LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema cera/polish su plastiche

+2
Mariovalsecchi
Vallo
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1plastiche - Problema cera/polish su plastiche Empty Problema cera/polish su plastiche Gio 26 Ago 2021 - 20:59

Vallo


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
purtroppo ho un problema con le plastiche esterne della mia auto che non riesco a risolvere.
Mesi fa, ho messo mano per la prima volta a polish e cera, per rinnovare completamente l'esterno della mia auto. purtroppo da buon neofita ho fatto l'errore di non coprire (o comunque fare molta attenzione) le plastiche. Non so se è colpa del polish o della cera, ma fatto stà che adesso mi ritrovo le plastiche sporche di bianco.
Ho porvato ad aspettare un po'di tempo, pensando che con i vari lavaggi le plastiche si sarebbero ripulite, ma così non è stato.
Ho provato a acquistare del D101 e a stofinare le plastiche ma il risultato non è cambiato.

Qualcuno di voi sa indicarmi qualche metodo per risolvere questo problema? Vi allego anche una foto per farvi capire meglio la mia situazione attuale.

Grazie in anticipo.

plastiche - Problema cera/polish su plastiche Whats-App-Image-2021-08-26-at-20-57-24

2plastiche - Problema cera/polish su plastiche Empty Re: Problema cera/polish su plastiche Gio 26 Ago 2021 - 21:24

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Un IPA (tipo Eraser) ed un pennello, poi microfibra. Oppure un APC poco diluito ma sempre con pennello per rimuovere meccanicamente tra la porosità che sembra avere quella plastica e secondo me risolvi.
Non schiacciare troppo, non serve. Deve lavorare la punta della setola.
Vediamo comunque anche altri pareri

A Ale91 piace questo messaggio.

3plastiche - Problema cera/polish su plastiche Empty Re: Problema cera/polish su plastiche Ven 27 Ago 2021 - 10:14

Vallo


Aiutante Detailer

Ciao Mario, grazie per la risposta!
Come avevvo già scritto avevo già provato ad acquistare il D101 ( https://www.lacuradellauto.it/meguiar-s-d101-all-purpose-cleaner-3-78-lt.html ) che penso sia un buon APC. Provai a diluirlo poco e a strofinare sulle plastiche con una spugna, ma non sono riuscito a risolvere niente. Forse ho sbagliato ad utilizzarlo correttamente?

4plastiche - Problema cera/polish su plastiche Empty Re: Problema cera/polish su plastiche Ven 27 Ago 2021 - 12:47

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Sembrerebbe polish incastrato tra le rugosità della plastica da quello che si può vedere. Prova con il pennello o una spazzolina e il D101 puro. La spugna non riesce ad andare tra le rugosità.
Non mi viene in mente altro, ma vedrai che qualcuno ha una soluzione più certa

A Vallo piace questo messaggio.

5plastiche - Problema cera/polish su plastiche Empty Re: Problema cera/polish su plastiche Ven 27 Ago 2021 - 22:14

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Per risolvere HP12 ed una spazzola Wink

A Vallo e FanClub124Spider piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

6plastiche - Problema cera/polish su plastiche Empty Re: Problema cera/polish su plastiche Sab 28 Ago 2021 - 9:55

Vallo


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Per risolvere HP12 ed una spazzola Wink
Grazie per il suggerimento, proverò anche con questo HP12.
Ieri ho provato con il D101 e uno spazzolino. Durante la pulizia sembrava che tutto il polish veniva rimosso, ma dopo aver risciacquato tutto, nel giro di qualche minuto è riaffiorato il bianco addirittura peggiorando la situazione, visto che sembra che il polish si sia "spalmato" per tutte le plastiche creando bruttissimi effetti di aloni e colature.

7plastiche - Problema cera/polish su plastiche Empty Re: Problema cera/polish su plastiche Sab 28 Ago 2021 - 14:11

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Significa che sei sulla strada giusta.
L’hai intaccato e si è sparso.
Fossi io, proverei a fare degli "impacchi" con uno straccio imbevuto di detergente per qualche minuto per ammorbidire, poi, giù di spazzola e olio di gomito.
Per evitare lo spargimento, spazzola un po’, poi asciuga con microfibra, poi ribagni e giù di spazzola ancora.

A Vallo piace questo messaggio.

FrancescoPD


Aiutante Detailer

Io spruzzerei del semplice Chante Clair direttamente sulla macchia, lavorerei con pennello o spazzola e risciacquerei con acqua. Ripetendo un paio di volte questa procedura dovresti risolleva completamente il problema.

Non farei “impacchi”, perché rischi che il prodotto vada a far sbiadire completamente la plastica.

Tienici aggiornati

9plastiche - Problema cera/polish su plastiche Empty Re: Problema cera/polish su plastiche Gio 9 Set 2021 - 11:45

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Lo Chanteclair lasciatelo perdere! affraid
E' stato detto e ripetuto più volte che può essere caustico, macchiando le superfici delicate.
Meglio usare un APC specifico.

10plastiche - Problema cera/polish su plastiche Empty Re: Problema cera/polish su plastiche Gio 9 Set 2021 - 15:11

FrancescoPD


Aiutante Detailer

Se viene usato su alluminio magari…

11plastiche - Problema cera/polish su plastiche Empty Re: Problema cera/polish su plastiche Gio 9 Set 2021 - 16:51

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Francesco, anche l'alluminio si opacizza! FIDATI!
Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole....però mi dispiace vedere sul Forum post di persone che cercano rimedi ai danni fatti con prodotti non consoni.
Se molti professionisti dicono di lasciar perdere, ci sarà un motivo. Wink

12plastiche - Problema cera/polish su plastiche Empty Re: Problema cera/polish su plastiche Gio 9 Set 2021 - 20:19

FrancescoPD


Aiutante Detailer

Appunto, io intendevo che se usi chante clair sull’ allumino si rovina, ma sulla plastica non ci sono problemi! Soprattutto se risciacqui subito!
Io personalmente l’ho fatto molte volte con risultati ottimi, non parlo per sentito dire

13plastiche - Problema cera/polish su plastiche Empty Re: Problema cera/polish su plastiche Gio 9 Set 2021 - 21:59

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Io non capisco, ho scritto HP12 che è sicuro e super collaudato: perché inventarsi rimedi improvvisati?

A Tetsuja piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

14plastiche - Problema cera/polish su plastiche Empty Re: Problema cera/polish su plastiche Mar 26 Ott 2021 - 16:25

FanClub124Spider

FanClub124Spider
Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Per risolvere HP12 ed una spazzola Wink
Confermo Hp12 e Pennellino o spazzolina

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.