LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Nuovo ordine help

Nuovo ordine help

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Nuovo ordine help Empty Nuovo ordine help Mar 24 Ago 2021 - 7:13

zabb

Aiutante Detailer
Ciao a tutti, mi avete aiutato nel fare il primo ordine, adesso ho finito il duragloss 951 per cerare ed asciugare e cercavo qualcosa di simile. Mi sono trovato bene, ma non so se in questi due anni siano usciti altri prodotti.

Avrei poi bisogno di un consiglio circa uno shampoo valido, ne ho sempre usato uno magra da super perché avevo quello, ma ora ne vorrei uno a modo.
Lavo con due secchi, quando non mi vedono 😂, al self.

Inoltre mi chiedo se abbia senso un no Rain, mi incuriosiva. Nel caso quale potrebbe essere
Grazie

2Nuovo ordine help Empty Re: Nuovo ordine help Mar 24 Ago 2021 - 18:47

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing
Un prodotto simile a 951 ma molto più efficace è Gyeon Wet Coat. Se vuoi uno shampoo efficenete ma comunque economico ti consiglio sempre di Gyeon Bathe Essence: è ultra concentrato e nel secchio ne va messo pochissimo Wink

Per no rain cosa intendi? Trattamento vetri?

https://www.nicolapecis.com/

3Nuovo ordine help Empty Re: Nuovo ordine help Mer 25 Ago 2021 - 14:42

zabb

Aiutante Detailer
Grazie! Si trattamento vetri, non so quanto possa essere utile eheh più che altro andrebbe pulito bene il retro prima.
Grazie dei consigli prodotti, cerco grazie

4Nuovo ordine help Empty Re: Nuovo ordine help Mer 25 Ago 2021 - 16:06

Sagittarius

Sagittarius
Apprendista Detailer
Il "trattamento vetri", inteso come applicazione di idrorepellente sul parabrezza , è utile sì ma si ha l'effetto scorrimento dell'acqua piovana verso l'alto a velocità superiori a 60/70km/h. E in tal caso si può fare a meno di attivare il tergicristallo . Eventualità rara: il più delle volte ,in caso di pioggia , le velocità sono inferiori , raramente si percorre strade statali o autostrada ; Città, colonne o limiti di velocità costringono a velocità basse . Il computer di bordo della mia auto segnala che la velocità MEDIA finora registrata è di 35 km/h. Quasi mai ho avuto il piacere di tenere spenti i tergi in caso di pioggia .
Da provare, non fa miracoli ed è d'obbligo una accurata pulizia del parabrezza all'esterno prima dell'applicazione . Non so cosa intendi per "pulire bene il retro".

5Nuovo ordine help Empty Re: Nuovo ordine help Mer 25 Ago 2021 - 16:35

zabb

Aiutante Detailer
Volevo dire pulire bene il vetro, scusa. Come si può effettuare?

6Nuovo ordine help Empty Re: Nuovo ordine help Mer 25 Ago 2021 - 18:20

Sagittarius

Sagittarius
Apprendista Detailer
Nel capitolo "i vetri" delle guide è spiegato tutto. Più è pulito, decontaminato, maggiore sarà l'adesione al vetro del prodotto idrorepellente.

7Nuovo ordine help Empty Re: Nuovo ordine help Mer 25 Ago 2021 - 18:56

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing
Sagittarius ha scritto:Il "trattamento vetri", inteso come applicazione di idrorepellente sul parabrezza , è utile sì ma si ha l'effetto scorrimento dell'acqua piovana verso l'alto a velocità superiori a 60/70km/h. E in tal caso si può fare a meno di attivare il tergicristallo . Eventualità rara: il più delle volte ,in caso di pioggia , le velocità sono inferiori , raramente si percorre strade statali o autostrada ; Città, colonne o limiti di velocità costringono a velocità basse . Il computer di bordo della mia auto segnala che la velocità MEDIA finora registrata è di 35 km/h. Quasi mai ho avuto il piacere di tenere spenti i tergi in caso di pioggia .
Da provare, non fa miracoli ed è d'obbligo una accurata pulizia del parabrezza all'esterno prima dell'applicazione . Non so cosa intendi per "pulire bene il retro".
Dissento.
Probabilmente non te ne sarai accorto ma anche da fermi il trattamento ha il suo perché: l’acqua non si “spalma” sul vetro ma si formano goccioline che aiutano moltissimo la visibilità Wink

Ci sono kit già completi come Gyeon View che contiene sia il prodotto per pulire a fondo il vetro che il trattamento vero e proprio, oppure puoi scegliere Glaco Compound+Ultra Glaco che da quello che ho provato finora sono i più semplici ma molto efficaci!

https://www.nicolapecis.com/

8Nuovo ordine help Empty Re: Nuovo ordine help Gio 26 Ago 2021 - 9:47

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello
zabb ha scritto:Volevo dire pulire bene il vetro, scusa. Come si può effettuare?

Dai una letta qui: https://www.lacuradellauto.it/blog/i-vetri-2/

9Nuovo ordine help Empty Re: Nuovo ordine help Gio 2 Set 2021 - 8:20

zabb

Aiutante Detailer
Grazie a tutti, sapete mi serve anche un Quick detailer che sta andando a fine!

10Nuovo ordine help Empty Re: Nuovo ordine help Gio 2 Set 2021 - 12:01

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello
Con cosa hai protetto l'auto? o usi solo qd?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]