai vai avanti...
Se vuoi, puoi salire leggermente di livello usando il Gtechniq C2v3 o Cupido, ossia un sigillante spray. Oppure la Fusso 7, molto performante e facile da usare.
Poi puoi mantenere con un qd con protezione come il ceramic detailer o Perfecta (perfetta su Cupido).

13Nuovo ordine help Empty Re: Nuovo ordine help Lun 24 Gen 2022 - 14:34

zabb


Apprendista Detailer

Tetsuja ha scritto:Per i Cerchi servirebbe un pulitore specifico con relativa protezione (meglio se nano) ma visto che ti servi di un self la vedo impossibile come cosa. Sinceramente io fossi in te, andrei da un professionista, farei sigillare l'auto una volta per tutte e poi mi occuperei del solo mantenimento! Alla fine risparmi tempo e denaro per avere un risultato decisamente migliore.
Rientrando in tema e per rispondere alle tue domande, il 951 lo adoro ma ad auto asciutta, per non diminuirne le performance e non saturare il panno di asciugatura. Io farei il contrario, userei un qd semplice in asciugatura e poi il 951 che è ben più di un qd ma una cera sintetica spray. Ma visto che sei andato ad esaurimento , ormai vai avanti...
Se vuoi, puoi salire leggermente di livello usando il Gtechniq C2v3 o Cupido, ossia un sigillante spray. Oppure la Fusso 7, molto performante e facile da usare.
Poi puoi mantenere con un qd con protezione come il ceramic detailer o Perfecta (perfetta su Cupido).

Grazie della risposta.

Ho finito entrambi i duragloss, vorrei provare qualcosa di nuovo, che sia facile da usare.
Interessante l'idea di usare il qd duragloss per asciugare e poi passare il 951 per non diluirlo.
Se pensi che cambiando prodotti possa fare un salto di qualità, allora posso anche provare.

Per quanto riguarda i tuoi suggerimenti ultimi, non ho ben capito quando dovrebbero essere usati, nel senso c2v3 o cupido, si usano dopo che l'auto è stata lavata ed è bagnata o prima si asciuga e poi si usa? E nel caso si asciuga a secco?
Mentre invece quei due dopo, quando andrebbero usati?

Normalmente il qd duragloss l'usavo per le cacche di uccello, per lo sporco appena depositato dopo il lavaggio, etc... Non per altro.
Mentre quello che definisci mantenimento, quando andrebbe fatto? 🙄

Altra cosa, nel corso di questi due anni la carrozzeria (mortacci loro) ha subito picchietti, graffietti ed una cosa più profonda. Posso fare qualcosa a mano? Allego qualche foto
A me basta non peggiorare la cosa, se la miglioro ok meglio... Poi ho atti vandalici, magari a fine anno vado anche dal carrozziere e vedo che si può farà, ma con la franchigia penso non mi convenga.

https://i.servimg.com/u/f13/20/40/17/40/img_2010.jpg

https://i.servimg.com/u/f13/20/40/17/40/img_2011.jpg

14Nuovo ordine help Empty Re: Nuovo ordine help Mar 25 Gen 2022 - 8:29

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Perdonami, ma dalle domande che fai, io ridarei una ripassaatina alle guide.
La sigillatura con un sigillante avviene a fine lavaggio, ad auto asciutta! Quindi, dopo che hai lavato, decontaminato e tutto, asciughi e passi il sigillante.
Usare un prodotto in fase di asciugatura è una pratica (per ME, intendiamoci) molto residuale, cioè quando ti trovi davanti ad un'auto ormai con protezione alla fine, o non decontaminata, in cui l'asciugatura richiede tempo ed un paio di passaggi di panno, e quindi ti aiuti con un qd o un prodotto che rompe il velo di acqua per evitare danni da asciugatura. Ma se lauto è decontaminata, e ben sigillata, ad asciugare fai subito con una passata leggera ed io preferiscon non usare nulla, si per scongiurare aloni che per non saturare il panno da asciugatura.
Detto questo, se oggi lavi e decontamini l'auto e passi il sigillante, la prossima volta non rifai tutto da capo ma fai un semplice MANTENIMENTO, ossia lavi l'auto, asciughi e passi un qd con protezione giusto per rinnnovare e mantenere, appunto, la protezione del sigillante già messo.
Spero di essere stato chiaro.
Per le foto che hai messo, alla faccia dei segni leggeri...
Premesso che a mano fai sempre molto poco (perché la maggior parte degli abrasivi è studiata per funzionare a determinate temperature e velocità che non puoi raggiungere a mano) il graffio della prima foto richiede carrozziere ad occhio. Comunque, puoi provare ad esempio col Meguiar's 105 o con un semplice paint cleaner ed un tampone in spugna come https://www.lacuradellauto.it/1a-applicatore-manuale-hp04-giallo/1AAL-579045M. Di sicuro farà bene alla carrozzeria prima del sigillante, un po' meno al tuo braccio che a fine giornata sarà da cambiare... Razz

15Nuovo ordine help Empty Re: Nuovo ordine help Mar 1 Feb 2022 - 11:01

zabb


Apprendista Detailer

Tetsuja ha scritto:Perdonami, ma dalle domande che fai, io ridarei una ripassaatina alle guide.
La sigillatura con un sigillante avviene a fine lavaggio, ad auto asciutta! Quindi, dopo che hai lavato, decontaminato e tutto, asciughi e passi il sigillante.
Usare un prodotto in fase di asciugatura è una pratica (per ME, intendiamoci) molto residuale, cioè quando ti trovi davanti ad un'auto ormai con protezione alla fine, o non decontaminata, in cui l'asciugatura richiede tempo ed un paio di passaggi di panno, e quindi ti aiuti con un qd o un prodotto che rompe il velo di acqua per evitare danni da asciugatura. Ma se lauto è decontaminata, e ben sigillata, ad asciugare fai subito con una passata leggera ed io preferiscon non usare nulla, si per scongiurare aloni che per non saturare il panno da asciugatura.
Detto questo, se oggi lavi e decontamini l'auto e passi il sigillante, la prossima volta non rifai tutto da capo ma fai un semplice MANTENIMENTO, ossia lavi l'auto, asciughi e passi un qd con protezione giusto per rinnnovare e mantenere, appunto, la protezione del sigillante già messo.
Spero di essere stato chiaro.
Per le foto che hai messo, alla faccia dei segni leggeri...
Premesso che a mano fai sempre molto poco (perché la maggior parte degli abrasivi è studiata per funzionare a determinate temperature e velocità che non puoi raggiungere a mano) il graffio della prima foto richiede carrozziere ad occhio. Comunque, puoi provare ad esempio col Meguiar's 105 o con un semplice paint cleaner ed un tampone in spugna come https://www.lacuradellauto.it/1a-applicatore-manuale-hp04-giallo/1AAL-579045M. Di sicuro farà bene alla carrozzeria prima del sigillante, un po' meno al tuo braccio che a fine giornata sarà da cambiare... Razz

Grazie della risposta.
Pensi che si facile per un neofita decontaminare l'auto al self? È una procedura che non ho mai fatto e dovrei leggere qualcosa e capire che mi serve.

Edit.
Ho letto e visto video sulla decontaminazione con clay o sponge... Onestamente ho paura di fare molti danni...
Vi chiedo dunque, può avere senso fare solo decontaminazione chimica e poi usare uno dei prodotti sigillanti che mi ha consigliato, da mantenere poi con uno dei qd...

L'alternativa é tornare ai vecchi prodotti, magari come suggerito da te, ovvero duragloss qd per asciugatura e la cera da asciutta successivamente.

Magari durerà meno e non avrà le stesse performance di un auto decontaminata... Ma voglio evitare di fare danni sulla carrozzeria e forse così evito e magari, anche se in modo discutibile... In un forum come questo poi... Ottengo un risultato comunque migliore della cera duragloss.

Che dite... Insultatemi 🙈

16Nuovo ordine help Empty Re: Nuovo ordine help Mar 8 Feb 2022 - 10:08

Admin

Admin
Admin

In realtà puoi fare quello che desideri e che ti senti di fare, chiaramente questo inciderà sulle qualità e le durate delle performance: meglio si esegue le preparazione maggiori saranno le durate.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Nuovo ordine help Empty Re: Nuovo ordine help Mar 22 Feb 2022 - 9:11

zabb


Apprendista Detailer

Grazie a tutti.
Ho fatto un ordine con i prodotti consigliati, Gyeon Bathe Essence, cupido, perfecta e i soft99 per i vetri.
Ho preso anche un iron remover.

Ho preparato con primus, lavato a due secchi, asciugato con mago, poi passato perfecta con mf1 e asciugato meglio. Poi passato cupido, passato e ripassato con panno.
A grandi linee il lavoro non é venuto male, ma se devo dire anche se in passato usavo la.cera duragloss per asciugare (tornassi indietro farei come suggerito, Quick per asciugare e poi cera... A me dà l'impressione che ad occhio, la vecchia maniera venisse meglio. Non ho capito perché sono rimasti alcuni aloni, che contro luce si vedono, come se andasse ancora rimosso qualcosa o lucidato, probabilmente non avendo un panno da bluffing ma usando mf1... E poi ho notato che in alcuni punti sono restate queste tracce, come se fosse ancora bagnato e di sia asciugato.. a me pare che non vadano via passando il quick.
Sarà il cupido non asciugato bene? Come le tolgo?

Altra cosa, posso finire su questo trattamento il.quick diragloss?
Bagnando la macchina effettivamente mi pare che il trattamento sia più idrofobico del vecchio, quindi mi piace, però devo capire dove e cosa posso aver sbagliato. Purtroppo lavorare di notte alla luce di qualche lampione del self non é il top... Ma come si fa altrimenti 😫

Ecco alcuni segni rimasti di cui parlavo

https://ibb.co/0KFnVZH

18Nuovo ordine help Empty Re: Nuovo ordine help Mar 22 Feb 2022 - 13:24

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Secondo me conviene prima asciugare la macchina, poi passare Cupido ad auto asciutta ed infine usare eventualmente Perfecta per togliere gli aloni di Cupido, almeno alla prima stesura!
Non ha senso passare prima Perfecta ad auto bagnata e poi Cupido....ed infatti ti sono rimasti aloni sull'auto. Con che panno hai asciugato? Mago ti avrebbe dovuto togliere tutta l'acqua dall'auto.... Mi sembra strano tu abbia dovuto passare tutte queste volte: rischi di fare segni, così...
Dal prossimo lavaggio puoi anche saltare Cupido e andare direttamente di Perfecta.

19Nuovo ordine help Empty Re: Nuovo ordine help Gio 24 Mar 2022 - 7:47

zabb


Apprendista Detailer

Tetsuja ha scritto:Secondo me conviene prima asciugare la macchina, poi passare Cupido ad auto asciutta ed infine usare eventualmente Perfecta per togliere gli aloni di Cupido, almeno alla prima stesura!
Non ha senso passare prima Perfecta ad auto bagnata e poi Cupido....ed infatti ti sono rimasti aloni sull'auto. Con che panno hai asciugato? Mago ti avrebbe dovuto togliere tutta l'acqua dall'auto.... Mi sembra strano tu abbia dovuto passare tutte queste volte: rischi di fare segni, così...
Dal prossimo lavaggio puoi anche saltare Cupido e andare direttamente di Perfecta.

Ti ringrazio, pensavo che fosse suggeribile asciugare, una volta usato mago, utilizzando un quick detailer con i panni M1... Qualche goccia rimane sempre da qualche parte tra le maniglie dietro gli specchietti nella parte anteriore e posteriore della macchina.

Adesso la macchina comincia a essere un po' polverosa e volevo lavarla... Una domanda anche sui vetri posso passare lo shampoo senza problemi senza rischiare di rimuovere l'ultra gloss?

20Nuovo ordine help Empty Re: Nuovo ordine help Gio 24 Mar 2022 - 7:51

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Perdonami....che sarebbe l'ultra gloss sui vetri? Non ho capito ....

21Nuovo ordine help Empty Re: Nuovo ordine help Gio 24 Mar 2022 - 10:32

zabb


Apprendista Detailer

Tetsuja ha scritto:Perdonami....che sarebbe l'ultra gloss sui vetri? Non ho capito ....
Scusa ero addormentato... Il soft99 😅😂😂

22Nuovo ordine help Empty Re: Nuovo ordine help Gio 24 Mar 2022 - 11:57

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Soft99 è un marchio... quale? Razz
Scherzi a parte, lo shampo lo puoi usare tranquillamente. Quello più leggero (ossia il cleaner con protezione) male che vai gli ridai una ripassata, mentre per il roll on ed il Glaco
Ultra dovrebbero resistere. Certo, non ti mettere a strofinare come un matto!

23Nuovo ordine help Empty Re: Nuovo ordine help Gio 28 Apr 2022 - 10:17

zabb


Apprendista Detailer

Tetsuja ha scritto:Soft99 è un marchio... quale? Razz
Scherzi a parte, lo shampo lo puoi usare tranquillamente. Quello più leggero (ossia il cleaner con protezione) male che vai gli ridai una ripassata, mentre per il roll on ed il Glaco
Ultra dovrebbero resistere. Certo, non ti mettere a strofinare come un matto!

Ahaha si era il Glauco ultra.
Ho il guanto in microfibra per pulire la macchina, allora gli do una passata leggera.

Mentre per quanto riguarda il liquido tergivetro, per evitare appunto di rimuovere la protezione, cosa posso usare? Grazie

24Nuovo ordine help Empty Re: Nuovo ordine help Gio 28 Apr 2022 - 10:41

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

SCusami, ma nell'ultimo mese come hai fatto?
Scherzi a parte, non è la chimica che intacca i sigillanti per vetri ma l'azione meccanica! (Pensavo si fosse capito nella risposta precedente)...
Quindi, non è tanto il liquido lavavetri ma l'uso delle spazzole stesse che piano piano manda via la protezione.
Detto questo, soprattutto in estate o se dove vivi non ci sono temperature particolarmente rigide d'inverno, io consiglierei della semplice acqua demineralizzata che è la cosa migliore. Male che va puoi aggiungere un po' di clarity di Angelwax oppure un pò di Duragloss Rain Repel nella vaschetta lavavetri. Ma se non vuoi stare a comprare e sovrapporre troppi prodotti, sigilla e usa semplice acqua demineralizzata.

A Sagittarius piace questo messaggio.

25Nuovo ordine help Empty Re: Nuovo ordine help Dom 1 Mag 2022 - 11:08

zabb


Apprendista Detailer

Tetsuja ha scritto:SCusami, ma nell'ultimo mese come hai fatto?
Scherzi a parte, non è la chimica che intacca i sigillanti per vetri ma l'azione meccanica! (Pensavo si fosse capito nella risposta precedente)...
Quindi, non è tanto il liquido lavavetri ma l'uso delle spazzole stesse che piano piano manda via la protezione.
Detto questo, soprattutto in estate o se dove vivi non ci sono temperature particolarmente rigide d'inverno, io consiglierei della semplice acqua demineralizzata che è la cosa migliore. Male che va puoi aggiungere un po' di clarity di Angelwax oppure un pò di Duragloss Rain Repel nella vaschetta lavavetri. Ma se non vuoi stare a comprare e sovrapporre troppi prodotti, sigilla e usa semplice acqua demineralizzata.

Grazie 🤪
Sfortunatamente ho dovuto rimandare il lavaggio prima a causa della pioggia e successivamente anche tre settimane di isolamento 😅
Di conseguenza anche il serbatoio è rimasto a secco inutilizzato.
Grazie per i consigli

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.