LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Help help su scelta tamponi

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Help help su scelta tamponi Empty Help help su scelta tamponi Ven 31 Dic 2021 - 11:48

antanibis


Apprendista Detailer

Il tempo passa ed il mondo si evolve, per fortuna. Ed io oggi che ho deciso di rinnovare il mio attuale set di tamponi che dopo anni di onorato servizio sarebbero da pensionare, rientrando nella apposita sezione del sito mi cui sono perso come un bimbo che per la prima volta vede il mare. Laughing Laughing
Scusate tutto il preambolo per dirvi che usavo tamponi HP gialli e arancio (per finitura) misure da 80mm e 135mm.
Con cosa posso sostituirli visto che non riesco a ritrovarli?
Grazie e buon anno a tutti

2Help help su scelta tamponi Empty Re: Help help su scelta tamponi Ven 31 Dic 2021 - 18:27

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

In che senso non li trovi? I tamponi LCDA arancio e gialli ci sono ancora! (HP05 e HP06)
Più che altro, cosa dovresti fare?

https://www.nicolapecis.com/

3Help help su scelta tamponi Empty Re: Help help su scelta tamponi Dom 2 Gen 2022 - 22:29

antanibis


Apprendista Detailer

Ops, alla fine è vero non li trovavo perchè sia il giallo che l’orange si trovano nella sezione “difetti medi”; di fatto io ritenevo il giallo molto più aggressivo e l’arancio molto più da finitura. Li ho sempre usati così e mi sono trovato bene. Visto devo sostituirli, sempre nella solita logica di utilizzo, esiste qualcosa di più avanzato per correzione difetti medi e poi per finitura? Considerate che mediamente due tre volte all’anno faccio un ciclo completo di lucidatura e difetti importanti non ne ho. Attualmente uso Resurrection e poi Essence. Chiudo poi sempre con Duragloss 105 e bonding agent mixato. Anche qui, visto che il mondo va avanti, avete qualcosa di più performante da consigliarmi?

4Help help su scelta tamponi Empty Re: Help help su scelta tamponi Dom 2 Gen 2022 - 22:41

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Sono un novellino in fatto di lucidatura. Ma credo che la combo che hai nominato sia ancora tra le migliori. Comunque resto anch’io in attesa di qualche risposta più competente.

5Help help su scelta tamponi Empty Re: Help help su scelta tamponi Lun 3 Gen 2022 - 9:58

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Resurrection con quel tampone non è proprio un bell'accoppiamento, non sfrutti le sue doti di taglio e sarebbe meglio l'HP08. Anzi, a dirla tutta utilizzare un compound 2/3 volte l'anno non va proprio benissimo (oltre ad una lavorazione lunga), secondo me una pasta da finitura tipo Gyeon Polish va decisamente meglio oppure anche il solo Essence su tampone giallo.

Un prodotto tutto in uno come Tripple secondo me potrebbe fare al caso tuo, magari a metà strada fra una lucidatura ed un'altra un wet coat per aumentare l'idrofobicità potrebbe essere una soluzione migliore e meno deleterea per la vernice

https://www.nicolapecis.com/

6Help help su scelta tamponi Empty Re: Help help su scelta tamponi Lun 3 Gen 2022 - 13:16

antanibis


Apprendista Detailer

Grazie delle dritte Nippe, me lo sentivo che ero fuoristrada. Ci studio un po’ sopra e procedo

7Help help su scelta tamponi Empty Re: Help help su scelta tamponi Lun 3 Gen 2022 - 14:05

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Mi accodo ancora una volta. L’accoppiata Resurrection e 105 è sempre buona vero? (Per difetti medi, all’occorrenza)

8Help help su scelta tamponi Empty Re: Help help su scelta tamponi Lun 3 Gen 2022 - 15:36

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Per difetti medi esistono paste lucidanti medie, quindi Resurrection lo eviterei

https://www.nicolapecis.com/

9Help help su scelta tamponi Empty Re: Help help su scelta tamponi Lun 3 Gen 2022 - 17:24

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Ah ok. Quindi ne deduco che Resurrection è bello tosto. Grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.