LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli prodotti primo lavaggio con due secchi

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

iPol85


Aiutante Detailer

Buonasera a tutti.
Seguo da un po’ il forum, avevo già acquistato dei prodotti per la pulizia degli interni dell’auto. Ora penso sia il momento di prendermi cura della carrozzeria della mia macchina.
Premetto che generalmente andavo in autolavaggio, quelli automatici, ma sicuramente il risultato non è soddisfacente per nulla, soldi buttati. Purtroppo abito un condomino quindi mi devo attrezzare per andare a casa dei miei genitori.
Non voglio troppi prodotti o menate varie, almeno per iniziare vorrei restare sul minimo indispensabile e concreto.

Allora dispongo già di una idropulitrice, non troppo potente ma visto che per ora è gratis me la faccio andare bene.

Pensavo di prendere un prewash alcalino, da spruzzare su tutta la macchina con erogatore spray.
Due secchi e due guanti per il successivo passaggio di lavaggio. Infine un paio di panni per asciugare il tutto.

Come prelavaggio e lavaggio, che prodotti consigliereste con un buon rapporto qualità prezzo?

Per i cerchi invece necessario per forza quqlcosa di specifico o per ora posso arrangiarmi con shampoo che andrei ad utilizzare per la carrozzeria?

Ho letto che un quick detailer aiuterebbe nella fase di asciugatura, ma in che modo? Vale la pena prenderlo subito o è una spesa che può aspettare?

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Sul sito ci sono già kit pronti per ci deve iniziare con tutto il necessario, ad un buon rapporto qualità prezzo.
https://www.lacuradellauto.it/la-selezione-lavaggio/mixLSLava
Se vuoi prendere i prodotti separatamente, come prelavaggio alcalino valuta Primus di Labocosmetica, che alle giuste diluizioni va benissimo anche per cerchi e altro.
Panno asciugatura un bel Mago grey o mago doppio orange, a cui io abbinerei un panno più piccolo e maneggevole per i particolari e le parti più difficili da asciugare col panno grande.
Un prodotto per i cerhi specifico è sempre consigliato se vuoi un risultato migliore!
Più che in fase di asciugatura, ti consiglio di valutare un qd con protezione o una protezione spray da usare a fine lavaggio per proteggere la carrozzeria e rendere più agevoli i prossimi lavaggi, facilitando le future asciugature. Ad esempio Ceramic detailer di Gyeon può fare al caso tuo.
Ma ripeto, se vai a sommare tutto quello che ti serve, ti conviente prendere il kit già pronto. Valuta tu.

A Sagittarius e iPol85 piace questo messaggio.

iPol85


Aiutante Detailer

Grazie mille del suggerimento, stavo leggendo proprio ora di questo kit e per le mie esigenze potrebbe essere perfetto. Anche perché non avendo chissà quale conoscenza attualmente dei prodotti in commercio andrei comunque un pochino ad acquistare alla cieca!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.