LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio post riverniciatura

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio post riverniciatura Empty Consiglio post riverniciatura Lun 21 Feb 2022 - 11:00

d@lyn


Aiutante Detailer

Buongiorno,
ho appena ritirato auto dal carrozziere riverniciata e lucidata. L'idea era di utilizzare venere + cupido.
Posso avere qualche accorgimento o utilizzare qualche cosa per mantenere il lavoro ottimale fatto in attesa di sigillare ?
Per ora mi sto limitando al classico prelavaggio + lavaggio con due secchi + quick

ps non so se questa è la sezione giusta o meglio protezione e mantenimento nel caso scusate e spostate pure

2Consiglio post riverniciatura Empty Re: Consiglio post riverniciatura Lun 21 Feb 2022 - 19:02

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Se la vernice è stata fatta asciugare in dovere in forno, non ci sono problemi. Altrimenti aspetta 3 o 4 settimane per far evaporare tutti i solventi prima di sigillare. Ma non credo che Venere e Cupido creino problemi.
P.S. Tocca l'auto il meno possibile e lasciala al sole per quanto possibile. Dopodiché fai un bel lavggio completo e vedi come si presente dopo aver tolto tutti i filler e le coperture delle paste usate dal carrozziere. Solo lì ti puoi rendere conto del reale lavoro fatto.

A Ale91 piace questo messaggio.

3Consiglio post riverniciatura Empty Re: Consiglio post riverniciatura Lun 21 Feb 2022 - 20:28

d@lyn


Aiutante Detailer

Onestamente non saprei come valutare se la verniciatura è stata fatta asciugare correttamente. Il carrozziere mi è stato venduto come uno dei migliori in zona e chiedendo lumi a lui mi ha consigliato prima di trattare vista la stagione e il tempo di attendere qualche settimana. Mi consigli comunque di procedere prima di sigillare di fare sia decontaminazione chimica che clay ?
Grazie

4Consiglio post riverniciatura Empty Re: Consiglio post riverniciatura Mar 22 Feb 2022 - 7:54

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Ripeto, questo lo puoi valutare solo tu sul posto! Fai la prova del sacchetto e valuti la decontaminazione completa prima di sigillare. Soprattutto in questa stagione e con queste temperature, io aspetterei qualche settimana.

5Consiglio post riverniciatura Empty Re: Consiglio post riverniciatura Mar 22 Feb 2022 - 8:53

d@lyn


Aiutante Detailer

Chiarissimo grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.