LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

macchie circolari opalescenti su vernice pastello

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

claudio19

claudio19
Apprendista Detailer

spoiler="Macchie circolari opalescenti "][/spoiler]Buongiorno a tutti

Ciao a tutti, Sto trovando sempre più macchie come quelle in foto . Sono circolari a forma di corona ( mmmh) diametro do va 1-2 Mm. e non riesco a farle andare via . L auto è un rosso pastello molto delicato ma protetto da Geyon Mohs e can coat . Ho pensato a calcare , ma considerando che uso purifica ogni 3-4 lavaggi e ho provato anche energo puro  con un cotton fuoco su una piccolissima zona per 5 minuti senza ottenere nulla , lo escludo . L auto e in garage quasi sempre e queste macchie mi sono comparse solo recentemente . Non sono tante , forse 7-8 su tutta L auto ma non capisco da dove vengano e come eliminarle .La sensazione è che ad ogni lavaggio aumentino . Lavo con prelavaggio , due secchi, geyon come shampo, risciacquo con acqua    Demineralizzata , asciugo con aria , non passo QD . Mai lavata al sole . Se qualcuno ha una idea … beh grazie 🙏



Ultima modifica di claudio19 il Lun 27 Set 2021 - 7:49 - modificato 1 volta.

claudio19

claudio19
Apprendista Detailer

macchie circolari opalescenti su vernice pastello 71c75610
macchie circolari opalescenti su vernice pastello 9473f510

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

NOn vorrei dire una stupidata, ma sembra macchiato il trasparente con residuo organico, tipo insetto/guano o qualcosa che è penetrato nello strato superficiale del trasparente...

claudio19

claudio19
Apprendista Detailer

Grazie Tetsuja. Guarda non credo siano escrementi ( troppo piccoli per un animale, troppo grandi per un insetto.) alcuni poi sono in posizioni difficili per una deiezione.

La macchina l ho lavata e messa subito in garage. Davvero non so, ma soprattutto...cosa provare per farle andare via ( domanda senza una logica perche se non si capisce la causa...)

Grazie comunque.

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Guarda, l'approccio è sempre quello. Prelavaggio alcalino, shampo acido e decontaminazione completa per togliere tutto ciò che si può togliere con la chimica (compresi iron e tar remover). Se rimane è da lucidare. anche perché, ripeto, sembra intaccato il trasparente. Sarebbe bello capire da cosa! Sembrerebbe più qualcosa che per sbaglio ci è schizzato sopra, anche se le macchie sono troppo circolari...

A claudio19 piace questo messaggio.

claudio19

claudio19
Apprendista Detailer

Purtroppo mi sa che è così. Le operazioni che ho fatto sono sempre quelle , da sempre . Le macchie sono poi sul baule posteriore e sotto la targa , dove il paraurti in plastica spiana . Ho pensato a sgocciolamento ma come dici tu, troppo rotonde . Può essere stata qualche goccia non asciugata rimasta lì , ma non saprei cosa . Per di più macchina protetta con mohs e can coat, davvero non me lo spiego . L unica e dico unica variante rispetto ad altre volte e che dopo averla asciugata L ho portata come sempre in garage e L ho lasciata coperta da un copri auto molto leggero da interni per alcuni giorni che può aver … no davvero non lo so . Boh. Grazie comunque per il tuo tempo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.