LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pellame cedevole

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pellame cedevole Empty Pellame cedevole Mer 29 Dic 2021 - 20:59

antanibis


Apprendista Detailer

Secondo voi su un’auto di soli 5 mesi è possibile che la pelle del sedile presenti già questi segni di seduta? O posso incavolarmi con casa Audi???
Pellame cedevole 6d5b8510

2Pellame cedevole Empty Re: Pellame cedevole Mer 29 Dic 2021 - 22:06

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Ciao, toglimi un paio curiosità, quanto pesi e quanto tempo è passato da quando ti sei seduto alla foto?
Parlavamo proprio oggi con un mio amico dei sedili Audi, mi sembra che tu abbia anche dei segni di piega sul fianchetto, oltre a quelle deformazioni, giusto?

3Pellame cedevole Empty Re: Pellame cedevole Mer 29 Dic 2021 - 22:14

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Non vorrei dire una castroneria ma, mi pare di aver letto o visto che con una adeguata pulizia, si elimini o attenui il difetto.
Non ho e non ho mai avuto sedili in pelle (li odio), ma mi pareva ne parlasse qualcuno

4Pellame cedevole Empty Re: Pellame cedevole Gio 30 Dic 2021 - 8:00

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Han fatto proprio la forma delle ciapett.... Razz What a Face
Usare un buon detergente pelle può mantenerla elastica ma un po' cede sempre. Non ho mai avuto Audi (posso permettermi il depliant al limite) e non so dirti se è normale....
Potresti provare a farla riprendere usando del vapore, ma è un lavoro da lasciar fare a chi sa farlo.

5Pellame cedevole Empty Re: Pellame cedevole Gio 30 Dic 2021 - 8:04

antanibis


Apprendista Detailer

Considera che non sono un peso massimo: 73 kg.
E’ vero che in cinque mesi di utilizzo ho già all’attivo 23.000Km ma già alla consegna l’auto aveva impronte di sedere, seppur meno evidenti, e già da questo presupposto immaginavo il seguito.
Il sedile lato passeggero sta meglio ma anche li, e di passeggeri ve ne sono stati seduti pochissimi, i segni ci sono. Ho avuto ed ho altre Audi in famiglia ben più datate ma non ridotte così.
In conce sostengono che la chaise long di cui sono dotati non permette di “tirare” al massimo la pelle in fase di assemblaggio e quindi questo è il risultato ma a me pare una cavolata. Di fatto quella è imbottitura cedevole assieme al pellame troppo flaccido.
Ps: se esistesse qualche prodotto miracoloso….ma dubito fortemente

6Pellame cedevole Empty Re: Pellame cedevole Gio 30 Dic 2021 - 8:09

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

I prodotti aiutano ma non fanno miracoli e qui non è questione di prodotti ma di concezione della struttura del sedile. Può anche darsi che la conformazione ed i materiali portino a questo risultato.

7Pellame cedevole Empty Re: Pellame cedevole Gio 30 Dic 2021 - 8:28

antanibis


Apprendista Detailer

Eh si la penso anche io così e penso dovrò rassegnarmi ma cavolo….

8Pellame cedevole Empty Re: Pellame cedevole Gio 30 Dic 2021 - 9:20

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Caspita, a me non andrebbe proprio giù! E' inconcepibile su una macchina nuova, specie di un certo livello!
Secondo me ha ragione Tetsuja, è proprio la struttura innaturale dell'imbottitura, hanno sbagliato di brutto i progettisti.
Forse anche la qualità della pelle(date le pieghe laterali) ha contribuito, ma è più la struttura.
Io mi lamenterei con la casa madre, anni fa presi una Polo nuova che già i primi giorni ho stilato una lista infinita di difetti, da un finestrino scheggiato, rumori di idroguida a un fanale che entrava acqua.
Il concessionario cercava mille scuse per non metterci mano. Una volta scritto una lettera a Autogerma, mi hanno mandato da un altro concessionario che mi ha sostituito mezza macchina con tanto di scuse!

9Pellame cedevole Empty Re: Pellame cedevole Gio 30 Dic 2021 - 10:17

antanibis


Apprendista Detailer

Infatti, consapevole che non sarà un passeggiata dovrò incavolarmi con casa madre.
Pensa che anni fa riuscì, e non fu semplice, a farmi sostituire una poltrona della Fiat500 in tessuto con disegno sale e pepe perchè in una certa zona vi era un difetto di stampa e anzichè avere alternanza punto bianco punto nero, vi erano tre punti neri di fila che sembravano una macchia nel tessuto!!!

10Pellame cedevole Empty Re: Pellame cedevole Gio 30 Dic 2021 - 10:50

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Vedrai che ti accontenteranno, sotto questo punto di vista il gruppo è molto serio. A differenza di case che non rispondono nemmeno dopo migliaia di motori fusi.

11Pellame cedevole Empty Re: Pellame cedevole Gio 30 Dic 2021 - 13:24

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Nessun difetto, tranquillo. Su pelle/finta pelle/vinile/alcantara ed anche i tessuti è sempre successo, da sempre sia nelle auto che nei divani o poltrone. Semplicemente succedono 2 cose: rivestimento con basso spessore ed imbottiture rigide Wink

Succede anche nelle auto storiche con i rivestimenti originali dell'epoca, solo che avendo un rivestimento più morbido il difetto veniva mascherato perché raggrinzito verso il basso e la spugna interna pian piano lo riporta nella forma iniziale.

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.